Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La "prima volta" con il muco

+8
FollettoCanoro
Luthien
nike
June
Valesax
sea
LucyintheSky
Jessica
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La "prima volta" con il muco - Pagina 2 Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Gloria Mar Lug 31, 2012 3:38 pm

nike ha scritto:Purtroppo da quando ho iniziato ad osservare con più coscienza l'egg-white è calato drasticamente! La "prima volta" con il muco - Pagina 2 680442
Allora non sono l'unica!! Ciò mi consola!! Ho smesso la pillola circa 4-5 anni fa e dopo un po' (non ricordo quanto dopo) ho iniziato a notare muco filante verso la metà del ciclo in quantità consistente (insomma non potevo non notarlo!!), solo per una volta in un ciclo, quando andavo in bagno e l'ho sempre collegato all'ovulazione anche se non ero certa fosse il giorno preciso dell'ovulazione, quello prima o quello dopo. Ma da quando monitoro la temperatura è scomparso!! Noto del muco di scarsa qualità solo in fase luteale Suspect Inutile.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco - Pagina 2 Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Cinzia Mar Lug 31, 2012 3:48 pm

Il menarca l'ho avuto a 11 anni,e a 17 ho preso la pillola,e avendo memoria breve,non ricordo di aver mai osservato nulla..
La pillola l'ho presa per 10 anni,dunque ho avuto ben poco da osservare,ma nelle pause notavo queste perdite particolari,e mi vergogno a dirlo,ma la mia conoscenza arrivava a ciò dato che la pillola non mi ha praticamente fatto conoscere il mio corpo e il suo andamento naturale!
Ho capito solo su questo forum La "prima volta" con il muco - Pagina 2 332790
Però aggiungo che quando mi sono iscritta ancora prendevo la pillola...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco - Pagina 2 Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da tartarughina Mar Lug 31, 2012 4:50 pm

la prima volta che ho visto il muco filante (ricordo questa cosa che pendeva nel gabinetto) è stato circa un mese prima del menarca.
da allora ho iniziato a osservarlo, senza capirci nulla però, e mi è sempre piaciuto. temevo di dirlo a mia madre perché una parte di me credeva potesse essere un'infezione e non volevo andare dal medico! la ginecologa aveva dato a mia sorella giovanissima (circa 14 anni) la pillola perché aveva dolori molto forti, e io non volevo prenderla!!

avevo capito a un certo punto che il muco che mi piaceva tanto (cioè quello fertile) compariva circa due settimane prima dell'arrivo delle mestruazioni. lo associavo all'ovulazione, però non pensavo tanto all'ovulazione... mi godevo il muco e basta La "prima volta" con il muco - Pagina 2 589908
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco - Pagina 2 Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Jillian Mer Nov 21, 2012 3:43 pm

io sono stata traumatizzata per anni dal muco...ogni volta che andavo dal ginecologo mi diceva che avevo perdite molto abbondanti e continuava ad annusarle e a chiedermi se avevo bruciori o altri sintomi...insomma, nella mia testa era scattato il pensiero che perdite abbondanti (anche durante la pillola) fossero qualcosa di negativo e magari collegato a qualche infezione.
Ho capito che il muco è una cosa normale di cui non vergognarsi quando ho cominciato a leggere qua!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La "prima volta" con il muco - Pagina 2 Empty Re: La "prima volta" con il muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.