Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teorie sul sesso del nascituro

+45
goldie
Jillian
Valy
rogue
taiyou
Marti
Luthien
Rossana
miao
simpleMary
daneb
selvynina
greenhope
Farfallina
sefora
moonriver
mammamike
Makoda
piccolo principe
atam
Leila
luisav
Minerva
nicolecom
littlegirl
Tikeau
topolina
Maria
Pantofolina
ranavalentina
nike
Elisabetta
sea
glo
Francesca
LucyintheSky
Ellyy
coccinella
Elisina
piccolajay
Derife
Jessica
Gipsy
buongiornoatutti
beatrix
49 partecipanti

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Jessica Gio Giu 25, 2009 6:53 pm

Quindi sosterresti la teoria di France (utilizzata dagli apparecchi BabyComp), avendo ottenuto un maschio da un rapporto lontano dall'ovulazione.
Ma ti eri sempre astenuta negli altri giorni piu' lontani? E ti eri astenuta in quelli piu' vicini, nel caso del maschio?
E usando Persona, come sapevi che il rapporto nel giorno verde si era avuto a 4 giorni dall'ovulazione?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Ellyy Gio Giu 25, 2009 7:19 pm

Allora, sì, il mese in cui concepimmo il maschio era stato l'unico rapportopre-ovulatorio.... dico 4 giorni perchè fu poi confermato dalla rilevata ovulazione del Persona, dalla lunghezza della fase luteale, e al test di gravidanza, subito positivo dopo esattamente 15 giorni...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Jessica Gio Giu 25, 2009 7:36 pm

pero' la lunghezza della fase luteale era sempre calcolata in base agli stick, quindi non necessariamente veritiera, dato poi che la fase luteale puo' variare dell'arco di 2 giorni, ma anche di piu'. Inoltre la distanza tra un picco positivo e l'ovulazione puo' variare di 2 giorni da ciclo a ciclo e un test di gravidanza inoltre non puo' datare l'ovulazione Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 412261

Quel che voglio dire è che sfumature di così pochi giorni quanti quelli del periodo fertile, senza la tb, diventano veramente difficili da considerare come "prove" per l'una o l'altra teoria.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da LucyintheSky Gio Giu 25, 2009 7:48 pm

Ragazze, non possiamo mica decidere quale teoria sia più veritiera basandoci sulle singole esperienze! I due studi parlano di maggiori probabilità di concepire un bambino di uno sesso piuttosto che di un altro, mica di garanzie.

L'unico modo per capire quale delle due teorie sia più giusta è andare a vedere i numeri (la quantità di coppie coinvolte nello studio) e il metodo (come rilevavano l'ovulazione).
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Jessica Gio Giu 25, 2009 7:57 pm

Quello senza dubbio! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 412261 Secondo i produttori BabyComp, i numeri darebbero ragione a Franz (altrimenti avrebbero impiegato Shettles), ma ho letto solo un suo studio (mentre non quelli di Shettles) e non mancavano cmq gli errori metodologici (venivano impiegati tb, LH ma misurato al mattino, e osservazione del muco). Se lo ritrovo, ve lo posto.

Quello che ci tengo a sottolineare è che per associare la propria esperienza all'una o all'altra teoria, perlomeno la "metodologia" impiegata deve essere piu' accurata possibile, altrimenti si puo' arrivare a qualsiasi conclusione! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 412261 Se già è difficile "con", "senza tb" purtroppo non è una riflessione possibile!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da LucyintheSky Gio Giu 25, 2009 8:08 pm

D'accordissimo Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 414422
Infatti nel sogno che avevo fatto su Elisina (ma non hai letto?Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 905494 ), lei era stata bravissima ad applicare il metodo Shettles, e aveva concepito una famminuccia sfruttando solo il primo rosso di Pearly! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Jessica Gio Giu 25, 2009 8:17 pm

E' una prova a favore! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Ellyy Ven Giu 26, 2009 4:00 am

Beh, ovviamente, non volevo assolutamente pormi come "paradigma"! La mia era solo una testimonianza...tongue
E poi... ecco, ora anch'io sono contentissima di prendere la tb, anche per conoscermi meglio. Scusate se vi sono sembrata arrogante.
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da LucyintheSky Ven Giu 26, 2009 7:23 am

Ma no Elly, non ti si accusava di arroganza! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 461606
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Francesca Ven Giu 26, 2009 7:35 am

Ho letto tutto ma mi sono persa... cosa intendete per "codino"? confused
Da parte di mia mamma c'è una tendenza alle femmine... ho solo 2 cugini maschi, e in casa mia l'unico uomo è mio papà...
da parte sua sono due fratelli e una sorella... ma si guarda le generazioni precedenti, la cosa si ribalta, e sono più maschi... Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 649468

Non ci ho capito nulla Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 220582
Lasciamo perdere và... quello che sarà sarà (tra un pò di anni nè.. cyclops )... (tanto ho un nome pronto per entrambi i sessi Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 98660 )
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 5 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.