Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 43 di 55 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 49 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Eowyn Sab Mar 08, 2014 8:04 pm

io sono indecisa tra quelli che ha postato vale, ImseVimse e NatuMama, di questi ultimi però quello che ha detto mono (che sono un po' rigidi) mi frena...  Assorbenti lavabili - Pagina 43 680442 
ah, su un sito che vende gli ImseVimse ho trovato anche la wet bag:
http://www.tabatashop.com/porta-assorbenti-lavabili-pink-daisy.html
Se no l'ho trovata qui: http://www.ecobaby.it/shop/default/dependable-luxury-wet-bag-small-per-assorbenti-donna-broccata-nera.htm però gli assorbenti di quel sito non mi convincono per nulla...
Consigli?  Assorbenti lavabili - Pagina 43 936791 

Per caso c'è qualche ragazza di verona o di trento che vorrebbe condividere le spese di spedizione?  Assorbenti lavabili - Pagina 43 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da martymcfly Lun Mar 17, 2014 5:18 pm

Aggiorno la mia prima esperienza con gli assorbenti lavabili,io ho preso quelli di babynatura,il kit di 4 misure diverse e 2 normali.Intanto tra i due ci sono differenze di fattura:il kit è in cotone anche all'esterno,penso che lo strato impermeabile sia all'interno e non si veda,gli altri l'hanno all'esterno,è visibile e va poi a contatto con lo slip.Sul momento pensavo che il fatto che non si appiccicasse avrebbe creato problemi,invece no,una volta indossato sta fermo.Poi assorbe moltissimo e soprattutto anche le ali sono assorbenti ed erano il punto che mi creava problemi negli U&G. L'unico neo è che non sono venuti bianchi candidi dopo il lavaggio,al prossimo giro tento in un altro modo.
Li ho provati perchè da qualche mese durante il flusso sviluppo una vulvite mooolto fastidiosa,siccome non capisco se la causa è ormonale o se è dovuta al contatto con la plastica,ho tentato anche questa.Devo dire che è andata decisamente meglio,ma un piccolo accenno c'era.
Ringrazio le fertiline che ne hanno parlato,mi han fatto scoprire un'altra cosa utile. Assorbenti lavabili - Pagina 43 936791
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Lun Mar 17, 2014 6:28 pm

Brava Marty  Assorbenti lavabili - Pagina 43 483896 
Senz'altro stai facendo del bene alla tua salute ed all'ambiente  Assorbenti lavabili - Pagina 43 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da goldie Lun Mar 24, 2014 3:50 pm

Ultimo giorno di mestruazioni e finalmente, dopo praticamente un mese dall'acquisto posso recensire gli assorbenti lavabili di natumama!

A livello di assorbenza sono eccezionali! Io non ho un flusso particolarmente abbondante e quindi ne usavo uno per il giorno e uno per la notte...ma devo dire che non erano affatto inzuppati!
Noto inoltre che su di me i large e gli xl sono perfetti, i regular tendono a spostarsi un po' di più...li ho usati per lo spotting dell'ultimo giorno

Rovescio della medaglia avendo un flusso non particolarmente abbondante: non rimanendo molto umidi alcune macchie si sono seccate...adesso sono a bagno nella bacinella col tappo (ho usato una mega confezione di pop corn di plastica con tappo e manico...comodissima!) e ho notato che non tutte le macche sono venute via, nonostante abbia usato un pochino di sapone e anche dell'acqua ossigenata... (e quando li ho tolti per metterli a bagno li ho sciaquati finche l'acqua non diventava bianca)
A dire il vero credo dipenda anche da quanto tempo sono a mollo...gli assorbenti del primo giorno sono ormai praticamente già bianchi...
Stasera butto tutto in lavatrice...ma se non dovessero uscire bianchi cosa mi consigliate di fare??

Grazie!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Mar Mar 25, 2014 10:58 am

Io credo che sia normale che non tornino bianchi come appena acquistati, anche i miei sono così. Inizialmente mi ci ero fissata ed ho provato di tutto (senza grandi risultati) ma poi ho capito che è una cosa normale, se li lavi sono comunque puliti anche se è rimasta qualche macchietta. Le macchie di sangue sono le peggiori da mandar via! Certamente metterli subito a mollo aiuta ma influiscono tanti fattori: io per esempio ho dovuto cambiare la lavatrice e con la nuova mi vengono veramente bene sopratutto in confronto alla vecchia. In effetti le piccole macchie dei giorni di flusso leggero sono le peggiori perchè, come hai giustamente osservato, si seccano in fretta.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da goldie Mar Mar 25, 2014 11:22 am

Grazie del tuo parere!

Ieri ho fatto la lavatrice e tutto sommato posso ritenermi soddisfatta..alcuni addirittura sono tornati bianchi come nuovi, altri 2 invece sono rimasti con dei leggeri aloni...
Ho avuto ottimi risultati mettendo acqua ossigenata sulle macchie e tenendo a mollo tutto..su .quelli che erano a mollo da 4 giorni le macchie sono totalmente scomparse!

Comunque sono davvero soddisfatta!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Mar Mar 25, 2014 11:32 am

Ne sono felice  Assorbenti lavabili - Pagina 43 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da LadySpank Mar Mar 25, 2014 1:24 pm

io sto usando da un po' i salvaslip lavabili insieme alla coppetta e un assorbente per la notte. anche a me non vengono puliti bene. non li metto ammollo perchè non ho proprio tempo. li stropiccio con il sapone di marsiglia e via...però non tornano come prima...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da goldie Mar Mar 25, 2014 2:08 pm

dovresti proprio provare con l'ammollo...basta che li butti in una bacinella, non ci devi perdere tempo! quelli ammollati da più tempo sono tornati bianchi come appena presi!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da LadySpank Mar Mar 25, 2014 2:12 pm

eh sí dovrei...ma la mia bimba ci si ammollerebbe pure lei mi sa...tenterò. grazie!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 43 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 55 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 49 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.