Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suocere

+96
donnasummer
Hythien
Trottolina
manu
Olmi
linda
fatina
fiordiloto
Silvia Mimosa
mimi
saradavidemic
Jillian
Zara
Onigiriyum
rogue
Pachamama
saragatta
Eowyn
mulan
selvynina
martymcfly
Bozilia
ArdathLilith
Sharon
atam
Leila
Julie
ettav
LadySpank
MissPat
daneb
Luna nuova
luisav
psicomelina
Mirtillina
veronic
mammamike
sweethome
Nausicaa
cinciarello
sarettaa
Cinzia
mononoke
Miwako
sefora
moonriver
evergreen
Bambolina Cip
likethewind
Bruna
Ballottina
soleluna
Rossana
June
zohar
Derfelina
Parsley
greenhope
fainne
patatola
Emanuela
sple
Luthien
Minerva
tomoe
nicolecom
cinziettina
bluce
Kikka
Ellyy
nike
Francesca
glo
coccinella
chiarettaa
Athena
Claudia
Elisabetta
cherryplum
beatrix
Isabella
simmy
dipkick
eni
Merigrilli
sea
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
Elisina
elysa
Jessica
Biancospino
Simona
Gipsy
ranavalentina
100 partecipanti

Pagina 104 di 106 Precedente  1 ... 53 ... 103, 104, 105, 106  Successivo

Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Onigiriyum Lun Mag 04, 2015 11:54 am

Lucca dentro le mura è agibilissima per anziani non patentati. Ma fuori, uhm... Conoscono già la città? Bene? Forse bisognerebbe farli riflettere - con una buona dose di diplomazia, s'intende - sulle conseguenze di una scelta troppo affrettata...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Sharon Lun Mag 04, 2015 12:39 pm

La figlia prima era in affitto fuori le mura (zona sant'anna), ora ha preso casa un po' più vicino al centro (san concordio)... I genitori conoscono la zona dove stava prima, ora che ha preso casa non sono ancora saliti... M inizialmente ha cercato nella zona in cui abitava prima (e dove i figli vanno a scuola) ora sta cercando in un'altra contrada (san donato)... Io non so che dire, da una parte mi fa una rabbia tremenda, dall'altra non sono propriamente fatti miei... Ieri Fra cercando di far ragionare i suoi si è sentito rispondere "mica saliamo per stare a casa di M, quando si può ci si vede altrimenti ogniuno a casa sua" insomma finché non ci sbattono la testa contro non si renderanno conto... Io non credo che M lo faccia con cattivera ma non pensa a tante cose, al fatto che il papà ha 65anni e già ora è un po' depresso, al fatto come dicevo che la mamma non è abituata a dipendere da nessuno, che stanno lasciando parenti e amici, al fatto che quando i bimbi saranno un po' più grandi dovrà stare dietro alle attività extrascolastiche dei figli e non avrà tutto il tempo che ha ora di fare da tassista... Ma io se mi intrometto passo pet st**a
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da cinciarello Lun Mag 04, 2015 12:52 pm

ti capisco Sharon, ma la tua "intromissione" è interamente a loro favore...se pure mettessi bocca sarebbe a scopo "migliorativo"...comunque capisco le remore e mi pare anche che Lovvo (che è il figlio e fratello) abbia incontrato delle resistenze quindi, a questo punto, se dovesse andare come state paventando voi due...beh...come si dice...problemi loro! silent
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da nike Lun Mag 04, 2015 2:45 pm

Sharon, un po' ti capisco, però mi viene anche da dirti che sono tutti maggiorenni e vaccinati, non serve che tu ti faccia carico di questa situazione. Nessuno ha handicap di qualche tipo, nessuno dipende da te in qualche modo.... davvero, non farti venire il sangue acido per una cosa che ti tocca il giusto, che non dipende da te, e che in fondo non ti cambierà la vita comunque andrà.... E anche per loro, se anche hanno fatto male i calcoli non moriranno. E' successo anche a mia madre: per me era ovvio l'errore, per lei no, anni dopo ha preso e cambiato di nuovo. Certo, un po' di sbattimento e di soldi buttati, ma davvero niente di così grave!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Sharon Lun Mag 04, 2015 3:16 pm

Grazie ragazze, e grazie Nike per la tua esperienza... Cercheró di "distaccarmi" dalla questione, effettivamente le conseguenze non ricadranno su di noi, abbiamo espresso le nostre perplessità, non siamo stati presi in considerazione arrivati a un certo punto se ci saranno problemi non saranno nostri... I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Artemide Lun Mag 04, 2015 7:21 pm

Concordo con le altre Sharon anche perchè, magari, potrebbero pensare che voi siete contrari per "invidia" visto che non hanno raggiunto voi, ma la sorella. Ma è solo una supposizione mia eh silent
Comunque le vostre considerazioni gliele avete riferite, starà a loro prendere le decisioni giuste Suocere - Pagina 104 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da dianaluna Ven Mag 08, 2015 11:31 am

Mi permetto anch'io di concordare...
Soprattutto, Sharon, hai ragione a dire che le conseguenze non ricadranno su di voi... A questo punto va bene così!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Hythien Gio Nov 05, 2015 5:44 pm

