Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 11 di 37 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Dic 15, 2010 1:08 pm

Per conversazione sulla gravidanza in generale si usa il topic Club delle LadyPancine!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Bambolina Cip Lun Feb 28, 2011 5:21 pm

Ragazze, sabato ho ritirato gli esami del sangue e delle urine....
Tutti i valori sono a posto tranne le piastrine moooolto basse e la gli eosinofili anch'essi bassi. Non mi so spiegare questi valori perché sn un pò carente di ferro ma i globuli bianchi e rossi hanno valori normali, quelli che mi preoccupano sono gli eosinofili perché indicano un'infezione nel corpo...
La ginecologa ha detto di stare tranquilla che va tutto bene.
La mia paura é che sia successo qualcosa nella mia pancina e purtroppo devo aspettare il 16 x la morfologica....

Secondo voi dagli esami del sangue la ginecologa é in grado di capire se va tutto bene o é successo qualcosa, no? Non vorrei avere brutte sorprese.....

Anche a voi é capitato di avere valori sballati in gravidanza?
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da luisav Lun Lug 18, 2011 11:51 am

Oggi ho ritirato le analisi ed è venuto fuori che l'urinocoltura era positiva, ma io sintomi zero, nessun dolore, nessun fastidio...comunque morale della favola: la mia dottoressa di base ha detto che non era nulla, di bere tanto e di rifare le analisi tra 2 settimane, invece la mia ginecologa ha detto di non preoccuparmi, ma che non si scherza su queste cose e di prendere l'antibiotico, che fortuna... e di ripetere poi dopo almeno 15 giorni l'analisi delle urine Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 905494 Devo dire che lì per lì mi sono preoccupata però... Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 680442 Poi ovviamente il mio citomegalovirus risulta sempre attivo...mah....
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Lun Lug 18, 2011 11:09 pm

Luisav fondamentale è che venga fatto la positività al battere specifico e l'antibiogramma, sennò non ha senso prendere un antibiotico..per il CMV che ti dice il ginecologo?
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Lug 18, 2011 11:24 pm

Il primo approccio è prendere un antibiotico spettro, per evitare un'infezione ai reni. Se poi sfiga vuole che il batterio sia di quelli non compresi nell'ampio spettro, allora si fa l'urinocoltura, ma altrimenti il gioco non vale la candela.
Se volete proseguire, si veda il topic Cistite

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da luisav Mar Lug 19, 2011 9:06 am

Per la cistite ho risposto nel topic apposito.
Per il CMV ti rispondo nell'altro topic.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Analisi per la gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Ott 05, 2011 1:03 pm

qualcuno mi sa dare una spiegazione scientifica del perchè emocromo e glicemia siano esami esenti fino alla 13° settimana, poi dalla 14° alla 24° non lo siano più, per poi tornare ad esserlo?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Mer Ott 05, 2011 3:06 pm

perchè non si ritiene che vadano fatti ogni mese ma solo nei mesi indicati, ossia dove sono mutuabili.
L'unico esame mutuabile ogni mese è il toxo test mi sembra e le urine
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Ott 05, 2011 3:15 pm

ma la glicemia per esempio perchè è importante nel primo trimestre e non nel secondo?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Mer Ott 05, 2011 3:18 pm

questo andrebbe chiesto a chi ha deciso ciò..io faccio pochissimi esami del sangue e penso che l'emocromo sia inutile ogni mese..la glicemia invece potrebbe avere un senso in più, ma si fa a digiuno ed in gravidanza è invece più importante quella dopo il carico di carboidrati..ci sono donne che a digiuno hanno la glicemia perfetta e poi dalla curva da carico scoprono di avere un bel diabete gestazionale...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 37 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.