Vaccini e vaccinazione bimbi

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea il Mar Dic 08, 2015 8:02 am

Sinceramente dopo i due anni non ha più senso Haemophilus, il pericolo di meningite da Haemophilus dopo i due anni cala drasticamente. E anche la pertosse a due anni non è un grosso dramma.....Io a due anni non farei mai esavalente
Io ad un anno ho fatto tetano e a due anni difterite...separati
Adesso vediamo come ci metteremo con i richiami....perchè alcuni monovalenti non li fanno più...tipo la difterite.
E qui do pienamente ragione a Gava e Serravalle....bisogna battersi perchè tornino in produzione i monovalenti
sea

Numero di messaggi : 5461

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Mar Dic 08, 2015 3:07 pm

Io invece l'esavalente l'ho fatto a un anno e mezzo. Ho il terzo richiamo a marzo. Ne ho parlato allo sfinimento e discusso con tutti i medici che conosco (compresi i miei zii, di cui uno omeopata per cui teoricamente contro gli eccessi) e sono davvero convinta della scelta. Anche la pertosse dopo i due anni non è una passeggiata, diversi amichetti di Luce non vaccinati l'hanno presa a giugno (lei aveva fatto la prima dose e l'ha avuta in forma leggerissima, quelli vaccinati non l'hanno presa) e due di loro sono finiti comunque ricoverati, dopo sei mesi alcuni hanno ancora degli strascichi. Comunque, sono scelte. Confrontati con medici di cui ti fidi!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da sea il Mar Dic 08, 2015 8:21 pm

ma in ogni caso comunque se vuoi fare la pertosse ci sono anche anche altre combinazioni che la contengono, non bisogna ricorrere per forza all'esavalente.
Anche io avevo parlato col mio pediatra di Haemophilus ad esempio, perchè la mia ASL aveva il monovalente e avevo sempre il dubbio se farglielo o no, il mio pediatra ( pro vaccini) mi aveva detto che a 2 anni non aveva proprio più senso (infatti l'emivita di Haemophilus dura proprio il tanto di arrivare ai 2 anni ).
Se il problema è la pertosse c'è la pentavalente, o comunque altre combinazioni.
Non capisco il motivo di fare l'esavalente ad un bambino che ormai non corre più rischi per Haemophilus....
Nel senso che se si aspetta si aspetta almeno per qualcosa no?
Comunque concordo nel confronto con i tuoi medici di fiducia
sea

Messaggio Da tomoe il Mer Dic 09, 2015 9:21 am

Diana è seguita da un immunologo dell'ospedale, il quale dopo aver fatto le analisi e verificato che ha "solo" le IGA basse mentre il resto è ok, ha consigliato di procedere a fare l'esavalente in quanto è un vaccino senza virus vivi, mentre ha rimandato il discorso MPR per il futuro, ma tra le righe ci è parso poco propenso...
Su sti vaccini ammetto ho cambiato mille volte idea. Diciamo che mentre di mio ero assolutamente contraria a vaccinare un bimba di pochi mesi, che pesava poco più di un gattino, sapevo che comunque avrei rivalutato la questione dopo l'anno... dopo l'anno ancora si dimostrava una bambina deboluccia sottopeso e sempre malata, ora non lo so la vedo più resistente si è fortificata e affronto l'argomento con più tranquillità. Lo so, a febbraio farà 3 anni sembra tardi per questi discorsi
Viste le nostre paure l'immunologo ci ha proposto di vaccinarla lì in ospedale per tenerla di più sott'occhio, visto che qui alla mia asl vaccinano senza nemmeno fare una visita ai bambini Shocked
Grazie per i punti di vista, ne ho sempre tanto bisogno I love you
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da sea il Mer Dic 09, 2015 3:58 pm

