Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suocere

+96
donnasummer
Hythien
Trottolina
manu
Olmi
linda
fatina
fiordiloto
Silvia Mimosa
mimi
saradavidemic
Jillian
Zara
Onigiriyum
rogue
Pachamama
saragatta
Eowyn
mulan
selvynina
martymcfly
Bozilia
ArdathLilith
Sharon
atam
Leila
Julie
ettav
LadySpank
MissPat
daneb
Luna nuova
luisav
psicomelina
Mirtillina
veronic
mammamike
sweethome
Nausicaa
cinciarello
sarettaa
Cinzia
mononoke
Miwako
sefora
moonriver
evergreen
Bambolina Cip
likethewind
Bruna
Ballottina
soleluna
Rossana
June
zohar
Derfelina
Parsley
greenhope
fainne
patatola
Emanuela
sple
Luthien
Minerva
tomoe
nicolecom
cinziettina
bluce
Kikka
Ellyy
nike
Francesca
glo
coccinella
chiarettaa
Athena
Claudia
Elisabetta
cherryplum
beatrix
Isabella
simmy
dipkick
eni
Merigrilli
sea
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
Elisina
elysa
Jessica
Biancospino
Simona
Gipsy
ranavalentina
100 partecipanti

Pagina 103 di 106 Precedente  1 ... 53 ... 102, 103, 104, 105, 106  Successivo

Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Jillian Ven Gen 09, 2015 2:35 pm

Eowyn ha scritto:Le ho fatto vedere le foto delle partecipazioni su internet, quando mi arriveranno i campioni le chiederò consiglio sui colori... Ma a quanto pare "questo non è coinvolgere, è far vedere cosa si è scelto", ma non capisco cosa dovrei fare di più...

Se ti ha detto così credo che lei per "coinvolgere" intenda chiedere il suo parere prima di scegliere le cose. Così però c'è il rischio che se ti consiglia una cosa e tu scegli l'altra, lei si offenda, per cui non saprei onestamente cosa sia meglio Neutral tolto il fatto che io preferirei fare come fate voi cioè tutto da soli e al massimo chiedere se proprio si ha bisogno di un consiglio.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Eowyn Ven Gen 09, 2015 3:56 pm

beh ma ad esempio le partecipazioni non le abbiamo ancora decise, ci siamo fatti solo spedire dei campioni da un paio di siti, con diversi colori e modelli... per questo non capisco dove stia il problema... Neutral
Poi il rischio di quello che dici, di ricevere un consiglio e scegliere tutt'altro, c'è eccome, visto che io e lei abbiamo gusti abbastanza opposti...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da mimi Lun Gen 12, 2015 1:57 pm

Cara Eowyn, andrò contro corrente, ma personalmente sono diventata un po' allergica alle cose fatte solo ed esclusivamente per far piacere a qualcuno. Chiamatemi egoista, ma penso sia molto diverso fare qualcosa per far piacere a qualcuno ed esserne felice (per esempio, esco anche se non ne ho voglia solo per far piacere a lui, ma mi fa piacere compiacerlo in quel momento), e fare qualcosa solo per il piacere altrui, storcendo pure il naso (per esempio, coinvolgere i miei nelle mie scelte di vita, cosa a me antipatica e che farei solo ed esclusivamente per loro). Ehm... Suocere - Pagina 103 649468 Sinceramente non so se sono riuscita a spiegarmi molto bene...
Comunque io al posto tuo non la coinvolgerei a tutti i costi se la cosa ti turba; questo matrimonio, per te, sta diventando più fonte di stress che di piacere, mi pare.

Sperando di non essere stata indiscreta o troppo dura, un abbraccio  Suocere - Pagina 103 412261.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Rossana Mar Gen 13, 2015 4:34 pm

per esperienza ti dico......patti chiari amicizia lunga......se ti fa menate ora non te la cavi più credimi!!!!
lei è la suocera, se ne faccia una ragione lei, non tu, già di lusso che le fai vedere le cose in anteprima!!

staccasse il cordone, le scelte sono vostre e solo vostre, lei deve imparare ad essere spettatrice, la sua opinione è bene accetta, se rispettosa e costruttiva, se deve lagnarsi anche di come le fai vedere le cose......no èèèèèèèèèè

Cool sorry se sono dura.......ma mia suocera mi ha forgiato Suocere - Pagina 103 332790
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da kikkadori Mar Gen 13, 2015 4:41 pm

concordo con le ragazze....è la suocera, che la pianti!!!! La mia ormai si sta rassegnando...ci tenta sempre a dir la sua, ma ormai ha capito che non attacca!!! (almeno apparentemente...poi mi viene un nervoso assurdo...ma non le do soddisfazione!!!!!)
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da ArdathLilith Mar Gen 13, 2015 6:20 pm

Beh, vedo che sono in buona compagnia in quanto a "imperscrutabilità"... A volte le suocere sono così umorali, è come se volessero sempre essere "coccolate".

