Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio ma non posso"

+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 66 di 69 Precedente  1 ... 34 ... 65, 66, 67, 68, 69  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Eowyn Mar Mag 27, 2014 7:37 am

Rispondo ad entrambe: in realtà è una roba che mi è venuta in mente guardando i miei ultimi grafici: parecchie tb mancanti, ho dimenticato le regole del muco...
In questo periodo dovrei stare attentissima, perché assolutamente in questi mesi non è possibile una gravidanza... e invece mi distraggo.
E' strano, perché il monitoraggio in sé invece mi dà grandi soddisfazioni: vedere che ovulo e che i miei cicli hanno una lunghezza abbastanza normale nonostante l'ovaio policistico, che gli stick non danno falsi positivi...
è proprio la questione della contraccezione che non mi riesce più bene, tanto che stavo pensando di passare per un po' a solo il preservativo. Oppure di seguire delle lezioni con PQ per ripassare e ri-convincermi a seguire bene tutte le regole (adesso in realtà vado tanto a sensazione).
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da MissPat Mar Mag 27, 2014 7:44 am

Te lo stavo consigliando anche io, un ciclo con solo il preservativo, e vedi a fine ciclo come va con la PMS.
Per me potrebbe essere che sei un pò stanca, o che nutri un pò di risentimento nei confronti del tuo lui (non lavora, non si preoccupa della contraccezione), oppure in fondo in fondo vorresti "sbagliare" perchè ti senti pronta  albino 
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Eowyn Mar Mag 27, 2014 12:31 pm

Sì Miss, come ho scritto sopra forse sono tutte e due le cose  Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 902113 
Solo, a difesa del mio moroso, vorrei dire che il risentimento che potrei nutrire nei suoi confronti non è per nulla motivato... a parte il lavoro, che non posso dargli la colpa visto che sta studiando (cmq qui si andrebbe ot), lui della contraccezione si interessa eccome poverino! Sa (a grandi linee) il metodo, guarda i grafici con me, mi ascolta sempre se dico verde o rosso, conosce il mio umore nelle varie fasi del ciclo ( Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 98660 )... anzi, lui si fida ciecamente di me e dei metodi naturali  Shocked  più di quanto mi fido io!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da mulan Lun Set 29, 2014 8:03 pm

Ultimamente il mio desiderio di maternità è davvero molto forte, e per la prima volta sento di non essere sola. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 902113
Stiamo sempre molto attenti con la contraccezione, mai uno sgarro, perché sappiamo che "non si può", perché siamo ancora in alto mare nel costruire la nostra vita, ma noto un irrazionale senso di delusione quando mi arrivano le M. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 680442
Martedì scorso, al telefono con il mio ragazzo, è uscito fuori che mi erano arrivate le M, e lui ha risposto con "ah...", per poi confidarmi che irrazionalmente prova le mie stesse cose. Shocked A volte per riderci su ci mettiamo a parlare dei nomi per i nostri figli, tirandone fuori di assurdi! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 220582
Chissà quando un giorno ripenseremo a questi giorni Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 902113 ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Parsley Lun Set 29, 2014 8:46 pm

Siete tenerissimi Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 582699 per esperienza ti dico che sono ondate che vanno e vengono, per un periodo va così perché quando ci si ama l'istinto di voler creare una vita è forte, poi la cosa regredisce magari pensando agli aspetti pratici, poi si ravviva nuovamente... e questo succederà anche quando avrete costruito la vostra vita come coppia indipendente. Noi stiamo vivendo da un po' questa sorta di pendolo, adesso siamo in un momento di equilibrio in cui c'è questo sogno ormai molto concreto, mi sembra quasi di intravederlo appena più in là, ma c'è anche la consapevolezza del fatto che non è il momento giusto per tantissimi motivi (il lavoro è un po' un turbine, per lui ce n'è troppo poco e per me invece fin troppo; poi stiamo cominciando solo adesso ad affinare la nostra routine fra lavoro, casa, visite alle famiglie...). Insomma dopo un periodo un po' più tormentato siamo sereni su questo aspetto... non so quanto durerà perché il mio corpo rompe parecchio le balle Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 98660 ma mi sembra che l'istinto stia trovando un suo spazio per non farmi star male, me lo sto quasi godendo!
Comunque ho notato che in alcuni cicli faccio più fatica ad accogliere questi sentimenti particolarmente intensi, e mi aiuta molto parlarne, approfondire l'argomento... se ne discutiamo poi mi sembra di aver messo a posto un tassello del mosaico e mi tranquillizzo, invece se reprimo il bisogno di pensarci e di parlarne mi innervosisco e vivo malissimo tutta la fase fertile, e soprattutto tratto male lui perché è l'altra metà che mi servirebbe per procreare e non solo non si presta ma non fa nemmeno il dispiaciuto Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 98660 secondo me siete molto fortunati ad essere già sulla stessa lunghezza d'onda, diventa tutto più dolce e sopportabile!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da mulan Mar Set 30, 2014 8:09 am

Infatti è proprio così, un pendolo, solo che io magari oscillo tra uno stato e l'altro anche nell'arco di un'ora, per dire. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 98660
Sappiamo che ci sono ancora troppe cose da affrontare, e che in ogni caso prima di provare vorremmo passare almeno un annetto a vivere da soli per cercare il nostro equilibrio e godercela anche un po'. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 294699 Il fatto è che se capitasse saremmo entrambi aperti alla cosa, quindi forse il nostro istinto cerca questa "scappatoia" per raggiungere il suo fine eludendo le varie incombenze...meno male che esiste la ragione che ci fa essere sempre tanto bravi e diligenti! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 220582
E' bello essere sulla stessa lunghezza d'onda, mi fa sentire sicuramente meno strana e più umana, considerando che un anno fa il mio ragazzo non notava bambini e neonati nemmeno per sbaglio! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 654381
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Jillian Dom Ott 19, 2014 4:55 pm

Ehm...vi confesserò una cosa... il mio moroso sarà via per una decina di giorno per lavoro ed è la prima volta in 26 cicli monitorati che non avremo intimità durante la mia fase fertile...e io mi sento stranissima a riguardo. Pure quando non parlavamo assolutamente di figli e usavamo il preservativo nei rossi in maniera super sicura (EDIT: anche adesso lo usiamo in maniera super sicura), eravamo consapevoli della remota possibilità che si potesse rompere e di correre quindi dei "rischi" per la contraccezione e siamo sempre stati d'accordo nel vivere serenamente i giorni rossi, perchè a livello di coppia quel rischio, seppure minimo, non ci è mai sembrato un problema insormontabile (forse io sono sempre stata molto più attenta e rigida a riguardo).
Ora che per la prima volta non c'è neppure quel rischio minimo, io mi sento come se questo fosse un ciclo "sprecato"... e quindi mi sa che dovrei cominciare a mettere un piedino in questo topic Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 332790
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da mimi Lun Ott 20, 2014 8:10 am

Che bello il tuo piedino in questo topic... Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Sharon Mar Ott 21, 2014 6:30 am

Jil I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Jillian Mar Ott 21, 2014 7:49 am

E lui che la sera prima di partire mi chiede se ci siano posizioni pig particolari per fare un bambino di certo mi dà una spinta in più Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 902113 (e un piedino ce lo mette pure lui qui mi sa drunken )
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 66 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 66 di 69 Precedente  1 ... 34 ... 65, 66, 67, 68, 69  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.