Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come "dribblate" la gente un po' invadente?

+5
glo
betty
Elisina
greenhope
Luna nuova
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da Luna nuova Ven Mag 28, 2010 12:13 pm

Ciao a tutte!
Domanda da un milione di dollari: c'è un modo per schivare i vicini di casa invadenti pur mantenendo buoni rapporti, del tipo "buongiorno buonasera come va? che caldo oggi...buon weekend" e stop?
Da quando abbiamo la bimba, noto che la figlia dei vicini (avrà circa 3 anni o giù di lì) è incuriosita dalla nostra, che ha 10 mesi e mezzo.
Allora quando è in giro con i genitori o con la nonna vedo che vorrebbe entrare dal cancello dentro il nostro giardino, io però sinceramente non è che sbavo dalla voglia di farle giocare insieme perchè questa piccolina è agitatissima, sembra indemoniata e ogni tanto smadonna pure!!! Shocked invece la nostra è tranquillissima, e poi quando sono a casa e non lavoro mi piace anche stare per conto mio a fare giardinaggio, giocare con la bimba e con i gatti, o qualsiasi cosa purchè senza rotture di palline.
Di amici con i bimbi li abbiamo e li invitiamo, una volta ogni tanto, però solo quelli con cui ci troviamo bene. Questi vicini è da un po' che ci puntano e prima o poi la bimbetta smoccolatrice tornerà alla carica per farsi aprire il cancello e entrare da noi, ora è bel tempo e stiamo spesso in giardino.
Ehm, avete qualche scusa da suggerirmi? Cool
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da greenhope Ven Mag 28, 2010 12:19 pm

Cercaste di rendervi noiosi e anche un filino antipatici...
Così saranno loro a mollare la presa.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da Luna nuova Ven Mag 28, 2010 12:27 pm

Ah! Il bello è che un pò antipatica io lo sono per davvero!! E come si dice a Roma, se mi beccano in un momento di scoionamento, poveri loro!! come "dribblate" la gente un po' invadente? 12037
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da greenhope Ven Mag 28, 2010 12:33 pm

Luna nuova ha scritto:Ah! Il bello è che un pò antipatica io lo sono per davvero!!

Io pure. come "dribblate" la gente un po' invadente? 98660

Diciamo che non do molta confidenza fin da subito e la gente solitamente al primo impatto non mi piace.
Pensa che le mie migliori amiche all'inizio le odiavo... come "dribblate" la gente un po' invadente? 220582

Però è un buon metodo per tenere a bada gli scocciatori e circondarsi solo di persone valide. tongue
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da Elisina Ven Mag 28, 2010 12:39 pm

Se sei antipatica come dici di essere, vedrai che se ne accorgeranno presto...
magari anche la tua bambina quando avrà tre anni sarà più vivace come "dribblate" la gente un po' invadente? 826922 io pagherei oro per avere vicini simpatici e socievoli, roba più unica che rara in liguria...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da Luna nuova Ven Mag 28, 2010 12:45 pm

Sai, io ormai a 36 anni suonati non ho praticamente più voglia di farmi nuovi amici, già tra la figlia e il lavoro fatico a continuare a vedere quelli di sempre... hai presente gli amici con cui si è diviso tutto? Serate in discoteca, sega a scuola, pianti per amore, risate, la maturità , etc etc. A loro non rinuncio.
Ma sai, da quando ho la bambina e ci vado a spasso vedo che è facile che anche gente che conosco poco mi si ferma a parlare e a guardarla (un pò come quando si porta a spasso il cane e si rimorchia da paura, perchè è più facile attaccare bottone! come "dribblate" la gente un po' invadente? 654381 ) e ti devo dire che essendo io una persona riservata mi prende un pò male!!! ho bisogno dei miei spazi, di stare sovrapensiero o semplicemente da sola in silenzio, e le invadenze mi danno abbastanza fastidio. Solo che non ho la faccia di farglielo capire!! Twisted Evil

