Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 49 di 64 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 56 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Artemide Mar Ott 06, 2015 7:18 pm

Ettav posso chiederti in cosa consistono gli esami prevaccinali? Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 332790 Mi scuso se per caso ne avete parlato nelle pagine indietro Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 902113
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Mar Ott 06, 2015 8:26 pm

Sicuramente ho parlato de il sentiero di Nicola che trovate su fb e da lui ho conosciuto gli esami prevaccinali.
Allego questo link
http://www.informasalus.it/it/articoli/test-laboratorio-vaccini.php
fermo restando che bisognerebbe adattare al singolo bambino lo screening da fare: esempio mio nipote era allergico al l'uovo e il vaccino contro la parotite non ha fatto effetto infatti ha avuto la malattia (riporto quanto era stato detto a mia sorella all'epoca, in sostanza ha fatto un vaccino per nulla eppure la sua allergia non è stata considerata come screening.
Un altro esempio i miei bambini sono nati prematuri e all'inizio hanno avuto diversi problemi eppure sono stati chiamati e abbiamo seguito il calendario vaccinale senza porci domande.
Diverse pagine fa scrivevo che la mia pediatra si è rifiutata di prescrivere gli esami del sangue in vista del richiamo dei 6 anni nonostante Francesco abbia una allergia ad un antibiotico e Stefano una malattia autoimmune. Ora hanno 7 anni e ho lasciato la pediatra: domani mattina li portò a fare degli esami soprattutto per la malattia autoimmune e valutaremo il richiamo.
Vero che gli esami prevaccinali sarebbero una spesa in più però francamente si eviterebbero danni come quelli subiti da Nicola.
Danni non solo causati dalla mancanza di conoscenza dello stato di salute del bambino ma anche dovuti all'esecuzione di più vaccini in un'unica soluzione.

Edit: ho chiesto anche al mio medico di valutare la copertura vaccinale ma non esistono a livello asl tutti gli esami possibili. Perché vaccinare un bambino che è già immune ad una malattia? Esempio la polio che dichiarano tutti scomparsa è una malattia che può restare per anni nel nostro ambiente e nel 90% dei casi il malato non ha alcun sintomo e sviluppa l'immunità. Inoltre in alcuni paesi viene somministrato il vaccino vivo: in Ucraina sono stati dichiarati due casi lo scorso agosto nati dalla mutazione della malattia avuta da un vaccinato. È chiaro che in questo caso il non vaccinato è stato infetto dal vaccinato e con questo non voglio dire che è colpa del vaccino, voglio dire che questo tipo di vaccino dovrebbe essere illegale eppure non lo è. In Italia per fortuna viene somministrata la versione inattivata della polio.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da daneb Mer Ott 07, 2015 8:09 am

ettav ha scritto:Daneb i miei figli hanno fatto il meningococco nel 2009.

e quindi?

dire che esiste un solo vaccino antimeningococcico è fornire un informazione errata....che poi i tuoi figli lo hanno fatto nel 2009 che c'entra?

Anche il mio Alessandro li ha fatti nel 2010, e volendo potrei benissimo farglieli eh.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Mer Ott 07, 2015 4:15 pm

Su questo tipo di vaccino la mia informazione si è fermata al 2009.
Sto esprimendo solo il mio parere, scusa l'ignoranza: non ho approfondito tutto.
Mi sembrava utile riportare l'esperienza del resto penso che siamo qui anche per esprimere il proprio buon senso e il mio (magari errato) mi dice che ho sottoposto i miei figli ad un vaccino inutile.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da mononoke Gio Ott 08, 2015 6:12 pm

ettav secondo me fai confusione tra il vaccino per Haemophilus b, che è offerto a tutti i nuovi nati, e quelli per il meningococco. Entrambi i batteri possono dare meningite, ma sono due cose diverse.
Il meningococco non viene offerto attivamente e nella maggior parte delle regioni lo devi proprio pagare, non so se è quello che hai fatto. Sempre da istituto superiore sanità pare non sia efficace nel primo anno di vita, forse per questo no è nel calendario.

Di emofilo c'è il vaccino solo per un ceppo, sì.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Gio Ott 08, 2015 8:54 pm

Sono andata a vedere il libretto. Hanno fatto infarix hexa quindi esavalente con tetano, difterite, polio, epatite b, haemophilus b e pertosse in 3 dosi in concomitanza con il prevenar cioè pneumococco sempre i 3 dosi nel primo anno di vita.
Poi in 3 momenti diversi il meningitec quindi meningococco di cui l'ultima con MPR priorix a 13 mesi.
Non abbiamo pagato nulla e ricordo che il pneumococco e il meningococco erano gratuiti fino a 18 anni di età (adesso non so qui in Lombardia). Praticamente i miei figli hanno fatto tutto nei primi 13 mesi da un parto prematuro.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da mononoke Ven Ott 09, 2015 7:23 am

ah ok quindi c'eravamo capite benissimo, scusa Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 13860
è solo il ceppo B che è recente, quindi tutto torna
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fiordiloto Mer Ott 14, 2015 10:11 am

Non ho molto tempo per rispondere ma ho letto i vostri commenti, grazie!
Mono, il sito che mi hai indicato mi è utilissimo, non lo conoscevo!
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da luisav Mer Ott 14, 2015 6:54 pm

Volevo condividere con voi un pensiero su questo argomento. Mi sento molto scossa da quello che sta succedendo in questi giorni. Dopo tutte le notizie in tv, come se ci fossero epidemie di malattie estinte in corso di cui preoccuparsi per una morte imminente, si sta scatenando una guerra non indifferente per vaccini sì o vaccini no. L'ultima di stasera è che vogliono subito proporre una legge per introdurre nuovamente l'obbligo di legge per i vaccini per tutti gli studenti e ci sarà l'esclusione per chi non è vaccinato. Ma possibile che non si faccia altro che mettere i genitori gli uni contro gli altri? Quello che si vuol far credere è che i genitori che non vaccinano siano dei pessimi genitori, mentre gli altri migliori. Finirà mai questa guerra? Ma come finiremo, con le classi differenziali degli appestati non vaccinati? Ma boh...
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fiordiloto Gio Ott 15, 2015 12:41 pm

Ho letto anch'io la notizia, Luisa. E onestamente mi sembra anche incostituzionale, ma da questi politicici si può aspettare di tutto.. Twisted Evil No
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 49 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 49 di 64 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 56 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.