Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 4 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da sea Lun Apr 19, 2010 10:17 pm

Anche mia cognata ha ricominciato con gli ormoni. Pensa che ha finito di allattare il bimbo e al capoparto ha iniziato con Nuvaring. L'altro giorno mi ha confidato di sentirsi scleratissima e di odiare profondamente questa scelta, quasi imposta dal marito, che solo all'idea di un altro figlio non riesce neanche più a toccarla. Io credo che gli ormoni stiano amplificando tutto il suo malessere interiore...ma purtroppo lei è troppo debole per proporre al marito un'altra scelta :roll: Va bene la contraccezione, ma queste cose mi sanno di un egoismo troppo grande e di un amore troppo piccolo Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da glo Dom Mag 09, 2010 8:22 am

Eppure cio' che ho appena letto su "la stampa" sembra proprio fare a cazzotti con il titolo di questo post! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 294699
Quest'anno la pillola compie 50 anni,ma in Italia hanno contato che solo il 20% delle donne utilizza la pillola come metodo contraccettivo e nell'articolo il giornalista chiede ad una sociologa il perche'!
Lei risponde che la pillola e' "un affare borghese" che costa e che porta la donna a doversi recare per forza da un medico!!!!
Inoltre dice che la pillola avrebbe dovuto rivoluzionare la sessualita' femminile,ma che così non e' stato,e che se molte donne non l'hanno mai usata e' per l'interferenza della religione cattolica nella nostra societa'!!!
Ah,forse non perche' gli ormoni possono farti un male bestia!!!! Suspect

Mi sento offesa da questo articolo,perche' le donne per l'ennesima volta,non vengono descritte come essere pensanti,ma come pecore che seguono cio' che viene detto loro dal pastore!!!
Un breve cenno viene fatto nell'articolo alle femministe che non vedevano di buon occhio la pillola per gli eventuali effetti collaterali degli ormoni e che quindi le preferivano il diaframma!
Inoltre viene riportato che solo le prime pillole avevano una dose eccessiva di ormoni,ma che dopo il dosaggio e' stato alleggerito,per cui ci si chiede come mai ancora oggi così poche donne la usino,dato che avevano calcolato che il numero di utilizzatrici sarebbe aumentato esponenzialmente negli anni e così non e' stato.
L'impronta dell'articolo era proprio una specie di domanda del tipo "esiste la pillola,oggi con dosaggi lievi,perche' le donne non la usano?",pero' non hanno cercato altre risposte in giro,se non quella della sociologa di parte!
se il titolo dell'articolo e' "La rivoluzione incompiuta" un motivo ci sara',no?
Fermarsi così in superficie mi sembra solo una perdita di tempo!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ranavalentina Dom Mag 09, 2010 8:32 am

Allucinante Shocked
Purtroppo secondo me il problema è proprio che la pillola conviene a tutti (economicamente) perciò si investe ogni anno in studi sempre più meravigliosi che dimostrino quanto fa bene... mentre Nessuno ha da guadagnare qualcosa nel dimostrare che fa anche male...
E poi è assurdo associare la pillola alla libertà femminile quando in realtà è proprio il contrario!
Dobbiamo iniziare una rivoluzione culturale!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da coccinella Dom Mag 09, 2010 8:43 am

inoltre non so se avete notato che in articoli di questo tipo l'Italia viene definito quasi un paese del terzo mondo per il fatto che l'uso della pillola è molto minore di altri paesi "più avanzati"... Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 680442
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da marylyn Dom Mag 09, 2010 9:07 am

purtroppo ragazze il punto è sempre e solo 1: L'ignoranza ci circonda, è colpa di questi benedetti ginecologi, medici, sentito dire....che prolifera la diffusione e l'uso di qst "maledetta" pillola!!!
La donna deve essere a conoscenza di tutti i metodi, dal naturale...agli ormoni, deve essere a conoscenza di tutti gli effetti collaterali di ogni metodo....poi sarà lei a scegliere!!!! Qst è libertà!!! Scegliere dopo aver "studiato" i metodi esistenti!!! Non appena si va dal ginecologo e ti fa la classica domandina: quale metodo anticoncezionale usi?! se non rispondi la pillola subito inizia il discorsetto....non hai mai pensato di prenderla?! cosi eviti gravidanze indesiderate e sei libera di avere rapporti?! Sti cavoli....libera?!?! SONO Schiava....non libera!!!! Ragazze noi siamo il futuro...forza....diffondiamo il sapere!!!
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Bruna Dom Mag 09, 2010 9:09 am

Ho appena letto l'articolo anch'io...in realtà non mi ha convinto molto, anzi è addirittura fuorviante dicendo che con la pillola le donne possono fare l'amore senza nessuna paura Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 12037 e le MST non dovrebbero essere una importante paura???
Per non parlare della semplice funzione inibitoria dell’ovulazione che dovrebbe tranquillizzare, mica spaventare!
L'impronta comunque rimane di polemica contro la Chiesa cattolica che costringe le donne italiane a rimanere arretrate rispetto agli altri paesi così sviluppati che non richiedono neanche la ricetta del medico per averla.

per chi volesse leggerlo eccolo qui
Bruna
Bruna

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Gipsy Dom Mag 09, 2010 9:12 am

Glo, ti consiglio di leggere qui, come a tutte ovviamente

http://babycomp-italia.blogspot.com/2010/05/la-pillola-festeggia-50-anni.html
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da glo Dom Mag 09, 2010 9:27 am

Gipsy,ho ritrovato nel tuo articolo le stesse parole che mi aveva detto l'omeopata un paio d'anni fa :
"voi donne vi siete illuse che la pillola sia fonte di emancipazione,in realta' siete solo oggetto di studi scientifici" Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 12037 ...parole sante!!!!

Tornando all'articolo letto su "La Stampa",la cosa che continua a ronzarmi nella testa e' la convinzione che se le donne non utilizzano in numero maggiore la pillola,e' solo per colpa della chiesa che da subito si e' battuta per combatterne la divulgazione!!!!
Questo proprio non l'accetto Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 333199
come se le donne non riuscissero a ragionare con la propria testa e a decidere se assumere un medicinale oppure no!!!Ma per cosa ci stanno prendendo???Per bestie,per caso,che agiscono per impulso e non hanno menti pensanti!!????
Avrei una voglia matta di contattare il quotidiano,perche' ,nel caso che qualche mente disinformata leggesse tale articolo,potrebbe semplicemente effettuare il collegamento :

pillola no = sono cattolica e non posso andare contro ai dettami del Vaticano
pillola sì = non sono cattolica,per cui chi se ne frega di cio' che mi viene detto dal Papa.

peccato che in mezzo ci siano una marea di pensieri diversi a cui non si e' data voce!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ranavalentina Dom Mag 09, 2010 3:29 pm

Poi in questo modo passa anche un altro messaggio sbagliatissimo e cioè che chi non usa la pillola lo fa solo per questioni religiose---> la religione sponsorizza solo i metodi naturali--->i metodi naturali fanno restare incinta! La pillola è l'unica sicurezza che esiste al mondo!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da dipkick Dom Mag 09, 2010 3:33 pm

però è anche vero che in Italia la percentuale di donne che non prende la pillola perchè "contro la sua religione" è probabilmente maggiore o uguale a quelle che non la prendono perchè sono consapevoli dei danni che provoca :roll:
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 4 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.