Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting e sanguinamento in gravidanza

+66
ArdathLilith
uffa
dipkick
fatina
mulan
cinciarello
donnasummer
Artemide
Silvia Mimosa
AbbyOtto
manu
dianaluna
Jillian
acquarietta
Eowyn
Hythien
fiordiloto
Parsley
Stelladelmattino
goldie
Sharon
Mirtillina
mimi
Zara
luisav
ettav
coccodrillo
nicolecom
ranocchia
viva
lumachina
taiyou
Stellina
greenhope
sefora
MissPat
tatina
tomoe
Julie
fata
Farfallina
selvynina
Blue
Marti
atam
Rossana
pippi_ci
Luthien
glo
nike
Emanuela
LucyintheSky
babymommy
June
Gipsy
clax
Ellyy
coccinella
ranavalentina
sea
Elisabetta
chiarettaa
jolie
Elisina
Jessica
simmy
70 partecipanti

Pagina 10 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 31  Successivo

Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Lug 25, 2012 5:57 pm

Certo, tutto ciò che è collegabile va bene, ma per i dettagli da LadyMarmalade mi riferisco ai discorsi sulla voglia, le proprie inclinazioni sessuali, ecc.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Lug 26, 2012 7:30 am

oh yes cara!!

detto questo, a parte la voglia e tutto, un pò di preccupazione che possa risuccedere l'abbiamo entrambi, e sappiamo che se dovesse ricapitare la causa sarebbe nota, però lo stesso ci pensiamo

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Lug 26, 2012 9:29 am

Direi di vedere come va, se ricapita potrete fare considerazioni alla luce di nuovi dati, così come se non ricapita Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 294699 chiaramente ci andrà un po' di cautela, anche dal momento che da come lo descrivi era un'emorragia sostanziosa, un po' più di semplice spotting.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Lug 26, 2012 9:36 am

e si, il momento proprio successivo alla scoperta era più emorragico e rosso vivo.. nei gg seguenti si è stabilizzato in spotting

ora da un paio di giorni non vedo più nemmeno il muco rosa che avevo visto ultimamente, può darsi che il collo abbai terminato "l'autopulizia", in fondo la vagina è un piccolo tunnel ed il tempo ci vuole Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 294699

hai ragione pq, pensarci ora non risolve nulla... sicuramente proveremo, io ne ho voglia (mio marito, invece, a mio avviso, aspetterebbe ancora), ma necessariamente dovrà essere più soft


una sensazione che non ho mai spiegato prima è il senso di, come posso dire, "tradimento" che ho avuto quando è successo.. non me lo sarei aspettato dal mio corpo, dal mio utero, io che non ho mai avuto un solo singolo spotting al di fuori della mestruazione, non ho mai avuto una perdita di sangue di alcun tipo, nemmeno quando avevo cisti dermoidi di 13cm nelle ovaie, ho avuto un episodio di muco rosa e basta
non so se mi sono spiegata bene, ecco, ci sono rimasta male sia per il bimbino che, appunto, per ciò che ho scritto Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Rossana Gio Lug 26, 2012 9:52 am

si conosco quella sensazione di tradimento.....l'ho sperimentata in entrambe le gravidanze!
dopo le varie perdite, compreso un episodio di emorragia, avevo sempre una sorta di sensazione di malessere.....delusione per un corpo che non era all'altezza della situazione! io sempre così forte e dinamica mi sentivo un leone in gravidanza....avrei scalato le montagne, invece il mio corpo mi tradiva e lo riscoprivo fragile!
che brutta sensazione di inadeguatezza No
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Lug 26, 2012 10:51 am

Però sanguinare non significa che il corpo non sta facendo esattamente quello che deve fare, da dove viene questa connessione? Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 649468

Lo spotting in gravidanza è normale per motivi che riconducono proprio al fatto che il corpo sta facendo quello che deve fare. Ovviamente non è che sanguinare sia necessario, ma è prova del fatto che il corpo sta costruendo e irrorando tessuti, che stanno rispondendo a stimolazioni ormonali e così via.

