Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 8 di 55 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 31 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da raffina 29/06/09, 05:53 pm

perchè per i primi 3 o 4 giorni del ciclo sono tornata ai ritmi di una volta Assorbenti lavabili - Pagina 8 12037 .......un fiume in piena da dover usare 3 assorbenti in contemporanea di cui 2 super notte con ali :roll: e quindi mi fido poco di quelli in cotone lavabili

@FedeBlossom. in effetti io li ho usati solo come salvaslip e quindi non c'era un granchè da lavare. col sangue probabilmente è + comlicato Assorbenti lavabili - Pagina 8 294699
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Francesca 29/06/09, 08:53 pm

Effettivamente se il ciclo è abbondante non devono essere molto comodi...
Io ad esempio la notte mi ritrovo solo qualche goccia... più spesso non scende nulla... mentre di giorno sono sul normale/abbondante (più normale che abbondante) due giorni al massimo... quindi per me sono perfetti Assorbenti lavabili - Pagina 8 660747
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da FedeBlossom 29/06/09, 08:55 pm

io li ho presi tutti formato xl! sia per il post parto, e sia perchè le mie mestruazioni prima della gravidanza erano normali/abbondanti ed ho sempre usato i notte per comodità...chissà come sarà dopo la gravidanza! con gli xl vado tranquilla Assorbenti lavabili - Pagina 8 936791

francesca ho visto che su ebay c'è un negozio online che spedisce dalla gran bretagna e i prezzi sono accessibili....ti sembrano di qualità gli vimse imse? il cotone è buono? quasi quasi ordinerei anche quelli!
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da pippi_ci 30/06/09, 08:53 am

Volevo fare la stessa domanda di FedeB a Francesca! Mi spieghi anche come funzionano? Perchè mi sembra di capire che non siano un assorbente unico.... ma ci sia la parte "assorbente" da cambiare, mentre il sotto dell'assorbente rimane identico. E' corretto?
Mi potreste dare anche il link del venditore di ebay? grazieee!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Francesca 30/06/09, 09:43 am

Allora... premettendo che non li ho ancora lavati, ho fatto vedere il cotone anche a mia mamma, e mi ha detto "Flanella è flanella... poi bisogna vederli dopo lavati" perchè al tatto sono morbidi, ma sono ancora "illibati"
Poi quello della notte non pensavo fosse così lungo Assorbenti lavabili - Pagina 8 589908 se metto gli slip a vita bassa mi esce da entrambi i lati Assorbenti lavabili - Pagina 8 220582

Allora, sono stata anche io mezz'ora per capirli insieme al mio ragazzo sul sito, ed ora posso constatare che ci avevamo preso... (per fortuna)

Sono come scritto 6 ricambi giorno, 1 ricambio salvaslip(non cambia molto da quello giorno), e 1 ricambio notte.
Le tasche sono esattamente 2 giorno e 1 notte
E poi c'è la sua bustina

Il funzionamento è simile ai Lunapads... i ricambi sono in 100% flanella di cotone, sono rettangoli ripiegati, quindi diventano 3 strati di flanella per ogni assorbente. Questi si infilano in una tasca impermeabile sul lato interno, e mi pare ancora flanella sul lato esterno...
A differenza dei Lunapads, non hanno degli elastici, ma due tasche agli estremi in cui si infila l'assorbente... (ero scettica sul fatto che stessero fermi, ma ho provato con uno da giorno e ci sta preciso preciso)

Un vantaggio è che se ci fosse la necessità, si possono anche infilare due assorbenti in un'unica tasca, aumentando l'assorbenza.
Senza contare che se la tasca non si sporca, c'è da lavare solo il fazzoletto in flanella, che è SOLO cotone, e senza bottoncini che si possono staccare...

Sono molto semplici. tutto cotone bio 100% con solo lo strato impermeabile della tasca...
Purtroppo posso darvi il resoconto solo tra 1 mese... però mia mamma li ha visti ed è interessata a provarli

Pippi io ho preso questi

http://cgi.ebay.it/Imse-Vimse-Organic-Cotton-2-Part-Sanitary-Towel-Set_W0QQitemZ330313947570QQcmdZViewItemQQptZUK_Health_HealthCare_RL?hash=item4ce83ed9b2&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

Conta che sul sito italiano costano 29.90 euro circa + 9.90 spese di spedizione

Qui invece 22.29 euro + circa 3.50 euro si spese di spedizione... hanno impiegato 1 settimana ad arrivarmi....

Spendevo uguale per un assorbente Lunapads... perlomeno questi posso provarli senza rimpianti monetari

Assorbenti lavabili - Pagina 8 98660
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da pippi_ci 30/06/09, 10:01 am

Francesca ha scritto:Senza contare che se la tasca non si sporca, c'è da lavare solo il fazzoletto in flanella, che è SOLO cotone, e senza bottoncini che si possono staccare...

Ma non ho capito... come si fa a non sporcarsi la tasca... Guardando come si mettono i lunapads si vede che i due fili sotto i quali fa inserito e fissato lo strato assorbente rimangono esterni... quindi vengono comunque a contatto con il sangue... E immagino che comunque a fine ciclo, oltre alla parte assorbente andranno comunque lavate pure le tasche... no?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da FedeBlossom 30/06/09, 11:10 am

io non ero interessata a questi...ma ai tutto in uno simili a quelli di babynatura...e cioè questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=230319780428

che sono senza tasche...inserti ecc...quando si sporcano si lavano e basta...mi sembrano più pratici!
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da pippi_ci 30/06/09, 11:38 am

FB questo è lo stesso venditore (ho cercato il nome e mi è venuto fuori il suo sito internet), ma sono più convenienti che su ebay!!!

http://www.justbabyskincare.com/jbs/index.php?main_page=products_all&zenid=01e7b3140fa984b750b59d02c9a39860
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da FedeBlossom 30/06/09, 12:08 pm

apperò!!!! grazie pippi!! in effetti i prezzi sono ottimi!! Assorbenti lavabili - Pagina 8 936791
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da pippi_ci 30/06/09, 12:19 pm

Francesca... ma sono molto spessi gli assorbenti che hai preso?
Non so perchè ma a occhio mi sembrano più sottili quelli di babynatura.... :roll:
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 55 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 31 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.