Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da cipolla Mer Gen 27, 2010 12:47 pm

ma infatti non vedo dove sia la disonestà..nel senso tu comunque per tre mesi ci andresti a lavoro non è che ti fai assumere e poi te ne vai in maternità anticipata...vai tranquilla!
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da glo Mer Gen 27, 2010 8:41 pm

Sarebbe abbastanza ambiguo andare dal datore di lavoro una settimana prima della scadenza dei tre mesi e dire "Sa sono incinta.Sono entrata nel 4° mese,ma l'ho appena scoperto! Suspect "
Beh,io se fossi il datore di lavoro non ci crederi molto,sinceramente!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Elisina Gio Gen 28, 2010 8:15 am

Beh ma deve per forza dire che è entrata nel quarto mese?

Io per lavorare l'estate che ero incinta ho fatto una cosa analoga... era un lavoro stagionale (3 mesi) che mi piaceva troppo; sono andata a fare il colloquio che ero già al secondo mese, sono piaciuta, e non ho detto un bel niente drunken Mi sono fatta i miei tre mesi di lavoro, e giusto alla fine ho detto che avevo appena scoperto di essere incinta. Comunque a me non interessava essere confermata, dato che era appunto un progetto lgato alla stagione (un campo estivo!).
Ma io ho avuto la peculierità di avere una micro pancia, che persino quando ho fatto la morfo (a 22 settimane) era appena accennata, e con una maglia morbida non si notava affatto!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Camilla Gio Gen 28, 2010 8:48 am

Bè, probabilmente non aspetterei gli ultimi giorni del contratto, anche perchè chissà, magari tra 2 settimane iniziano le nausee e vomito in continuazione, o devo andare a fare analisi in diversi giorni....insomma non è detto che sia possibile nasconderlo per 3 mesi! Magari dopo 1 mese di lavoro lo direi, sarei di 2 mesi o poco più, è plausibilissimo, ci sono persone che lo scoprono al quarto mese, quando inizia a crescere la pancia, perchè hanno forti irregolarità nel ciclo....
Mah, sono ancora in dubbio, intanto vediamo se mi chiamano entro domani...
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sea Gio Gen 28, 2010 9:01 pm

Elisina ha scritto:
Ma io ho avuto la peculierità di avere una micro pancia, che persino quando ho fatto la morfo (a 22 settimane) era appena accennata, e con una maglia morbida non si notava affatto!

Ecco, dipende dai casi, io non sarei proprio riuscita a nascondere un bel niente, la mia pancia è già bella grossa e si vede già da parecchio Gravidanza e lavoro - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da mony Dom Gen 31, 2010 1:52 pm

Io se fossi in te mi farei i mesi di lavoro da contratto interinale e poi ne parlerei direttamente con l'azienda...quoto chi ti ha detto di pensare ai tuoi, anzi ai "vostri" interessi, perchè difficilmente le ditte si fanno scrupoli di chi è in maternità e te lo dico per esperienza mia recente No
mony
mony

Numero di messaggi : 101
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da cipolla Lun Feb 15, 2010 8:31 am

Ciao Ragazze, tiro su questo post perchè ora sono io che ho bisogno di un consiglio.
Allora,io lavoro in un'azienda privata da 8 anni più o meno i primi 5 in un gruppo tecnico e gli ultimi 3 in un altro gruppo in cui ho fortissimamente voluto lo spostamento per sganciarmi un po' dal tecnico che mi stava rompendo...bè diciamo che forse mi sono allontanata un po' troppo pensando che ce l'avrei potuta fare alla fine mi sto rendendo conto che forse non è proprio il lavoro per me. Si tratta infatti di una cosa dove c'è molto da studiare e poco da "fare" mentre io essendo un ingegnere sono molto operativa e il fatto di dovere studiare documenti su documenti mi annoia da morire (ovviamente questo non lo avevo realizzato prima di chiedere lo spostamento). Il punto però è un altro. Tutto sommato io continuerei anche in questo gruppo ma non ho un buon rapporto col capo, il quale ogni tot di tempo mi fa delle ramanzine bestiali dicendo che non mi impegno e che non sono produttiva , che navigo e chatto troppo (un po' è vero ma non più di quanto fanno gli altri) , insomma l'ultima volta che mi ha fatto questo bel discorsetto, io mi sono messa a piangere come una cretina (lui non sa che sono incinta) cercando di difendermi in tutti i modi, ma senza grande successo. Alla fine l'epilogo in sintesi è stato: o ti impegni di più o te ne vai in un altro gruppo anche se io non vorrei insomma...bla bla..l'esperienza che hai maturato...bla bla cercava di indorarmi la pillola.

Siccome ci sono svariate trasferte da fare che io non ho alcuna intenzione di fare visto che sono spossatissima e non me la sento, sto pensando di farmi fare dal gine il certificato di gravidanza a rischio e mandare a c***e tutto e tutti. Quando sarà tempo di rientrare mi cercherò un altro gruppo in cui essere più produttiva...
Un po' però mi secca, perchè se lui non fosse stato cosi stronzo io sarei rimasta ancora un po' sicuramente , oltretutto anche se gli dicessi che sono incnta e non voglio fare le trasferte lui si scoccerebbe moltissimo e non gliene fregherebbe nulla...insomma cosa faccio? Ci sarebbe anche l'opzione di cercare subito un altro gruppo, ma cmq io al massimo a maggio me ne andrei, perchè arrivati ad un certo livello di grandezza della pancia non riesco a stare seduta per tutto questo tempo di fila... confused confused
mi date i vostri pareri?
ciao
cipolla
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Camilla Mar Feb 16, 2010 7:13 pm

Ciao Cipolla, visto come stanno le cose, forse a questo punto reggerei finchè posso e poi mi farei mettere in gravidanza a rischio....è ovvio che rapporti di questo tipo col capo possono crearti solo un forte stress che non fa bene a te e tanto meno al bambino.... Poi per il cambiamento verso un altro gruppo, probabilmente aspetterei il rientro dalla maternità, visto che se facessi domanda subito, non avresti il tempo di entrare nel vivo del nuovo gruppo e magari non sarebbe nemmeno un buon inizio....
Ma in ogni caso non porti troppi problemi, cerca di stare serena e farti scivolare addosso il più possibile questa situazione, e appena ti pare il momento giusto vai in gravidanza a rischio. Sono convinta che quando i superiori non hanno rispetto, siamo noi a dover pensare prima di tutto a noi stesse, quindi stai serena e troverai la via giusta!
In bocca al lupo, tienici aggiornate!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Elisabetta Gio Lug 15, 2010 4:01 pm

come molte di voi già sanno io ho un lavoro in proprio... e il mese di luglio agosto sono per me e la mia famiglia due mesi molto pesanti, di lavoro.
io non riesco a stare ferma vedendo tutti i miei che corrono a lavorare e quindi per il momento riesco ancora a fare servizio in sala!
La sera però ho un po' di mal di pancia, in basso che però al mattino scompare! E' pericoloso secondo voi???

Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da bluce Gio Lug 15, 2010 5:23 pm

possono essere contrazioni dovute alla stanchezza, anche a me a volte capita, e il ginecologo mi ha detto di riposarmi e se si intensificano prendere un buscopan..sicuramente se tu riuscissi a rallentare un po' il ritmo male non farebbe..O in alternativa se proprio non riesci a rinunciare al lavoro serale puoi riposarti molto di giorno, ma non so se risolva molto il problema!
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.