Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 35 di 55 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 45 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mimi Mar Feb 11, 2014 7:42 pm

Ma cosa mi fate scoprire...  bounce  Assorbenti lavabili - Pagina 35 483896 Credo proprio che li proverò, magari quando vivrò da sola, ora forse non oserei stenderli in bella mostra  Assorbenti lavabili - Pagina 35 902113 .

Da quando sono approdata qui ho scoperto anche la coppetta; ci ho fatto molti pensierini, ma l'idea di dover [scusate l'immagine] infilare le dita dentro, quando sono fuori casa, non mi allettava affatto. Ora, però, che mi avete illuminata su questi assorbenti lavabili, potrei sempre pensarci su...

Domanda: soffro abbastanza spesso di candida, il materiale di cui sono fatti potrebbe creare problemi? Immagino che quello degli U&G sia molto peggio, ma è giusto per averne conferma.  Assorbenti lavabili - Pagina 35 98660
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Eowyn Mar Feb 11, 2014 7:45 pm

Anch'io stavo pensando di passare ai lavabili, perchè la coppetta non mi ispira per le stesse ragioni di giuly...
e ultimamente soffro moltissimo con gli assorbenti usa e getta! ma proprio molto!
Domanda pratica: come si lavano? in lavatrice? bisogna prima metterli in ammollo?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Mar Feb 11, 2014 8:06 pm

Vanno prima ammollati così le macchie si ammorbidiscono, io li ammollo con acqua fredda e bicarbonato, poi di solito li lavo a mano perché ne uso talmente pochi che non faccio in tempo a fare la lavatrice. Li rimetto nella bacinella con su un sapone a caso (Marsiglia per panni, detergente intimo, quello che capita) e sopra il sapone verso del percarbonato. Strofino, lascio tutto inzuppato d'acqua, ma non così a mollo da diluire il sapone, e dopo qualche ora strofino di nuovo e la macchia sparisce quasi del tutto Assorbenti lavabili - Pagina 35 660747 anzi l'ultima volta il percarbonato mi ha sbiancato alcune zone di un salvaslip che era color naturale! Ora è naturale a macchie bianche Assorbenti lavabili - Pagina 35 98660
Linda ma tu li metti in bacinella aperta? Perché leggevo indietro che tante usano un bidoncino chiuso e io allora li metto in un contenitore ermetico dell'Ikea, per alimenti (ma ci ho disegnato con lo smalto per unghie e lo uso solo per quello) dici che posso metterli nella bacinella come quando si mette l'ammollo per la candeggina?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Zara Mar Feb 11, 2014 8:15 pm

Io li sciacquo con acqua fredda se hanno tanto sangue (non mi fa senso), poi li metto a mollo anche io in acqua e bicarbonato per evitare che il sangue si secchi e lasci la macchia. Di solito cambio l'acqua 1 o 2 volte al giorno e quando sono finite le M li metto in lavatrice insieme al resto del bucato. Ah, il mio bidoncino è chiuso.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Eowyn Mar Feb 11, 2014 8:40 pm

e dove si comprano questi bidoncini chiusi?
mi sembra un po' complicato (io sono una che butta tutto in lavatrice un po' a caso e se può evita anche di stirare! XD ) però immagino basti organizzarsi un po' e farci l'abitudine...

Ah, scusate l'ignoranza, cos'è il percarbonato?  Assorbenti lavabili - Pagina 35 4123
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Mar Feb 11, 2014 8:52 pm

Eowyn se non ti fa senso quello che uso io è il contenitore alto rettangolare dell'IKEA, si chiama PRUTA e l'unica cosa è che è trasparente quindi se lo lasci in giro in bagno e ti entra qualcuno, vede uno spettacolo particolare Assorbenti lavabili - Pagina 35 654381 (in bacinella fa meno senso secondo me)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Eowyn Mar Feb 11, 2014 9:46 pm

hihi, in effetti se è trasparente fa un po' senso!  Assorbenti lavabili - Pagina 35 98660  non tanto a me, quanto al mio ragazzo, che se gli parlo di coppetta o di assorbenti lavabili continua a dire "che schifo"  Assorbenti lavabili - Pagina 35 98660  Per quello mi interessava il bidoncino chiuso...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da manu Mer Feb 12, 2014 8:42 am

Grazie a tutte delle info...a sentire tutte le vostre esperienze positive mi sono convinta...li proverò sicuramente!!
L'unica cosa...il sangue in generale mi fa un sacco di impressione quindi anche pensare di doverlo togliere a mano! Ma mi sa che dovrò affrontare la cosa visto che è importante per la salute e anche per l'ambiente! Assorbenti lavabili - Pagina 35 294699   
Intanto corro a vedere quelli che mi ha cosigliato Linda!! Grazie  Assorbenti lavabili - Pagina 35 936791
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Mer Feb 12, 2014 9:04 am

