Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 2 di 28 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Abù Gio Gen 28, 2010 10:38 am

Ma Eli, come capisci quando il bambino vuole staccarsi? Non cerca più il seno? Oppure rifiuta quando lo attacchi?
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da raffina Gio Gen 28, 2010 10:45 am

io non allatterei mai fino ai 2 anni per il semplice motivo che il rapporto tra mamma e bambino in quel caso sarebbe troppo morboso, nel senso che devi stare con lui 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 e ciò significherebbe non avere + una vita!Raramente succede che il bambino allattato fino ai 2 anni e rotti stia anche con altre persone per + di 1 ora se non c'è la mamma presente.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da pippi_ci Gio Gen 28, 2010 10:46 am

Elisina ha scritto:(E Pippi, il bimbo quando ciuccia, anche se ha i denti, non morde. Mio figlio a 10 mesi aveva 6 denti e non mi ha mai morsicato)

A mia cugina il piccolo castoro Allattamento prolungato - Pagina 2 654381 ha fatto uscire il sangue un paio di volte... quindi da li ha dovuto smettere .... :roll:
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Gio Gen 28, 2010 10:50 am

Lo comincia a cercare meno. Un bimbo di 2 anni e mezzo durante la giornata il seno lo cerca ben poco.
Magari resta la coccola della sera, prima della nanna.
Quando la mamma sente che è il momento di smettere, può dire al bimbo che le tette sono stanche/stanno male o altro, e si norma, i bimbi 'pronti', lo accettano senza fare particolari storie.

E' buffo poi vedere come sia per tutte normale che un bimbo di tre anni usi il ciuccio o il biberon (immagino che nessuna sarebbe sconvolta, no? ) ed invece il seno della mamma (ossia quello che la natura ha creato apposta per lui) sia visto così male, una roba strana, morbosa!
E' solo un condizionamento culturale: il bambino ha oggettiva necessità ci ciucciare (per calmarsi, consolarsi, rilassarsi) ma noi siamo talmente condizionati da vedere più normale che lo faccia utilizzando caucciù o silicone anzichè la sua mamma!!

So bene anch'io che le necessità di oggi sono diverse, che i tempi sono ristretti, che le donne lavorano eccetera, per cui sono convinta che ogni donna debba decidere per sè e fare quello che è meglio per lei, quindi se una non vuole allattare può benissimo non farlo, senza che nessuno la giudichi!
Ma altrettanto deve essre per quelle donne che invece vogliono godersi questa fase così magica e irripetibile per tutto il tempo che vogliono, sapendo fra l'altro di fare solo del bene al loro bambino!

@raffina, un bimbo di due anni non viene allattato come un neonato! Non ciuccia ogni due ore!!! Semplicemente magari una volta al giorno ha questo momento con la sua mamma. Tanti bimbi al nido col mio, figli di donne che lavorano anche 8 ore, la sera prendono la tetta della mamma prima della nanna. Lo vedi morboso? io per niente
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Abù Gio Gen 28, 2010 10:52 am

pippi_ci ha scritto:A mia cugina il piccolo castoro Allattamento prolungato - Pagina 2 654381 ha fatto uscire il sangue un paio di volte... quindi da li ha dovuto smettere .... :roll:


MA CHE MAAALEEE!! Allattamento prolungato - Pagina 2 905494

Raffina: in effetti la mia amica, come dicevo, non si separa mai dal bambino... Allattamento prolungato - Pagina 2 294699
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Gio Gen 28, 2010 10:57 am

Vabbè Abù, evidentemente allora è la tua amica ad avere un problema in questo senso, e lo avrebbe anche se non allattasse.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da clax Gio Gen 28, 2010 10:58 am

non sono ne psicologa ne pediatra, Allattamento prolungato - Pagina 2 826922 semplicemente secondo me allattare fino a 2 anni e mezzo e' troppo... poi se studi dicono il contrario ben venga. ma come ha detto abu' l'allattare al seno fino a quell'eta' (anche a mio parere) e' un alibi per la mamma per non lasciare andare il figlio... (e ve lo dice una che, con 2 figli di 5 e 3 anni gia' immagina a quando usciranno le prime volte da soli e si sente male :P )
clax
clax

Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da LucyintheSky Gio Gen 28, 2010 11:00 am

Elisina I love you

Vi linko un post molto bello, breve ma intenso, dal blog di una madre stupenda, esattamente il tipo di madre che vorrei essere un giorno io e che non avrò mai il tempo di essere...
Latte a lunga...conversazione


Ultima modifica di LucyintheSky il Gio Gen 28, 2010 11:15 am - modificato 1 volta.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Gio Gen 28, 2010 11:03 am

Non tutte le mamme che allattano fino ai 2 anni sono morbose e appiccicose. Non è affatto vero, ma proprio per niente, che i bimbi allattati stanno solo con la mamma. la testimonianza sono tutti i bimbi che vanno al nido, che senza la mamma ci stanno anche 10 ore. Conosco personalmente almeno 10 mamme che lavorano e mantengono una poppata di coccola.
E i loro bimbi sono bimbi tranquillissimi.
Poi ognuno, ovviamente, è libero di pensarla come vuole. Ma è bene ricordarsi che al di là dei pareri personali, esistono anche dei dati oggettivi, esiste anche tanta disinformazione e pregiudizio.

Lucyna: Allattamento prolungato - Pagina 2 677225 grazie!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da raffina Gio Gen 28, 2010 11:06 am

un bambino che usa il ciuccio a tre anni o il bibe avrà poi dei problemi con la crescita dei denti. Bisognerebbe toglierli il prima possibile proprio per questa ragione, soprattutto il ciuccio.

La mia è solo una opinione e quello che fanno le altre persone non mi interessa. Il mio motto è VIVVI E LASCIA VIVERE oppure CONTENTA LEI CONTENTI TUTTI. Se alla mamma in questione piace una situazione del genere buon per lei.

Io personalmente utilizzo altri metodi per coccolare i miei figli. Usare la tetta per "coccolare" il mio bimbo mi farebbe sentire malino, mi farebbe sentire di essere come una "cosa" per lui. O sarò strana io.....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 2 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 28 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.