Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti di Naboth sulla cervice

+7
piccis
dipkick
ranavalentina
babymommy
Derife
LucyintheSky
Jessica
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 Empty Re: Cisti di Naboth sulla cervice

Messaggio Da MaryMichele Sab Dic 17, 2011 11:28 am

ok...quindi devo andare a fare una visita...non so se è il topic adatto..ma volevo chiedere se c'è una correlazione tra questa ipotetica cisti e i miei livelli alti di lh...perchè il mese scorso l' lh era a posto e la cisti non c'era...andrò comunque a fare una visita
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 Empty Re: Cisti di Naboth sulla cervice

Messaggio Da Jessica Sab Dic 17, 2011 12:30 pm

Non c'è una diretta correlazione tra LH e cisti di Naboth, però quest'ultime sono più frequenti in donne che hanno già avuto gravidanze.
Dato che sono causate dall'intrappolamento delle normali secrezioni delle ghiandole cervicali o delle cellule epiteliali sfaldate, si può invece ipotizzare una correlazione tra alti livelli di estrogeno (= maggiori secrezioni ghiandolari) e la presenza di queste cisti.

Gli alti livelli di estrogeno si possono accompagnare ad alti livelli di LH, e sono anch'essi più tipici (come causa e conseguenza) in donne con cisti ovariche.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 Empty Re: Cisti di Naboth sulla cervice

Messaggio Da Valy Gio Nov 29, 2012 7:16 am

Ho cercato questo topic, perchè l'altro giorno controllando la cevice ho trovato questa piccola ciste, la sensazione è quella di trovare un piccolo brufoletto o brigolina, molto piccola accanto all'apertura.
Sono nel pre ovo, ora la mia cervice si sta alzando e penso che non riuscirò più a toccarla fino a ovulazione avvenuta.
Ieri ho letto su TCOYF che è una cosa assolutamente normale, che la maggior parte delle donne ce l'ha, ma non controllando la cervice non se ne accorge!
Poi consiglia anche si segnarlo sul grafico, così da rendersi appunto conto come diceva Panic, se appare e scompare con una certa ciclicità.
Ora aspetto un pochino a verificare che non si ingrandisca o non vada via da sola altrimenti faccio una telefonata al ginecologo... cosa dite?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 Empty Re: Cisti di Naboth sulla cervice

Messaggio Da June Lun Dic 17, 2012 9:11 pm

Ho sentito una pallina dura sulla cervice qualche settimana fa, oggi mi sono decisa a prenotare una visita dalla gine e ci vado domani.
Sono un po' preoccupata perché mi sembra più grossa di un granello di sabbia e forse è la stessa che ho sentito qualche mese fa ma cresciuta.
Però a tranquillizzarmi c'è la sua forma liscia e tonda e la consistenza bella tosta (i polipi sono irregolari e spugnosi in genere).
Comunque domani sentiamo la dottora e speriamo bene!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 Empty Re: Cisti di Naboth sulla cervice

Messaggio Da Valy Mar Dic 18, 2012 3:11 pm

oK. June , aggiornaci quando hai l'esito della visita.
Ultimamente, dopo l'ovulazione del mese scorso la mia sembrava essere rimpicciolita... ora ricomincio il controllo , ma non ho ancora prenotato nessuna visita.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 Empty Re: Cisti di Naboth sulla cervice

Messaggio Da Valy Mer Dic 19, 2012 3:40 pm

June ho letto sul tuo grafico che non era una ciste! Meglio così!
Ieri ho iniziato il mio solito controllo nella fase pre ovo... la ciste è definitivamente sparita! chissà....
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 Empty Re: Cisti di Naboth sulla cervice

Messaggio Da Lorelei Lun Mag 22, 2017 4:17 pm

Up!
Ciao a tutte, ho ritirato oggi l'esito di una risonanza magnetica addominale e pelvica che ho fatto per una sospetta malattia di Crohn. Fortunatamente l'esito è negativo, ma nel referto, oltre ad alcune altre anomalie, mi hanno segnalato la presenza di alcune cisti di Naboth a livello della cervice uterina, consigliando una visita ginecologica (che farò al più presto).
Nel frattempo, mi ha fatto piacere leggere in questo topic che queste piccole cisti non sono nulla di preoccupante. Però mi piacerebbe sapere quali potrebbero essere altre cause della loro comparsa, oltre alla gravidanza Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 936791
Lorelei
Lorelei

Numero di messaggi : 42
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Cisti di Naboth sulla cervice - Pagina 2 Empty Re: Cisti di Naboth sulla cervice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.