Vedrai che ti abitui, anche a me il sangue fa impressione ma non quello mestruale, e usando la coppetta agli inizi ho superato un altro tabù che mi sembrava insormontabile: toccare la cervice! La ritenevo un organo interno e quindi capisci come mi facesse senso... come se mi stessi toccando un polmone o il fegato! Poi una volta mentre mi cambiavo la coppetta ho avvertito per caso la cervice e la paura è svanita per magia! Se sei così motivata a passare agli assorbenti naturali, dopo un po' di timore iniziale diventerà tutto normale e sarai persino fiera del tuo sangue, è un'espressione della tua femminilità Assorbenti lavabili - Pagina 35 13860

Linda sai che mi hai incuriosita? Normalmente ogni quanto li cambi? E ti capita mai di avere "fuoriuscite" con i tempi normali, cioè quelle macchioline sugli slip agli angoli delle ali? Gli assorbenti normali credo abbiano un contorno di plastica per bloccare il flusso entro la parte centrale, quelli lavabili come risolvono questa cosa?
EDIT per Linda: sto guardando il link dei NatuMama ma non capisco: per 4,95 ti danno 1 mini, 1 regular, 1 large e 1 xlarge? Assorbenti lavabili - Pagina 35 649468 o dove si sceglie la taglia?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Mer Feb 12, 2014 10:52 am

Dunque: neanche a me fa minimamente senso e quando ho tempo li sciacquo come fa Zara Assorbenti lavabili - Pagina 35 13860 ma a volte per la fretta li lancio al volo nella bacinella, nella vecchia casa ne avevo presa una con coperchio poi l'ho smarrita col trasloco ed ora ne ho una senza coperchio, ho letto anch'io che è meglio coprire ma sinceramente non ho trovato grandi differenze. Io li lascio ammollo con a volte un po' di detersivo naturale e poi faccio come Zara, metto tutto in lavatrice. Il giovamento maggiore l'ho trovato da quando abbiamo cambiato la lavatrice, l'attuale me li smacchia benissimissimo in acqua fredda ed in eco lavaggio  Assorbenti lavabili - Pagina 35 13860 Mentre quando mi mettevo a prelavarli a mano col sapone di marsiglia ci perdevo ore e non mi venivano mai bene, inoltre usavo tanto sapone mentre ho letto che di sapone è meglio usarne il meno possibile. Sempre su questo aspetto: io non userei sempre il percarbonato perchè anche questo è irritante per la pelle, ho letto che viene consigliato e l'ho anche usato per un po' ma non notavo grandi vantaggi. Ma considerate che io i primi giorni ho proprio le macchione mega  Assorbenti lavabili - Pagina 35 654381 Comunque questa è un po' una mia fissa: io non ho mai avuto un'infezione vaginale ed una volta mi hanno fatto il tampone completissimo per un pap test falso positivo ed ero negativa a tutto tanto che il ginecologo era sconvolto. Io penso che questo sia dovuto al fatto che mamma (che non ha mai avuto infezioni anche lei) mi ha insegnato a lavarmi solo con acqua, come le aveva detto un medico secoli fa. Lo so che ad alcune può disturbare ma sono fermamente convinta che sia solo l'acqua a pulire mentre troppo spesso i saponi fanno danno. A casa ho detergenti solo bio ma essendo stata abituata così... li uso davvero poco  Assorbenti lavabili - Pagina 35 902113 Assorbenti lavabili - Pagina 35 902113
EDIT: Scusate ma il pc mi dava solo pagina 23, vedo solo ora che ho inserito il mio post la 24  Twisted Evil Dunque Vale io utilizzo gli assorbenti di baby natura, fra l'altro ho trovato il recapito proprio su questo stesso topic, anni fa. Sono in bamboo e sono perfetti nel senso che hanno le ali e sono così assorbenti che secondo me puoi indossarli anche giorni senza avere problemi  Assorbenti lavabili - Pagina 35 654381 Io mi tengo sempre molto pulita, nel senso che mi lavo solo con acqua ogni volta che faccio pipì (ed ho quasi abolito la carta igienica) pertanto non sento tutta questa esigenza di cambiare: più che altro mi organizzo con lo sport perchè quando vado ad allenarmi ne metto uno più sottile, non che sia scomodo ma indossando il body temo che la taglia L si possa notare. Non conosco questa marca di cui parli ma provo a darci un'occhiata. Su baby natura ti danno anche il kit di un assorbente per tipo se vuoi provare (sono quelli che mi è capitato di regalare a qualche cara amica) certo non costano poco ma credo di essermi già abbondantemente rifatta la spesa oltre che la patata  Assorbenti lavabili - Pagina 35 220582 Non ho mai e dico mai avuto fuoriuscite ed è stata una delle cose che maggiormente mi ha colpito perchè con gli assorbenti usa e getta (sia i tradizionali sia quelli bio) mi accadeva praticamente sempre benchè avessero le ali, vuoi perchè quelle ali non erano abbastanza assorbenti vuoi perchè le colle delle ali cedevano e si spostavano un po' mentre i lavabili di baby natura hanno i bottoncini  Assorbenti lavabili - Pagina 35 13860 Credo che gli assorbenti lavabili risolvano il problema delle fuoriuscite essendo molto più assorbenti ovunque, infatti non mi capita mai di macchiare le ali degli assorbenti lavabili mentre con gli usa e getta capitava sempre  Assorbenti lavabili - Pagina 35 649468 Vado a vedere la marca di cui parlavi!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 55 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 45 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.