E' come se "sanguinare = debolezza" fosse un retaggio delle credenze sulla mestruazione, e ce ne scampino!

Io penso invece che insieme alle prove di grande forza che il corpo dà in gravidanza sia giusto che accanto vi siano prove di "fragilità", per ricordarci che dobbiamo proteggerci e proteggere.

Poi il corpo ha la sua memoria del ciclo mestruale e potreste notare che lo spotting tende ad accentuarsi proprio nei momenti in cui se non vi fosse stata la gravidanza avreste avuto la mestruazione, in base ai ritmi del vostro ciclo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da nike Gio Lug 26, 2012 11:02 am

Devo dire che anche io fatico a ritrovarmi nel concetto dell'inadeguatezza del corpo, o del tradimento. Mi viene più facile pensare al contrario: il vostro corpo cambia, e forse la vostra mente non lo fa altrettanto velocemente, e anche per questo il corpo vi mostra il cambiamento in atto e le nuove modalità da adottare. Dal non medicalizzare la gravidanza al muoversi come se non ci fosse ci sono nel mezzo molte sfumature, e vanno imparate.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Lug 26, 2012 11:09 am

no pq, non ho mai pensato che il mio corpo non stesse facendo ciò che doveva fare in relazione alla gravidanza, mi sono solo sentita tradita per un evento inaspettato, i preconcetti eventuali sulla mestruazione non c'entrano, anche perchè io, in periodo mestruale, semmai, acquisivo potenza sensitiva, e non avevo rifiuto del sanguinamento o che...

semplicemente non me lo aspettavo perchè non mi è mai capitata una singola goccia di sague al di fuori del flusso, mentre capita spessissimo a tante donne di avere, ad esempio, spotting premestruale, spotting ovulatorio, spotting dopo i rapporti, spotting all'impianto dell'embrione..

in ogni caso ero anche al di fuori del mio periodo mestruale tipico, di parecchi giorni tra l'altro, quindi non era nemmeno legato a quello

una spiegazione un pò più spirituale che ho dato all'evento, invece, è stata proprio data dall'attenzione maggiore che dovrei avere, dalla cura e dalla protezione (come dici tu stessa) per questo bibmo, perchè fino a quel momento abbiamo sempre fatto tutto come se lui non esistesse dentro me, comportandoci senza pensare

ed il sanguinamento, inq uell'occasione, ha acquisito quasi un monito ad essere più rispettosi di lui, ecco

nike ha scritto:Dal non medicalizzare la gravidanza al muoversi come se non ci fosse ci sono nel mezzo molte sfumature, e vanno imparate.

l'ho presa anche in questo senso, infatti, hai espresso un concetto che non sarei riuscita ad esprimere
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Rossana Ven Lug 27, 2012 7:52 am

è si avete ragione.....ma proprio perchè mi hanno sempre detto che la gravidanza non è una malattia, quando mi sono ritrovata con entrambe a "sentirmi malata" sono entrata in panico......
per entrambe ho avuto da subito minacce d'aborto......perciò ho passato i primi 2 mesi quasi ferma, stop al lavoro, a guidare, a camminare.....io invece mi sono sempre immaginata incinta e pimpante, ho sempre sognato di nuotare in gravidanza, di seguire un corso di acqua-gym x gestanti.....invece bloccata No ....gli ultimi mesi poi l'incubo di parto prematuro causa accorciamento del collo del mio utero!!! vissuto anche questo come "colpa" il mio corpo non reggeva la gravidanza, non ero in grado di portarla a termine.....io l'ho davvero vissuta così! terribile!!!! Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 12037
e questo lascia davvero un senso di "tradimento del proprio corpo"
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Lug 27, 2012 9:42 am

Certo, ma l'accorciamento del collo dell'utero infatti non è fisiologico, mentre lo spotting e certi gradi di sanguinamento possono esserlo. Anche lì è sempre colpa dell'ipermedicalizzazione perché il sangue da solo NON è una "minaccia d'aborto" ma è quello che i medici fanno pensare!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.