La "prima volta" con il muco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ott 07, 2008 12:35 pm

Quand'è stata la vostra? Cool In che occasione avete cominciato a osservare il muco? E' stato dopo aver cominciato a monitorare il ciclo, oppure lo facevate già da prima, magari spontaneamente?

Ultima modifica di Panicqueen il Ven Lug 24, 2009 2:13 pm, modificato 1 volta

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi: 23881

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da fagio il Mar Ott 07, 2008 1:18 pm

per me la prima volta è stata quando ho iniziato a monitorare il mio ciclo con il sintotermico,quindi ad aprile...prima mi capitava di tanto in tanto,ma senza soffermarmi con troppa attenzione

fagio

Numero di messaggi: 612

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Ott 07, 2008 3:14 pm

Le perdite ovulatorie le ricordo da tempo immemore, per me sono sempre state inequivocabili.

L'osservazione del muco l'ho iniziata inconsapevolmente 2 anni fa, in seguito al mio primo episodio di candida, durante il quale mi è venuta la fissa (mai abbandonata) per le malefiche perdite ricottose.

Ma solo da quando ho intrapreso i metodi neturali mi impegno nella classificazione di tutte le forme di muco.
...oddio, dopo l'ovulazione non lo guardo quasi più!

http://www.fertilityfriend.com/home/214feb *LadyComp*

LucyintheSky

Numero di messaggi: 6102

Messaggio Da Derife il Mar Ott 07, 2008 7:09 pm

uhm...credo praticamente da sempre... nel pre-pillola (intorno ai 17 anni) sicuramente: me ne aveva parlato la mia mamma fin da subito.
Fortunatamente, il mio eggwhite è sempre stato inequivocabile

Derife

Numero di messaggi: 1134

Messaggio Da sea il Ven Ott 10, 2008 8:36 am

Lo sapevo già da prima, ma non mi ci ero mai messa d'impegno, sapevo comunque che era segno di fertilità!
Purtroppo neanche adesso sono così brava col muchino No

sea

Numero di messaggi: 4123

Messaggio Da saltonelbuio il Ven Ott 10, 2008 8:51 am

ho sempre individuato le perdite più abbondanti....e a volte mi sembravano anormali....a saperlo che era tutto normale!!!

...sono convinta che inizierò mia figlia non appena sarà possibile....dal menarca, no???

Ultima modifica di saltonelbuio il Ven Ott 10, 2008 12:40 pm, modificato 1 volta

saltonelbuio

Numero di messaggi: 132

Messaggio Da Simona il Ven Ott 10, 2008 8:56 am

Ma io ho sempre visto che in alcuni periodi avevo perdite assurde ed altre secchezza ma non capivo come mai e a dire il vero non mi sono mai posta il problema non avendo mai avuto problemi....adesso da quando ho conosciuto voi ed avendo capito il pre e post ovulazione ci guardo di più cmq piano piano imparerò a conoscere bene il mio corpo (come si dice meglio tardi che mai :roll: )

Simona

Numero di messaggi: 2209

Messaggio Da ranavalentina il Ven Ott 10, 2008 10:38 am

Io ho sempre avuto un eggw molto abbondante e chiaro e ho monitorato un po'il muco nei periodi di stop della pillola......ora però dopo altri mesi di pillola e una pdgd..il mio eggw latita..non s'è mai più visto spero che torni presto per ora vado di abbondante ceamy e un pelino di watery ogni tanto..

ranavalentina

Numero di messaggi: 4902

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ott 10, 2008 12:40 pm

Da che mi ricordo, le prime osservazioni risalgono a quando avevo circa 17 anni. Ero rimasta affascinata dalla lucentezza dell'eggwhite!
Nessuno mi aveva parlato di secrezioni particolari, ma avevo notato che tendevano a presentarsi a metà ciclo, quindi le avevo spontaneamente associate all'ovulazione.

Un'illuminazione ulteriore mi venne dalla professoressa di religione del liceo, mentre ci spiegava che non è vero che la Bibbia ammette solo i rapporti finalizzati alla procreazione, e fece un accenno al fatto che ci sono dei metodi per individuare i giorni fertili, caratterizzati da particolari secrezioni. E lì feci 2+2.

Pero' fino allo studio vero e proprio dell'argomento, credevo che le secrezioni corrispondessero esattamente all'ovulazione, infatti quando nel corso di una visita la mia ginecologa aveva riscontrato "perdite pre-ovulatorie" ero confusa perché secondo me avevo già ovulato, perché era piu' tardi del giorno 14 del ciclo! ahhh i miti sulla fertilità......

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Valesax il Ven Ott 10, 2008 6:03 pm

Io ho inziato l'osservazione "funzionale ed attenta" da quando ho comperato Pearly e da quando vi conosco.
Non ho avuto shock particolare, ho letto il post di BM dove spiegava cosa fare e come interpretare e via, ho fatto!!!
Io non sono troppo "sofistica" faccio quello che devo fare senza troppi problemi!!!
Prima rimanevo colpita dall'egg e poi non ne ho più avuto per tanto tempo con la pillola, al punto da dover usare addirittura un lubrificante. Secca secca sempre...
E adesso, secondo me, poco alla volta riappare ma... E' dura!!! Cmq ritornerà e io sarò pronta!!!

Valesax

Numero di messaggi: 2419

Messaggio Da June il Dom Ott 12, 2008 11:28 pm

Io ho cominciato da "piccola", intorno ai 16 anni, a osservare il muco con l'aiuto di un manuale Billings consegnatomi dalla mamma psicologa (fa da anni consultorio, e all'epoca faceva anche i corsi di preparazione al parto).
Come ho già raccontato, l'ho fatto perché ero spaventata dalle sterilità secondaria di mia madre, e volevo controllare di non averla ereditata!
Il muco mi rassicura da anni, e da qualche mese la temperatura mi conferma definitivamente che gli ovetti li faccio!

June

Numero di messaggi: 1225

Messaggio Da kuska il Lun Ott 13, 2008 8:05 am

la prima volta che mi son messa ad osservare...non me lo ricordo...
ma molto probabilmente dai primi tempi su alf...dopo l'arrivo di BM che ci ha incuriosito sul sintotermico e da li è iniziata la sperimentazione..

kuska

Numero di messaggi: 89

Messaggio Da Panicqueen il Mer Nov 05, 2008 3:21 pm

E voi?

Panicqueen
Admin