Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 42 di 55 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 48 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Mer Feb 26, 2014 1:15 pm

Linda intanto che attendo il rifornimento, secondo te con 2 giorni di flusso vero posso cavarmela comprando 1 notte, 2 large e 2 regular? Vorrei spendere il meno possibile. Con un large ci resisto mezza giornata (circa 8 ore)?
Comunque ieri sera ho lavato i salvaslip in lavatrice a 40 gradi con ciclo breve (30 minuti) con solo detersivo x colorati e niente percarbonato... sono ancora rossi! Col percarbonato vengono benissimo... il detersivo che ho per i bianchi ha gli enzimi e non vorrei che rovinasse l'assorbenza.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da goldie Mer Feb 26, 2014 1:57 pm

A me sono arrivati ieri...secondo me i regular sono abbastanza inutili...sono poco + grandi dei salvaslip..a questo punto prendi anzi un large in più!

mi sembrano ben fatti, ma se devo confessare ...ci sono rimasta un po' così a leggere che sono made in china....  Suspect Suspect 
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Mer Feb 26, 2014 2:49 pm

Ah davvero made in china? Mmh quasi quasi do un'occhiata sul sito dei tretopini... comunque a me i regular tornerebbero utili per metà o tutto il secondo giorno, quando ho flusso che diventa spotting.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Luthien Mer Feb 26, 2014 3:23 pm

Io avevo comprato dei salvaslip sul sito dei tre topini forse un anno e mezzo fa e posso confermarvi che mi sono sembrati di ottima fattura. Sono contenta che abbiano riaperto la produzione perché ero intenzionata a prenderne alcuni più grandi  Assorbenti lavabili - Pagina 42 936791 
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da fiordiloto Mer Feb 26, 2014 5:42 pm

Oggi io ho fatto l'ordine su facebook alla ragazza di Happy Period di cui avevo messo il link perché la spinta finale a provare i lavabili me l'hanno data le fantasie delle stoffe  Assorbenti lavabili - Pagina 42 98660 
Ho preso il pacchetto di prova con un salvaslip, due assorbenti piccoli e uno medio (ho chiesto consiglio a lei spiegandole sommariamente com'è il mio flusso, e mi ha detto che secondo lei la taglia media per me è sufficiente) e ho resistito per quanto riguarda le magnifiche wet bag, ma se mi troverò bene di sicuro una  la prenderò perché sono Assorbenti lavabili - Pagina 42 582699 
L'unica nota negativa è che mi ha detto che ha un po' di consegne arretrate e gli assorbenti non saranno pronti prima di un mese  Assorbenti lavabili - Pagina 42 680442
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Gio Feb 27, 2014 10:38 am

Dipende moltissimo da come è il vostro flusso pero' sì, se si è nel dubbio meglio una L in più rispetto al regular, penso ad ogni modo che con quelle quantità non avrai problemi Vale.
Per il discorso del made in china, non ci avevo fatto caso ma purtroppo è così per qualsiasi cosa ormai, anche nel mondo del biologico, i fornitori che producevano in Italia hanno per la maggior parte chiuso o soffrono enormi difficoltà come quello da cui compro gli abiti con il mio gas Assorbenti lavabili - Pagina 42 294699
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Gio Feb 27, 2014 10:52 am

Infatti comunque questi che hai consigliato tu continuano a convincermi più di altri (ad esempio i tretopini sono solo in cotone, non in bambù). Leggendo ancora ho scoperto che il cotone è più resistente ma assorbe meno, il bambù è molto assorbente ma più delicato, quindi gli assorbenti potrebbero avere una vita più breve, e la canapa mi pare che stia nel mezzo (assorbe a metà fra cotone e bambù e mi pare sia più resistente del cotone), solo che è meno diffusa e quindi la scelta maggiore è fra cotone e bambù.
Mi piacciono sempre anche gli Imse Vimse, che sarebbero comodi perché sono quasi sempre disponibili in tutte le taglie... ma sono in cotone e non hanno quelle scanalature che ho visto nei NatuMama Assorbenti lavabili - Pagina 42 677225
Marca ImseVimse:
Assorbenti lavabili - Pagina 42 Imsevi10

Marca NatuMama:
Assorbenti lavabili - Pagina 42 Pict0011
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Gio Feb 27, 2014 11:32 am

Non so che dirti Vale, oltre a questi assorbenti io ho praticamente tutti gli abiti in bamboo, da solo o mescolato con lana o altri tessuti bio e devo dire che non ho mai conosciuto materiale più resistente, li ho da una vita. Pero' per carità, evidentemente sono stata fortunata  Assorbenti lavabili - Pagina 42 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da manu Ven Feb 28, 2014 5:12 pm

Arrivato il flusso...ora provo i miei nuovi assorbenti lavabili...Assorbenti lavabili - Pagina 42 13860
Una domanda...ma voi mettete a mollo tutti gli assorbenti nella bacinella con del bicarbonato per tutti i giorni delle M e poi li lavate tutti insieme alla fine? Ho capito giusto? Grazie....
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Lun Mar 03, 2014 5:02 pm

Io invece di Natumama ne ho alcuni ma non li amo tanto. Sono un po' rigidini perché non hanno l'esterno in pul ma lo strato impermeabile all'interno, quindi non aderiscono bene e si sente un po' la sensazione di bagnato.
I tretopini sono straordinari, ma Barbara ha appena chiuso il sito per stare con la sua famiglia, credo che non se ne trovino più.
Ma perché per me non è solo il materiale che conta, ma anche com'è lavorato. Il velour di cotone è pelosino e lo trovo più confortevole dei tessuti lisci. Anche la flanella mi piace.
Per dire che se è vero che il bamboo è molto assorbente, ha più senso negli strati interni, mentre a contatto preferisco altro.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 42 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 42 di 55 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 48 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.