Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preservativo femminile (Femidom)

+37
ettav
Silvia Mimosa
draghetta
Zara
xelly
Isis
nike
Liz
Luthien
lumachina
cinciarello
sefora
Miwako
Minerva
gutsygibbon
orchidea
tartarughina
Rossana
nicolecom
greenhope
glo
beatrix
giada
nimue
moonriver
Parsley
candy
piccolajay
LouLou
Gipsy
coccinella
Ellyy
buongiornoatutti
pippi_ci
ranavalentina
Simona
Jessica
41 partecipanti

Pagina 7 di 37 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37  Successivo

Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da Parsley Sab Lug 10, 2010 5:03 pm

Prova, prova! Al massimo non ti piace e torni al metodo solito, ma almeno lo sai con certezza Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da moonriver Mar Lug 27, 2010 6:25 pm

Un link ad un video preparato in una scuola circa l'utilizzo del preservativo femminile! Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 412261

https://www.youtube.com/watch?v=VUMlxRJ5Q-k
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da Parsley Ven Lug 30, 2010 5:26 pm

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 12037 Oggi sono stata dalla nuova ginecologa, e... Mi ha detto che il preservativo femminile è un diaframma! Sono cascata completamente dal pero... Le ho spiegato che è uguale al preservativo ma più largo e in più sporge in fuori, non finisce all'interno... Beh ha insistito che in realtà se l'obiettivo è coprire la cervice, è un diaframma lo stesso!
Ma scusate io pensavo che un diaframma per chiamarsi tale dovrebbe essere a) rigido (insomma, non di pellicola!) b) corto c) difficile da inserire!
E come mai nel foglietto del Femidom o anche sulla scatola dice "condom" e non "diaphragm"?

Insomma, ne sono uscita Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 649468

E comunque non capisco tutto questo insistere sul fatto che i metodi di barriera siano meno sicuri della pillola... Ma allora chi è sieropositivo? Non dovrebbero consigliargli l'astinenza anche i medici a sto punto? (Oltre alla Chiesa?)

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da moonriver Ven Lug 30, 2010 8:07 pm

Cioe' un diaframma usa e getta? Non capisco.... Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 649468
Ma alla fine della fiera il responso qual e' stato? Per non sapere ne' leggere ne' scrivere non avendo mai utilizzato un preservativo femminile ne un diaframma mi verrebbe da pensare che il Femidom sia piu' sicuro proprio perche' un po' sporge, mentre con il diaframma avrei magari il dubbio di non averlo inserito bene....

E poi cosa significa che i metodi di barriera sono meno sicuri della pillola??! L'efficacia contraccettiva di un preservativo che percentuale ha? Voglio dire, sappiamo bene che nemmeno la pillola e' sicura al 100%....e poi nel caso di rapporti non dico occasionali ma poco stabili anche se prendo la pillola dovro' comunque proteggermi con un metodo di barriera...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da Parsley Ven Lug 30, 2010 8:15 pm

Non ho capito neanch'io... Ora mi sono documentata bene e ho trovato che il diaframma si vende solo con la prescrizione! Ecco la differenza fondamentale! Il Femidom invece lo può usare chiunque senza dover chiedere al medico e senza doversi far mostrare come si fa!
Insomma un conto è commentare "ah ok è un metodo di barriera" e un conto è dire "ah ok un tipo di diaframma" Neutral c'è qualcosa che mi sfugge... Vabbè, vedrò nelle prossime visite che mi dice.
Comunque continuo a pensare che se sulla scatola dice condom, è un condom e basta!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da moonriver Ven Lug 30, 2010 8:19 pm

Ma infatti anche secondo me e' cosi'....senno' lo chiamerebbero diaframma usa e getta!
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da Parsley Ven Lug 30, 2010 8:25 pm

Comunque il confronto fra vari metodi che c'era sul sito della babycomp (Metodi contraccettivi) mostra che i metodi barriera hanno IP nell'ordine di qualche unità (i preservativi fino a 14) mentre per i metodi ormonali si parla di decimi, quindi statisticamente sono più sicuri di un bel po'... Però non mi sembra il caso di fare della pillola tutto questo mito, insomma, quando si parla di preservativi si tiene sempre conto dell'utilizzo errato eccetera, della pillola no, e l'utilizzo errato c'è anche lì (vedi diarree e vomitate varie, piuttosto che antibiotici presi senza poi proteggersi..) e se consideriamo l'utilizzo corretto, alcune pillole danno 0,9 e il preservativo 2, non c'è tutta sta differenza!

Boh, probabilmente cercano di evitare gli aborti il più possibile e quindi di sensibilizzare le giovani sul fatto che non si può mai essere sempre sicuri, del tipo "io ti ho avvisata", però... Mi sembra un po' esagerato il tutto. Ripeto, e ai sieropositivi cosa dicono? A me è stata raccontata un'altra cosa e cioè che solo con il preservativo si frena il contagio, e immagino che un virus sia molto più piccolo di uno spermatozoo, quindi se non passa il virus non passa neanche lo spermatozoo...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da moonriver Ven Lug 30, 2010 8:31 pm

Si Vale statisticamente i contraccettivi ormonali saranno anche piu' sicuri ma comunque sia un preservativo USATO CORRETTAMENTE e' sicurissimo! Dal discorso che ti ha fatto lei sembra quasi che i metodi di barriera non siano sicuri....non lo so io sto monitorando il ciclo solo da meta' aprile e prima non avevo idea di quando ovulavo ma sinceramente con il preservativo mi sono sempre sentita tranquillissima e anche adesso che non prendo piu' la pillola e so quando ovulo non mi asterrei comunque in quei giorni....se c'e' il preservativo....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da Jessica Ven Lug 30, 2010 11:02 pm

Il preservativo femminile non è assolutamente la stessa cosa di un diaframma Shocked che a sua volta è diverso dal Cervical Cap!
Sta ginecologa ha bisogno di un beeeeel ripasso!!!!!!

Ragazze cmq non andate OT per favore con il confronto pillola, ecc.
Sulla sicurezza dei contraccettivi in generale c'è questo topic
Indice di Pearl dei contraccettivi

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da moonriver Ven Lug 30, 2010 11:07 pm

Ma infatti anche secondo me sta tizia ha preso un abbaglio.... Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preservativo femminile (Femidom) - Pagina 7 Empty Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 37 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.