Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La contraccezione nel sesso anale

4 partecipanti

Andare in basso

La contraccezione nel sesso anale Empty La contraccezione nel sesso anale

Messaggio Da solesun Ven Mar 27, 2015 8:29 am

Spero di non aver sbagliato sezione e di non essere off topic, nel qual caso mi scuso!

L'altra sera nel chiacchierare con alcune amiche è saltato fuori che un paio di loro utilizzano quello che è forse il "metodo contraccettivo" (tra virgolette perchè suppongo non si possa considerare un metodo a tutti gli effetti) più antico del mondo insieme col coito interrotto, ovvero i rapporti anali.
Loro, che non sono due giovincelle alle prime armi ma donne sopra i 40 quindi, diciamo così, con un certo numero di rapporti alle spalle, sostengono di non aver mai avuto gravidanze indesiderate in questo modo.
Avendo in passato letto pareri discordanti su questa cosa, e accantonando per un momento le considerazioni sull'igiene della pratica e i pareri personali sul farlo o meno, mi domandavo se si sia mai stabilito un indice di Pearl per l'utilizzo unico di rapporti anali e, se sì, quali siano i fattori che influenzano la percentuale di fallibilità.
Ad esempio ho letto che uno dei modi in cui si può rimanere incinte a seguito di un rapporto lato B è che lo sperma può percolare fino al lato A, ma onestamente mi suona un po' come una leggenda metropolitana, nel senso che mi pare strano che l'ambiente rettale sia abbastanza sperma-friendly da consentire agli spermatozoi di sopravvivere per un tempo sufficiente.
Sono stati fatti studi e osservazioni in merito?
solesun
solesun

Numero di messaggi : 183
Età : 44
Località : Provincia di Lecco
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione nel sesso anale Empty Re: La contraccezione nel sesso anale

Messaggio Da MissPat Ven Mar 27, 2015 8:43 am