Ok avevo scritto un paprio lunghissimo... ma s'è cancellato, si vede anche il server è rabbrividito a leggere l'anteprima.
In sintesi se questo fine settimana dovessimo andare dai suoceri NON credo riuscirei ad evitare di strozzarli sul posto. Twisted Evil
Siamo reduci da diversi mesi di visite varie al maritozzo... che poverino da quando si è trasferito è ingrassato tantissimo No da quando la situazione ha iniziato a palesarsi sono iniziate le frecciatine e le frasi a mezz'aria, ma da qualche giorno si è fatta chiarezza e io sono NERA Twisted Evil Twisted Evil .
Secondo i suoceri se il loro povero piccolo virgulto ha problemi di fegato (che aveva già abbondantemente quando viveva con loro, e che ha scoperto solo perchè IO l'ho portato dal dottore, e che ovviamente ora esce che ho causato io anche quelli) e recentemente anche di pressione e battiti alti e di diabete sarebbe colpa MIA, daltronde lo vedono tutti che anche io sono sovrappeso, quindi ovviamente è la mia cucina.
Ovviamente non passa loro neanche per l'anticamera del cervello che il mix letale sia stata la non-educazione da LORO impartita + il cambio radicale di lavaro. (Da magazziniere sempre in movimento a spostare e gestire carichi pesanti, quindi sempre in movimento ad agente di commercio col sedere sempre in macchina a macinare chilometri in altro modo). Ovviamente a loro non importa un fico secco del fatto che, forse, io sono in sovrappeso per via del cortisone e non certo per quel che mangio o non mangio. Forse cucinerò troppo grasso non usando MAI burro e facendomi bastare 5litri d'olio l'anno per cucinare per 2 persone e mezza? O magari troppo salato usando solo 1kg di sale ogni 6 mesi?
Chi è che l'ha abituato alla pastasciutta pranzoecena? (in dosi da 100gr a porzione) E agli spuntini, anche 15 minuti prima dei pasti, a base di panetto e maionese? a litri di coca ed altre bibite? A fumare almeno un pacchetto al giorno? Però la colpa è mia.
E ora la suocera tutta preoccupata pretende di rompermi l'anima telefondando ogni giorno per sapere come sta? Twisted Evil Dopo che mi ha detto chiaramente che è colpa mia? E non ha voluto sentire ragioni quando cercavo di spiegarle che sono ormai 5 anni che mi batto contro le abitudini sbagliate che gli hanno dato LORO? E se continuo a farlo non è certo perchè gli voglio male, anzi. Che se non fosse stato per me manco ci sarebbe andato dal dottore.
Visto che sono così convinti, a che pro tentante di spiegarle che se lei gli dice "semmai, se hai fame, portati dietro una banana che ti tira su, la mela non sa di nulla" NON lo sta aiutando? Fortuna che abitano lontani perchè in questo momento..... Twisted Evil
Per quanto che sono contadini, con la loro campagna e le loro buonissime verdure dell'orto non gli hanno insegnato a mangiare verdura, e ho fatto (e sto ancora acendo) una fatica tremenda ad abituarlo alla porzione di verdura sia a pranzo che a cena, a togliergli la pasta a cena per sostituirla con minestroni di verdure/passati/minestrine/brodo e verdurine... a togliergli i quintali di pane che mangiava abitualmente.
L'unica cosa che sa dire è "sbagliate, dovete mangiare l'insalata prima del pasto" silent  certo perchè così si sistema tutto, prima una bella ciotola e poi i soliti 100gr di pasta....e anche fosse la sfido a far mangiare al suo angelo bello la ciotola di insalata, soprattutto quella loro, schifiltoso come l'hanno cresciuto. Ma che vadano a.............
Poi la cattiva sono io che "li ho trattati male quando loro sono solo preoccupati per lui". Eccerto visto che son sempre brava carina e disponibile, ho sempre finto di non capire le frecciatine, faccio buon viso a cattivo gioco eccecc non si aspettava che sapessi anche difendermi? ma per chi mi ha presa? Pensa che non lo sappia che suo marito non mi può vedere? Prima lo buttate nella fossa e poi vi preoccupate? silent
Se diventerò così col mio di figlio maschio dirò alla nuora di colpirmi forte in testa e mettere fine ai miei vaneggiamenti Shocked
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Sharon Mar Nov 24, 2015 4:17 pm

Ragazze solo un piccolo sfogo... Sono saliti oggi i suoceri a conoscere il nipotino... Io credo li uccideró prima di domani... Non ci mollano un attimo!! E mia suocera non sta zitta un attimo, poi se me ne vado in camera ad allattare ci sarà un motivo? No deve venire anche lei (nonostante la porta chiusa) e continua a parlare con Christian che non la sopporta peggio di me!!! Quando arriva domenica??? Oggi il puffo è stato sveglio da quando hanno varcato la porta di casa all'una e mezza fino ad ora con il risultato che appena l'ho attaccato alla tetta è crollato...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 24, 2015 4:21 pm

Sfruttala, fatti pulire casa, fatti fare spesa e commissioni! Suocere - Pagina 104 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 104 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 104 di 106 Precedente  1 ... 53 ... 103, 104, 105, 106  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.