Comunque, ragazze, la sfiga qui continua. Leo ha avuto l'influenza intestinale sabato. Ora di domenica era già in forma. Io sono stata male tutto ieri (vomito e altre cose atroci) e il mio compagno stanotte e tutto oggi. Io oggi sto meglio, ma ancora stanchissima. Chi è venuto ad aiutarci? IL SUOCERO, ovviamente! La suocera "NON POTEVA PROPRIO!"
Questa volta, però, sono contenta perché ho sentito direttamente il suocero, che è venuto tutto contento di passare un pomeriggio col nipote (e gli ha anche fatto fare una mega passeggiata in passeggino).
Prendere quello che arriva.
E speriamo che non arrivino altre malattie, ecco!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Parsley Mar Gen 13, 2015 9:37 pm

Sai, secondo me in questi specifici casi (bisogno di aiuto col bimbo causa influenze) al suo caso già clinico si aggiunge che vuole starvi più lontano possible per non beccarsi il virus Suocere - Pagina 103 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Jillian Mer Gen 14, 2015 7:14 am

Ardath nella sfortuna sei fortunata ad avere un suocero così, che sopperisce egregiamente a tutte le mancanze della propria consorte Suocere - Pagina 103 936791
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da ArdathLilith Mer Gen 14, 2015 7:42 am

Jillian ha scritto:Ardath nella sfortuna sei fortunata ad avere un suocero così, che sopperisce egregiamente a tutte le mancanze della propria consorte Suocere - Pagina 103 936791
Assolutamente.
Sfrutterò la cosa a nostro vantaggio, soprattutto di Leo, che effettivamente quando vede la nonna piange (GIURO, è praticamente una delle uniche due persone con cui piange) e quando vede il nonno ride... No comment.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Sharon Dom Mag 03, 2015 8:37 am

Ragazze scrivo qui anche se il topic sarebbe anche da "cognate".... Scusate il poema...
Allora come sapete mia suocera per quanto un po' invadente, un po' chiassosa e talvolta fastidiosa... È una persona squisita mi vuole bene come una figlia e per me è quasi una seconda mamma...
Allora la sorella di Fra, M vive a Lucca con marito e 2 pargoli... Dopo anni di precariato nella scuola lo scorso anno è passata in ruolo e finalmente hanno acquistato casa... A novembre i miei suoceri hanno deciso di mettere in vendita la loro casa in provincia di Salerno per raggiungere la figlia... È una scelta che noi abbiamo incoraggiato e appoggiato in toto... Loro hanno deciso di non salire a Lucca per vedere case finché non avrebbero venduto la loro... Il mese scorso finalmente accettano una proposta e inizia la caccia alla casa nuova... Premetto che loro vivono in una casa dei primi anni 60, circa 100mq luminosissima e ben esposta nel centro della cittadina dove vivono, settimo e ultimo piano con due balconi.... Mia suocera, casalinga è sempre stata la regina della casa, super indipendente, non guida ma abitando in centro e passando da sola il 90% della giornata si è sempre vista tutto da sola...

Ora si inizia la ricerca ed esce fuori che M ha pensato che i suoi avrebbero bisogno di una casa nuova, almeno 3 locali con giardino Suspect ora i suoi sono convinti di aver bisogno di queste caratteristiche e hanno delegato la ricerca a M (loro saliranno solo quando M avrà restrinto il cerchio a uno o due appartamenti)... M ad oggi ha visto una casina indipendente su 2 livelli Suocere - Pagina 103 649468 con giardino... Tutti a dire wowww la casa dei sogni... Guardo le foto online e si vede che il muro esterno è verde per la muffa (casa del 2006) e anche dentro ci sono macchie evidenti di umidità Suocere - Pagina 103 4123 lo dico a Lovvo che chiama subito la sorella dicendole "ma scusa sei andata a vederla e non hai visto che è marcia?" (Ah la sorella ha avuto la medesima sorpresa con la casa che ha preso praticamente prima di entrare dentro hanno divuto rifare il cappotto isolante perchè non c'era e la muffa proliferava). Poi hanno visto un 4 locali a piano terra senza balconi e senza giardino Shocked e ora hanno deciso che la zona dove vivono loro è troppo cara e stanno cercando in una zona più economica a circa 4km da loro... Quando ho sentito questo mi sono arrabbiata, questi stanno salendo per stare vicino alla figlia, la mamma non guida, abituata ad essere autonoma al 100% se finiscono là dipenderà dal marito e dalla figlia negli spostamenti... Lovvo e d'accordo con me ma dice "che ci posso fare?" E io mi arrabbio perchè sono i suoi genitori e non è giusto che a 70anni si trovino a stravolgere le loro abitudini... Già lasciare tutto a quell'età non è semplice, lasciare parenti e amici di una vita, cambiare il clima... l'idea che poi saranno anche "abbandonati" mi fa una rabbia... solo che non posso intromettermi io e non so che fare... Caspita non hanno preso in considerazione un appartamento in condominio... Hanno deciso che le case "vecchie" sarebbero necessariamente da ristrutturare ma no è necessariamente così Twisted Evil
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 103 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 103 di 106 Precedente  1 ... 53 ... 102, 103, 104, 105, 106  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.