Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

+38
Artemide
Zara
cinciarello
Emanuela
Luna nuova
virtualis
LadySpank
piccolo principe
sefora
Luthien
Parsley
Miwako
Derfelina
Martinamarina
chiarettaa
nike
nimue
glo
coccinella
Rossana
nicolecom
cherryplum
Isabella
babymommy
LucyintheSky
Queenie
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
raffina
Simona
Gipsy
karla
Valesax
buongiornoatutti
Elisina
Derife
sea
42 partecipanti

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da Gipsy Lun Giu 22, 2009 12:13 pm

Io è da tre mesi che il 21esimo giorno di ciclo, una settimana prima delle mestruazioni, ho dei forti attacchi di colite.
Prima della pillola, una settimana prima avevo male alle ovaie e il giorno delle mestruazioni anche con annessa colite, nausea e svenimenti. Poi basta. Ora il primo giorno di mestruazione ho solo normale dolore alle ovaie, ma niente in confronto ad anni fa, solo che una settimana prima ho questi attacchi di colite con crampi e costipazione. Uffa! Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 680442
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da Jessica Lun Giu 22, 2009 12:35 pm

Bisogna distinguere il quadro della colite con diarrea (vera colite) da quelli del colon irritato con costipazione, perché sono l'esatto opposto. In fase luteale è fisiologico nelle donne giovani avere un rallentato transito perché il progesterone ha proprio il compito di rallentare le contrazioni della muscolatura liscia e quindi si puo' avere costipazione, con conseguente fermentazione, gas e crampi. La dieta in questo puo' aiutare, così come gli integratori!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da Gipsy Lun Giu 22, 2009 12:59 pm

Immaginavo fosse colpa del progesterone.
Forse dovrei mangiare meno merendine!
Mi sento molto in carenza alimentare, anche se ogni giorno mangio frutta e yogurt. Ma per cena non vario molto e non ho nemmeno voglia di cucinarmi niente. O mi organizzo tutto io, anche per spesa e preparazione del pasto, o non riesco. Ed è come se, per ribellione, io mi mettessi a mangiere schifezze. La cosa non aiuta sicuramente. :roll:
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da raffina Lun Giu 29, 2009 9:33 pm

Panicqueen ha scritto:E' ketoprofene, direi proprio che non ci sono problemi, al massimo potrà abbassarti la temperatura, soprattutto se lo assumi la sera.
Cmq Raffy questo mal di schiena è l'intestino eun antiinfiammatorio di questa classe potrebbe addirittura infiammarlo. Parliamone eventualmente nel topic Gastroenterite.

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 12037 davvero potrebbe farmi peggio??Uffa...non so che fare.....
Ho aspettato parecchio tempo aspettando che passasse da solo ma nada, non c'è verso!!!Chiedere al mio medico di base è inutile perchè, diciamolo, non è un granchè...pensa che quando sono andata da lui per chiedergli cosa potessi prendere per le afte che avevo in gola, lui ha tirato fuori il dizionario medico perchè non sapeva cosa fossero le afte Suspect
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da Jessica Lun Giu 29, 2009 9:54 pm

Sì come ti dicevo anche in post piu' su, l'Imodium è indicato solo in caso di diarree acute, ma non per quelle croniche, infatti si puo' usare solo per 2 giorni consecutivi!! a te invece serve un farmaco che agisce piu' sul lungo termine e che quindi sia meglio tollerato, per questo ti consigliavo vivamente lo Spasmomen, che è bromuro otilonio e agisce rallentando il transito e placando le contrazioni dolorose. Ma piu' che altro non ha effetti collaterali (se non quello della stitichezza, chiaramente, se si usa piu' a lungo del dovuto) e puo' essere usato per lunghi trattamenti, anche ad esempio un mese!
Da questo medico, alla larga!! Il medico di base se non ci si trova bene si puo' cambiare!! basta andare alla ASL Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da raffina Mar Giu 30, 2009 9:46 am

oggi sono andata a ritirare gli esami del sangue prescritti dal gastroenterologo e sono TUTTI a posto, Solo il ferro e un 'altro erano leggermente fuori range ma di uno sputo quindi direi non significativi

Ma allora che cavolo ho??Adesso devo portare al medico gli esami così vediamo un po' che fare


Ultima modifica di raffina il Mar Giu 30, 2009 11:30 am - modificato 1 volta.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 30, 2009 9:51 am

Raffi, ma a Milano non c'è un centro diagnostico d'eccellenza? Immagino di sì (scusate per l'ignoranza :oops: )
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da raffina Mar Giu 30, 2009 9:55 am

si si c'è......ma mi è stato detto che "probabilmente" ho solo la sindrome del colon irritabile.....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 30, 2009 11:17 am

La sindrome del colon irritabile però è una diagnosi per esclusione, quindi prima si deve escludere QUALSIASI cosa. Tanto per citare: allergie alimentari (o intolleranze, per i medici che ci credono), celiachia, morbo di Chron, coltura delle feci (da ripetere 3 volte se è negativo)... ma tanti tanti altri. Magari c'è qualcosa che ancora non avete cercato, magari di secondo livello.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da raffina Mar Giu 30, 2009 11:33 am

Esatto è quello che ha detto pure a me il medico e per questo motivo mi ha prescritto una caterva di esami del sangue da fare. Quelli sono a posto e ora vediamo se ce ne sono altri di altra natura da fare.....tipo quelli delle feci. L'esame della celiachia è risultato negativo....poi ce ne erano altri che però non so cosa indichino, ma anch'essi erano a posto Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 294699 . In + la settimana scorsa avevo fatto l'ecogeafia per escludere i calcoli.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 8 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.