Hai ragione Elisina, ma forse x loro non sono abbastanza antipatica, dovrò sforzarmi ancora di più!! No
Ti dirò che a volte mi sembra che quasi provino in giro ad "appiopparla " a qualcuno per potersi riposare, magari si pensano che se viene a giocare da noi gliela guardiamo anche.... eh come no! come "dribblate" la gente un po' invadente? 649468
facciamo a cambio vicini??? come "dribblate" la gente un po' invadente? 826922


Ultima modifica di Luna nuova il Ven Mag 28, 2010 12:56 pm - modificato 1 volta.
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da betty Ven Mag 28, 2010 12:46 pm

ma anche in Friuli diciamo che l'invadenza non è di casa :P ecco insomma se poi l'incontro è tra un foresto e un friulano diciamo che all'inizio non sono rose e fiori come "dribblate" la gente un po' invadente? 649468 la logica è molto passi lunghi e ben distesi, cortesia ma difficile che ti trovi il vicino in casa a bere il caffè solo perchè gli hai detto buongiorno! io di solito metto distanza con gli invadenti semplicemente rimanendo fredina di fronte ai loro entusiasmi!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da Luna nuova Ven Mag 28, 2010 12:54 pm

uuuuuuuuuuuuuuh come vi invidio !!! Qui da noi si rischia di trovarsi la gente del posto praticamente dentro casa piombata dal nulla!!
Non vi dico quando si autoinvitano per il caffè, ma per quello ho un'ottima scusa, la pennichella pomeridiana (ovviamente non è vero, non dormo dopo pranzo da quando avevo 5 anni).
Il guaio è che vorrei comunque essere in buoni rapporti con tutti, e siccome questi qua che vi dicevo sono gli unici oltre noi ad avere meno di 80 anni nel paese è normale che vogliano legare. Però uffa, io sono un orso solitario e non mi va! Suspect
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da glo Ven Mag 28, 2010 1:27 pm

Luna,leggendo i tuoi post mi veniva da sorridere pensando come sia diversa la nostra situazione come "dribblate" la gente un po' invadente? 98660
noi abitiamo in un cascinale ristrutturato dove sono sorti 4 alloggi e siamo unitissimi!!!!
Organizziamo cene,feste di compleanno,gite,gare alla WII ed i dopocena estivi sono imperdibili:
patatine,bacardi breezer,birra,mojito e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!
Pero'ovviamente nessuno si sognerebbe di autoinvitarsi a casa dell'altro!!!Devo dire che abbiamo raggiunto tacitamente degli accordi molto equilibrati:
baldoria sì,ma poi ognuno a casa propria!!!
Comunque se proprio vuoi mantenere le distanze,non credo sia un problema: dopo un po' di volte che avrai risposto come "dribblate" la gente un po' invadente? 333199 ai loro approcci,smetteranno di essere invadenti!!!Oppure,se non la dovessero smettere,dovrai solo continuare imperterrita a rispondere come "dribblate" la gente un po' invadente? 333199 ed il gioco e' fatto come "dribblate" la gente un po' invadente? 826922
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da Luna nuova Ven Mag 28, 2010 1:37 pm

Giustissimo, spero che mi riesca di farlo comunque con stile e senza offendere nessuno!!
A volte mi capita di sentirmi insicura e di non riuscire a relazionarmi bene con le persone che conosco poco, mi dispiace quando succede che vengo fraintesa però non sono nemmeno tipo da subire senza saper mettere limiti: è che quando sono a casa mi piace troppo stare da sola, mi rilasso, invece gli altri non lo capiscono e pensano che mi faccia piacere fare due parole, fanno il gesto di entrare ma io ho voglia di starmene per conto mio e spero sempre che non entrino sennò mi tocca trovare qualche scusa. Bò, non so spiegarmi meglio ma penso che mi avete capito....
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

come "dribblate" la gente un po' invadente? Empty Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.