Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco in un ciclo anovulatorio

+4
babymommy
buongiornoatutti
Jessica
soleluna
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da soleluna Ven Set 12, 2008 10:48 am

allora chiedo scusa se il post ce già, ma non mi sono resa conto....
mi chiedevo se è possibile osservare quindi avere tutti i tipi di muco, in un ciclo anovulatorio?
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da Jessica Ven Set 12, 2008 10:59 am

Sì, perché il muco fertile è solo il segno che il corpo sta tentando di ovulare, cosa che generalmente fa sempre. Un ciclo anovulatorio non è mai determinato a priori, ma è il risultato di un fallimento nell'ovulazione per quel ciclo.

Si possono avere anche piu' episodi di muco fertile, come nei cicli lunghi/irregolari, come prova dei vari tentativi del corpo di fare l'ovetto.

Il muco fertile puo' non esserci nel caso in cui precocemente nel ciclo i fattori in gioco siano così disturbati da impedire l'avviamento dell'ovulazione, facendo sì che i livelli di estrogeno non crescano proprio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da soleluna Ven Set 12, 2008 11:26 am

quindi non mi devo illudere se vedo muco può sempre essere un ciclo anovulatorio...
lo dico perchè da quando ho lasciato la pillola ho avuto 3 ciclo con ovetto, mentre lo scorso è stato anovulatorio, e penso che lo sarà anche questo....poi per una cura maledetta di antibiotici presi per 7 giorni poi una pausa di 3 e altri 7 che ho preso a cavallo tra il ciclo scorso e questo, ho le temperature altissime...
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da Jessica Ven Set 12, 2008 11:30 am

Insieme agli antibiotici, le malattie stesse possono far saltare l'ovulazione.
Vedrai che quando starai meglio, tutto riprenderà con regolarità Muco in un ciclo anovulatorio 826922

nel primo anno dopo la pillola è piu' facile andare incontro a irregolarità, se ti dovesse capitare di saltare un'altra ovulazione, parlane con il tuo gine Muco in un ciclo anovulatorio 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da soleluna Ven Set 12, 2008 11:37 am

si l'ho già fatto, e la risposta è stata la stessa. mi ha detto che dopo aver lasciato la pillola è normale non avere ovulazioni regolari, e di non preoccuparmi. poi anche l'uso degli antibiotici, l'ansia da ovetto, e lo stress che il corpo soffre a causa delle malattie contribuiscono a creare irregolarità.....vedremo....ancora non è detto che questo mese non ovuli....
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty ciclo anovulatorio e sesso

Messaggio Da soleluna Ven Set 12, 2008 2:55 pm

spero di non aver postato in una sezione sbagliata, ma visto che ci sono altri post riguardanti i cicli anovulatori, ho scelto la circolo...
riprendendo un altro post che ho scritto dove mi chiedevo se era possibile la coesistenza di muco in un ciclo senza ovulazione, mi chiedevo come dovrei regolarmi io adesso riguardo all'argomento sesso....visto che pearly ì da ciclo passato che mi ha dato verde solo 5 giorni durante le mestruazioni.....io mio lui è a stecchetto dal ciclo scorso,lui si ostina a non usare precauzioni alternative, e io mi ostino a non voler rischiare...vedi post procreazione...
che faccio??? lo so che senza ovulazione non c'è rischio di gravidanza, ma se l'ovetto si schiude in ritardo magari qualche giorno dopo un rapporto avvenuto???? e se i rapporti si concentrano in prossimità delle nuove mestruazioni???
illuminatemi....
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da buongiornoatutti Ven Set 12, 2008 3:48 pm

la tua domanda è mooolto interessante,potrebbe capitare a chiunque di noi.Attendo anche io una risposta.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da Jessica Ven Set 12, 2008 4:39 pm

Sole ti ho unito gli argomenti!

Cominciamo dal fatto che il monitoraggio dell'ovulazione serve a uno scopo preciso: se dovessimo fare "i calcoli" col calendario, nessuna di noi avrebbe mai cominciato questo percorso (ma in compenso adesso qualcuna sarebbe incinta!)

Un ciclo è anovulatorio solo e soltanto in retrospettiva: tecnicamente puoi ovulare da un momento all'altro, pertanto, seppure in modo odiosamente paradossale, ti devi considerare sempre potenzialmente fertile!

Infatti l'apparecchio ti dà rosso! I rapporti "vicino alle presunte mestruazioni" non hanno senso: di fatto non sai quando ci sarà la mestruazione, così come non sai quando ci sarà l'ovulazione, percio' saresti sempre comunque a rischio. Tieni presente che un ciclo anovulatorio non è un ciclo con una sua data di scadenza! Per cui puo' essere regolare, ma puo' anche essere solo l'epilogo di un ciclo molto lungo, in cui il tentativo di ovulare viene fatto piu' volte!

Guarda il mio secondo grafico: ho ovulato al giorno di ciclo 28, cioè data prevista per l'arrivo delle mestruazioni!!

Purtroppo per chi pratica l'astinenza i cicli anovulatori sono una grossa sfida. O si porta pazienza, o si usano altre strade.
Ed è bene che lo capiscano anche i signorini.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da soleluna Ven Set 12, 2008 6:00 pm

Panicqueen ha scritto:
Purtroppo per chi pratica l'astinenza i cicli anovulatori sono una grossa sfida. O si porta pazienza, o si usano altre strade.
Ed è bene che lo capiscano anche i signorini.
è quello il problema, farlo capire al signorino....proprio 5 minuti fa gli stavo spiegando la situazione....ma è di coccio....sono fregata....
questo è uno dei problemi per cui pearly non ha molta ragione di essere utilizzato.....sono in crisi nera...non so come comportarmi
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da babymommy Ven Set 12, 2008 7:41 pm

mmmh, sole, brutta situazione....

ma trovo che la scelta della contraccezione debba essere una scelta condivisa...e' molto difficile fare una cosa "a senso unico", che venga approvata solo da uno dei due partner...

ma quello che qui mi confonde un poco e' che tra di voi non c'e' tanto differenza di pensiero sul metodo anticoncezionale da usare, quanto sul fatto se usare l'anticoncezionale o meno, e questo non va affatto bene, tesoro mio...

se lui vuole esporti al rischio (e un ciclo anovulatorio e' tutto a rischio, come dice giustamente pq, finche' non hai la comparsa del mestruo) credo che stia facendo una cosa davvero egoistica e riprovevole.

per quel poco che ti conosco, credo che tu non meriti che qualcuno approfitti di te e ti faccia piegare a ricatti spregevoli.

(scusa i toni, ma sappiamo tutte qui dentro che parlare di rapporti scoperti equivale a camminare su un campo minato, qualora non si sia pronti per una eventuale gravidanza...

me se lui e' pronto ad accettare il rischio.........................................................
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco in un ciclo anovulatorio Empty Re: Muco in un ciclo anovulatorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.