Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Ven Ott 05, 2012 12:41 pm

si, anche mio marito è contento come una Pasqua, dice che non c'è proprio paragone col preservativo!! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 294699
per quanto riguarda il Contragel, io seguito a trovarlo tranquillamente, prima lo prendevo alla farmacia di Roma termini (quella sul primo binario) ora lo ordino alla farmacia di Orvieto e non ci sono problemi.
Voi ora lo trovate?
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Dom Ott 07, 2012 2:02 pm

Sì, ora lo trovo. E' che vivo in un paesino piuttosto piccolo e sperduto, evidentemente è la mia farmacia ad avere scarse risorse...
@toxictale: io personalmente, che ovulo in media intorno al cd 16, ma alle volte ho ovulato anche al cd 12, inizio a mettere il diaframma al cd 6 e poi intorno al cd 10 inizio a dire al mio compagno di venire fuori, e continuo così finchè non arrivano i verdi. In questo modo so di avere una sicurezza maggiore a ridosso dei giorni potenzialmente fertili. Se per il tuo ragazzo non è un problema, può essere una soluzione. Per quanto riguarda la sensibilità, lui non sente nulla e non ha nessun problema col diaframma.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da silviettas Ven Nov 16, 2012 7:28 pm

Scusate ragazze, ho letto che avete ordinato dal sito RDO, è affidabile? in quanto tempo consegna? graaazie mille!!
silviettas
silviettas

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Zara Ven Nov 16, 2012 7:30 pm

Ciao Silvietta, prima di postare bisogna presentarsi nella sezione benvenute. Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 573484
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da silviettas Ven Nov 16, 2012 7:42 pm

ok graaaazieee!!!
silviettas
silviettas

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Lun Nov 26, 2012 1:42 pm

Sono disperata...continuo ad avere seri problemi di inserimento del diaframma. Ormai è diventata una croce, i rapporti nei rossi sono diventati una tragedia! A volte devo provare a inserirlo anche 10-15 volte prima di riuscire a farlo andare in posizione. Sapendo che c'è questo problema, lo inserisco prima senza spermicida finchè non trovo una buona posizione in cui entra bene, poi lo tolgo, metto lo spermicida e lo reinserisco, alle volte va subito al suo posto, altre invece ricomincio a non beccare la cervice e dopo 3-4 volte che la manco mi tocca sciacquare tutto e rimettere un'altra dose di gel. Mi sale un nervoso che non vi dico, di certo non mi predispone al relax e al coinvolgimento amoroso...
Scusate, non voglio scoraggiare le nuove utilizzatrici, anche perchè non avevo questi problemi fino a 6-8 mesi fa, andava sempre in posizione al primo colpo. Quando ho iniziato ad avere difficoltà sono andata a farmi rimisurare al consultorio, ho preso la misura più grande, ma mi sembra che va pure peggio di prima. Che palle...a qualcuna di voi succede lo stesso, o è mai successo?
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Pasticcina Lun Dic 10, 2012 5:47 pm

Ciao ragazze :) non so se vi ricordate ancora di me... in ogni caso, volevo condividere con voi la mia esperienza...

Dopo un'esperienza traumatica con i condom (non siamo più abituati, dopo 12 anni che non li usiamo) sono andata al consultorio. La gine mi ha detto che poteva farmi la misurazione ma che i tempi erano lunghi per questioni burocratiche (se ne parlava a gennaio). Ho lasciato la cosa in sospeso e ho preso il femcap (un po' riluttante, in quanto "a senso" il diaframma mi sembrava più sicuro).

Il mio ciclo irregolarissimo è attualmente non pervenuto XD ormai ho perso il conto dei giorni di ritardo (ma abbiamo rischiato zero e i due test che ho fatto er scrupolo sono negativi), in pratica aspetto che mi vengano da un giorno all'altro... quindi visto che il femcap va tenuto 6-8 ore ho rimandato... oggi mi sono stufata e, rosse o non rosse, l'abbiamo provato (e infatti non mi sono venute XD).

