Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misurare in condizioni "non basali"

4 partecipanti

Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da Viola Mar Set 23, 2008 10:54 am

Dunque: stamane 3° giorno di ciclo.
Per la prima volta da quando ho LC mi sveglio e tranquilla tranquilla mi alzo e vado in bagno SENZA misurare.
Resami conto ho deciso, come esperimento, di misurare lo stesso visto che comunque sono al 3° giorno di ciclo, ho ancora abbondanti perdite e comunque dovevo inserire la M.....

tornata a letto ho misurato e confrontato poi i dati della tb con tutte le tb di tutti i "terzi giorni" da aprile (mese in cui ho iniziato col LC).
IDENTICA tb al 3° giorno da 6 mesi: 35.90 spaccato!!!!

Questo pero', ci tengo a dirlo soprattutto alle nuove, non deve essere un incentivo a misurare quando ci pare!!!!
Viola
Viola

Numero di messaggi : 48
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da Jessica Mar Set 23, 2008 11:01 am

Ciao Viola, anche a me è capitato di fare lo stesso esperimento Misurare in condizioni "non basali" 412261 una volta ho dormito sul divano, ma avevo lasciato l'apparecchio sul comodino nella stanza da letto, quindi mi sono alzata e ho misurato quando sono andata nell'altra stanza, e la tb era ancora regolare per quella fase del ciclo.

Come vediamo, la tb non è sempre alterata da circostanze di misurazione non perfette. Ovviamente non è consigliabile fare così, e in particolare è da evitare quando si è nei paraggi dell'ovulazione (sia prima che in attesa della conferma di rialzo).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da linda Sab Set 18, 2010 11:35 am

Misurando in condizioni non basali la tb tende ad essere più alta o più bassa? Ho fatto nel corso di questi mesi varie prove con autotest e per quel che mi riguarda la prima tb è sempre più alta di quelle prese successivamente. Pensavo che fosse il contrario e che misurare in condizioni non basali alterasse verso l'alto. O forse anche questa è una cosa soggettiva? Per portare un esempio pratico: stamattina prima misurato con LC poi ho fatto una prova con la misurazione vaginale (l'ho scritto nell'apposito topic). Poi mi sono alzata, ho aperto la finestra e quindi mi sono di nuovo sdraiata ed ho fatto un autotest con Lady ed avevo una tb molto più bassa: 36.17!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da Jessica Sab Set 18, 2010 11:36 am

linda ha scritto:Misurando in condizioni non basali la tb tende ad essere più alta o più bassa?
Più alta!

E' più difficile renderla bassa artificialmente, e dipende in genere da aver dormito a bocca aperta, misurare a bocca aperta o inspirando forte, oppure avendo assunto meno di 12 ore prima un farmaco anti-infiammatorio (ma questo sembra essere più soggettivo)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da linda Sab Set 18, 2010 11:50 am

La mia tb in condizioni non basali è SEMPRE più bassa. Chissà da cosa dipende Misurare in condizioni "non basali" 649468
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da nimue Sab Set 18, 2010 11:51 am

Dal fatto che inizi a respirare un po' di più e la bocca si rinfresca Misurare in condizioni "non basali" 826922
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da linda Sab Set 18, 2010 11:54 am

Mi sa che hai ragione, tanto più che avendo sempre il naso chiuso respiro in automatico sempre con la bocca! Misurare in condizioni "non basali" 936791
Grazie, mi hai trovato un'ottima risposta!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da Jessica Sab Set 18, 2010 11:55 am

Linda dipende che intendi per condizioni non basali!
Perché in queste rientrano sia il bere acqua ghiacciata (che inevitabilmente abbassa la tb), sia l'essersi fatte una corsetta intorno alla stanza (che inevitabilmente l'aumenterebbe) Misurare in condizioni "non basali" 98660

Inoltre servono più occasioni per poter determinare se quel dato fattore, poste tutte le altre circostanze uguali, ha il potere di influenzare la tb!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da linda Sab Set 18, 2010 12:38 pm

Ho fatto vari esperimenti, aspettando a letto un po' di tempo e sollevando un po' la testa o alzandomi brevemente e poi sdraiandomi di nuovo, ta tb tende sempre a scendere e mai a salire.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Misurare in condizioni "non basali" Empty Re: Misurare in condizioni "non basali"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.