Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 14 di 55 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 34 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Abù Gio Lug 22, 2010 6:57 am

Grazie Mono!
Ma se faccio bollire l'acqua e li metto a mollo? è la stessa cosa del lavaggio in lavatrice a 60°? in tempi andati mi pare facessero così per disinfettare la roba (e usavano anche la cenere). Perlomeno, in alcuni film ho visto fare così tongue
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Gio Lug 22, 2010 12:03 pm

non so se reggono temperature così alte (quali hai?)
mi è venuta in mente questa discussione in cui si parlava di lavarli anche a mano
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=36082

io quando sono in posti senza lavatrice li sciacquo bene con acqua fredda e li stendo (non amo il bidoncino dell'ammollo), poi a fine ciclo li lavo col metodo sopra descritto di ammollo in percarbonato e acqua calda e passata di sapone finale, se hai modo di stenderli al sole vengono ancora meglio

ciao Assorbenti lavabili - Pagina 14 936791
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Abù Ven Lug 23, 2010 7:07 am

Ho quelli in puro cotone della Popolini. Grazie mille per le info, al prossimo giro proverò come dici! Assorbenti lavabili - Pagina 14 936791
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Mer Ott 27, 2010 10:56 am

Ciao, ma che prezzi buoni ci sono a Torino!!
Io ho appena comprato su questo sito http://www.babynatura.it/index.php?main_page=index&cPath=26 dieci assorbenti taglia XL perchè mi serviva proprio qualcosa di lungo per la notte. Ho da smaltire ancora tanti assorbenti usa e getta in cotone marca WIP ma provando questi non so se riuscirò.... sono morbidissimi e mi viene voglia di usare solo questi, sembra di star sedute su dei cuscini!!! Li ho provati solo così senza mestruazioni per valutare il comfort e direi che sono eccezionali! Pero' ho speso una barca di soldi e credo che me ne serviranno anche altri di altre misure ma per ora non posso spendere di più. Inoltre al primo lavaggio mi sono già saltati tanti automatici!! In conclusione li consiglio molto anche se purtroppo sono molto costosi Assorbenti lavabili - Pagina 14 680442
Per chi li usa: questi assorbenti reggono il flusso pesante dei primi giorni?
Che misure fanno i Popolini? Lo chiedo anche perchè lavandoli mi sono accorta che non è che si asciughino proprio velocemente, chissà quanti me ne serviranno!!!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da coccinella Mer Ott 27, 2010 12:22 pm

per le fertiline friulane!
volevo segnalarvi che esiste QUESTO punto vendita a pordenone, per assorbenti e pannolini lavabili. io prima o poi ci faccio una capatina! Assorbenti lavabili - Pagina 14 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Sab Nov 20, 2010 8:13 pm

Sto facendo le prime mestruazioni con gli assorbenti della Baby Natura, mi sono trovata benissimo per il comfort nel senso che, pur usando da anni assorbenti in cotone ecologici (quelli della WIP) questi sono tutta un'altra cosa! Sono veramente naturali, mi sembra di stare seduta su un cuscono morbido morbido ed assorbono anche tantissimo!!!! Ho avuto una giornata nella quale sono stata sempre fuori e l'assorbente mi ha coperta tutto il giorno senza problema alcuno!!! Gli usa e getta invece dovevo cambiarli molto spesso! Solo che ora li ho messi in lavatrice, dopo averli tenuti a bagno in una bacinella fredda. C'era scritto nell'etichetta di lavare a 60 gradi e così ho fatto ma lo sentivo che facevo male: si sono ristretti di 2 centimetri circa Assorbenti lavabili - Pagina 14 905494 Che peccato, io li volevo lunghi lunghi!!! A voi è mai capitato? La prossima volta li lavo a mano col sapone di marsiglia e basta Assorbenti lavabili - Pagina 14 333199
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da fra_me Dom Nov 21, 2010 7:52 am

mi intrometto anch'io perchè uso da circa 3 anni ormai gli assorbenti lavabili, e mi trovo molto bene; io ho acquistato su ecobaby (OT ho acquistato anche i pannolini lavabili per la bimba, fantastici!!!):
i mommy's touch broccato regular per il giorno (regge tutti i tipi di flusso),
per la notte Happy Hein's (perfetti!!) e
salvaslip con margherite Fuzzi Bunz (sono corti, ma per i miei standard un pò troppo spessi)
fra_me
fra_me

Numero di messaggi : 101
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.07.10

http://www.fertilityfriend.com/home/20e19f

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Dom Nov 21, 2010 4:58 pm

Grazie del consiglio,ora dò un'occhiata anche perchè non mi sono neanche venuti bene nel lavaggio in lavatrice Suspect
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da linda Dom Nov 21, 2010 5:04 pm

Ho dato un'occhiata di corsa ma sembra che non ce ne siamo in tessuti naturali, i tuoi di che materiale sono?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da fra_me Dom Nov 21, 2010 5:13 pm

io ne ho solo 1 in tessuto naturale. però devo essere sincera, il tessuto sintetico drena molto di più e fa sentire più asciutte,mentre il cotone non drena per niente.
Infatti anche i pannolini per bambini li ho presi in micropile, spesso con il cotone i bambini hanno dei terribili arrossamenti, dovuti al lungo contatto con la pipì
fra_me
fra_me

Numero di messaggi : 101
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.07.10

http://www.fertilityfriend.com/home/20e19f

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 55 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 34 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.