Beh che dire, l'ho messo e tolto un paio di volte senza gel per vedere come andava, all'inizio sono andata nel pallone nonostante abbia usato tamponi in passato e uso la coppetta tutt'ora... più che altro mi viene meglio a inserirlo al contrario di come dovrebbe (loro dicono strap verso il basso e bordo lungo inserito per primo; io invece la metto sottosopra e posizion prima il davanti... difficile da spiegare). Poi però non sono sicura di come fare a controllare bene se aderisce tutto senza andare a togliere col dito il gel attorno alla cupola... BOH!

Mio marito lo sente ma non gli dà fastidio... con mio (e suo!) grande sollievo non gli dà la sensazione di "impedimento". Io all'inizio avevo un po' di male e il gel essendo a ph acido bruciacchiava, ma dopo pochi minuti diciamo che me ne sono dimenticata XD

Toglierlo è più semplice ma un po' doloroso, mi sa che devo capire il sistema: si attacca proprio bene :O alla faccia del sottovuoto... se tiro e basta mi faccio male, così ho provato a tirare un po' giusto per farlo spostare quel tanto che basta per poter pizzicare il cappuccio e non il mio utero XD praticamente viene fuori tutto rigirato... immagino sia normale.

Beh, per ora penso che faremo femcap+coito interrotto sempre, "giochini alternativi" quando penso di essere fertile (basandomi sull'osservazione del muco... non sono esperta, dovrei studiare un po', ma credo di saper riconoscere un eggwhite ed è una grande soddisfazione :D); magari più avanti se acquisto più sicurezza e fiducia nel femcap, nel suo posizionamento, se imparo ad osservare bene il muco e magari mi munisco di termometro basale (paranoica? io? :D) magari nei giorni sicuramente non fertili (con aaaaaampio margine) ci divertiamo fino in fondo (tutto il resto si va di pull-out :P).

Ahhh... Santi Numi... come è diventato complicato spassarsela un po' XD

EDIT: ah, dimenticavo... dopo tutto lo zumzum ho controllato se era a posto e lo era, appiccicato come una cozza allo scoglio... ma ruotato :O immagino sia inevitabile... tanto comunque l'importante è che aderisca, e porca paletta se aderisce XD
Pasticcina
Pasticcina

Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Ven Ago 30, 2013 8:50 pm

Vedo che questo post è un po' abbandonato, ma provo a scrivere comunque per chiedervi una cosa, care utilizzatrici di diaframma...credo di avere sviluppato una qualche ipersensibilità al contragel, a qualcuna di voi è capitato? Sono 3 mesi che appena inizio ad usarlo dopo 2-3 volte inizio a sviluppare un'irritazione vaginale niente male, gran prurito e secchezza. Mi dura un po' di giorni in cui divento sessualmente inavvicinabile e ho non pochi fastidi, poi passa, mi godo i verdi e il mese dopo stessa cosa. Mi sta venendo il dubbio che il contragel c'entri qualcosa. A qualcuna è capitato qualcosa del genere? Avete altre marche di spermicida da suggerire? (anche se va ordinato dall'estero va bene, a quanto ne so in italia si trova solo il contragel). Grazie a tutte :-)
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Ven Ago 30, 2013 8:56 pm

Hai fatto un tampone colturale? Potrebbe essere candida, lo spermicida la favorisce, dato il ph acido.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Sab Ago 31, 2013 7:52 am

mah, non saprei...la prima volta l'ho presa per candida e forse lo era, avevo perdite biancastre e anche il mio lui diceva di sentirne l'odore. Poi però non mi è più sembrato che lo fosse, mi pare di avere dei sintomi un po' diversi. Ho fatto molti sciacqui con acqua e aceto di mele e oli essenziali e ho preso dei buoni probiotici per due settimane, giusto in caso fosse candida. Comunque...l'acido lattico non dovrebbe essere nemico della candida? pensavo che il contragel non la favorisse affatto. e il tampone risulta positivo anche quando i sintomi temporaneamente scompaiono, secondo te? In caso ci provo.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 13 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.