Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La "prima volta" con il muco

+8
FollettoCanoro
Luthien
nike
June
Valesax
sea
LucyintheSky
Jessica
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Jessica Mar Ott 07, 2008 11:35 am

Quand'è stata la vostra? Cool In che occasione avete cominciato a osservare il muco? E' stato dopo aver cominciato a monitorare il ciclo, oppure lo facevate già da prima, magari spontaneamente?


Ultima modifica di Panicqueen il Ven Lug 24, 2009 1:13 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da LucyintheSky Mar Ott 07, 2008 2:14 pm

Le perdite ovulatorie le ricordo da tempo immemore, per me sono sempre state inequivocabili.

L'osservazione del muco l'ho iniziata inconsapevolmente 2 anni fa, in seguito al mio primo episodio di candida, durante il quale mi è venuta la fissa (mai abbandonata) per le malefiche perdite ricottose.

Ma solo da quando ho intrapreso i metodi neturali mi impegno nella classificazione di tutte le forme di muco.
...oddio, dopo l'ovulazione non lo guardo quasi più! La "prima volta" con il muco 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da sea Ven Ott 10, 2008 7:36 am

Lo sapevo già da prima, ma non mi ci ero mai messa d'impegno, sapevo comunque che era segno di fertilità!
Purtroppo neanche adesso sono così brava col muchino No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Jessica Ven Ott 10, 2008 11:40 am

Da che mi ricordo, le prime osservazioni risalgono a quando avevo circa 17 anni. Ero rimasta affascinata dalla lucentezza dell'eggwhite!
Nessuno mi aveva parlato di secrezioni particolari, ma avevo notato che tendevano a presentarsi a metà ciclo, quindi le avevo spontaneamente associate all'ovulazione.

Un'illuminazione ulteriore mi venne dalla professoressa di religione del liceo, mentre ci spiegava che non è vero che la Bibbia ammette solo i rapporti finalizzati alla procreazione, e fece un accenno al fatto che ci sono dei metodi per individuare i giorni fertili, caratterizzati da particolari secrezioni. E lì feci 2+2.

Pero' fino allo studio vero e proprio dell'argomento, credevo che le secrezioni corrispondessero esattamente all'ovulazione, infatti quando nel corso di una visita la mia ginecologa aveva riscontrato "perdite pre-ovulatorie" ero confusa perché secondo me avevo già ovulato, perché era piu' tardi del giorno 14 del ciclo! ahhh i miti sulla fertilità......

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Valesax Ven Ott 10, 2008 5:03 pm

Io ho inziato l'osservazione "funzionale ed attenta" da quando ho comperato Pearly e da quando vi conosco.
Non ho avuto shock particolare, ho letto il post di BM dove spiegava cosa fare e come interpretare e via, ho fatto!!!
Io non sono troppo "sofistica" faccio quello che devo fare senza troppi problemi!!!
Prima rimanevo colpita dall'egg e poi non ne ho più avuto per tanto tempo con la pillola, al punto da dover usare addirittura un lubrificante. Secca secca sempre...
E adesso, secondo me, poco alla volta riappare ma... E' dura!!! Cmq ritornerà e io sarò pronta!!! La "prima volta" con il muco 294699
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da June Dom Ott 12, 2008 10:28 pm

Io ho cominciato da "piccola", intorno ai 16 anni, a osservare il muco con l'aiuto di un manuale Billings consegnatomi dalla mamma psicologa (fa da anni consultorio, e all'epoca faceva anche i corsi di preparazione al parto).
Come ho già raccontato, l'ho fatto perché ero spaventata dalle sterilità secondaria di mia madre, e volevo controllare di non averla ereditata!
Il muco mi rassicura da anni, e da qualche mese la temperatura mi conferma definitivamente che gli ovetti li faccio! La "prima volta" con il muco 529774
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Jessica Mer Nov 05, 2008 3:21 pm

E voi? La "prima volta" con il muco 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da nike Mar Lug 31, 2012 1:56 pm

Io lo "conoscevo" da prima, ma non avevo mai collegato le fasi del ciclo. Mi ricordo una visita ginecologica da giovanissima (intorno ai 18 anni, circa) in cui il ginecologo chiese se avessi perdite bianche durante il ciclo, ma ricordo anche che non mi spiegò proprio un bel niente!
Purtroppo da quando ho iniziato ad osservare con più coscienza l'egg-white è calato drasticamente! La "prima volta" con il muco 680442
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Luthien Mar Lug 31, 2012 2:13 pm

Io non lo conoscevo, ho imparato a rinoscere il muco quando sono arrivata qui e a collegarlo con le fasi del ciclo. Una volta ho accompagnato mia sorella dal medico perché si lamentava di avere troppo muco e lui le ha spiegato che il muco filante si presenta nel periodo fertile, in cui solitamente avviene l'ovulazione, e che non è vero che si ovula il 14esimo giorno del ciclo ma che dal totale si sottrae un numero di giorni fisso che dura circa 14 giorni (questa gliela concediamo dai La "prima volta" con il muco 98660 ). Quindi il muco era un qualcosa di "sano" che assolutamente non doveva essere curato La "prima volta" con il muco 412261 Che ignoranti eh? La "prima volta" con il muco 75035
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Lug 31, 2012 2:31 pm

Lo conoscevo già, ogni tanto mi capitava di farci caso... soprattutto l'egg La "prima volta" con il muco 936791 però al di là di trovarmelo nello slip e constatare la sua esistenza non ho fatto nient'altro. Anzi devo dire che lo notavo maggiormente anni fa quando non ci badavo che adesso quando mi servirebbe saperne di più La "prima volta" con il muco 98660
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.