Tomoe i tuoi sono discorsi giustissimi. Anche io sono partita dall'assoluto No ai vaccini appena ho avuto il mio scricciolo di 2500 tra le braccia. Poi alla fine all'anno mi sono decisa a farle il tetano, perchè comunque non mi sentivo serena, ero sempre in ansia quando ero al parco e uscivo sempre con l'acqua ossigenata in borsa....alla fine ho detto basta e l'ho vaccinata....complice una pediatra omeopata che mi ha ascoltata e che mi ha detto che a Chiara avrebbe fatto peggio la mia ansia che il vaccino e poi mi sono fatta convincere anche per la difterite da un pediatra di cui mi fido molto, a cui avevo chiesto di dirmi con totale sincerità a quali vaccini lui non avrebbe mai rinunciato adesso nella nostra situazione igienica-sanitaria. Lui mi aveva risposto tetano, difterite ed mpr.
E ti dico che ci fosse stato il monovalente per il morbillo forse avrei già ceduto.
E' per questo che io credo che sia giusto battersi per la produzione dei monovalenti. I bambini non sono tutti uguali!!!! Anche io ho ben due malattie autoimmuni, infatti è anche per questo che con Chiara ci sto andando moooolto cauta.
E ti dico che anche il mio pediatra quando gli parlo di mpr mi dice di no, perchè Chiara fino all'anno scorso è sempre stata molto malata....lui dice che devono stare benissimo per fare mpr. Poi anche li ci sono varie correnti di pensiero. Il mio è pro vaccini, ma molto scrupoloso...se alla visita prevaccinale me la trova anche solo minimamente raffreddata me lo fa rimandare. Chiara d'inverno è perennemente tappata.
Il discorso dell'esavalente o no a 2 anni e passa era puramente un discorso bilancia rischio/beneficio.
A me è stato detto che dopo i 2 anni i bambini non hanno più bisogno del vaccino per Haemophilus, molto probabilmente ha già gli anticorpi naturali, capisci?
Sarebbe come vaccinarlo per meningococco a 6 anni...tutto si può fare, ma non è più nell'età a rischio....quindi perchè farlo?
Confrontati su questo...se le puoi evitare l'esavalente meglio.Secondo me vaccinare un bambino da grande ti da più opportunità di scelta. Era questo il mio discorso, forse non si era capito
sea

Messaggio Da lady_chiara il Dom Dic 13, 2015 3:55 pm

La mia Alice ha tre mesi e mezzo, e i vaccini glieli farò tutti: sinceramente ho più paura delle malattie che dei vaccini. Abbiamo già fatto la prima dose di esavalente e di quello facoltativo
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da Elisina il Lun Dic 14, 2015 5:47 pm

Io sono convinta della scelta dell'esavalente perchè mi interessava la copertura per tutte le sei malattie (sì, compresa l'epatite B) e dopo essermi documentata e confrontata, e andando a vaccinare una bambina comunque "grande", ho preferito farli tutti insieme che procedere coi singoli.
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da goldie il Lun Dic 14, 2015 6:03 pm

Anche Giorgino al compimento del terzo mese ha fatto esavalente e meningococco, è andato tutto bene, niente febbre, solo è stato un po' piagnucoloso per 1 giorno... e allora fascia e tetta a volontà!

aneddoto simpatico: vista la stazza all'accettazione dell'asl non credevano fosse lì per la prima dose ma pensavano fosse al secondo richiamo bounce
goldie

Numero di messaggi : 1264

Messaggio Da sea il Mar Dic 15, 2015 2:52 pm

Comunque alla fine credo che la chiave di tutto sia la fiducia che si ha nei professionisti a cui ci siamo rivolte....perchè noto che quando si tratta di "personalizzare" o di vaccinare un bambino già grande, anche tra i medici "pro" non c'è unanimità di pensiero.
Quindi  sia che scegliamo solo di aspettare oppure di non scegliere per il bianco o per il nero (leggasi tutto o niente)...ma per le sfumature ( alcuni vaccini)...quello che poi alla fine cambia è il consiglio che riceviamo e la persona a cui ci affidiamo.
Quindi io credo che ognuno debba prendere le proprie decisioni in basi alle proprie convinzioni e consigli che ha ricevuto dai medici di cui veramente si fida.
Io ho capito solo una cosa....in medicina niente è certo...ci sono dei dati......interpretabili a seconda del punto di vista
Io comunque dopo tanti ragionamenti, pensieri,notti in bianco, letture, confronti, convegni, ansie credo di schierarmi totalmente a favore della personalizzazione, quindi no alla vaccinazione di massa e no alla non vaccinazione in toto....si ad un calendario personalizzato.
Spero tanto si vada in questa direzione, perchè adesso personalizzare è davvero tanto difficile.
sea

Messaggio Da tomoe il Gio Gen 14, 2016 11:49 am

Alla fine sabato scorso abbiamo fatto l'esavalente e contemporaneamente in unica dose pneumococco, shock per la doppia puntura (mio e di Diana) a parte, non ha avuto nessuna reazione avversa, nè febbre nè gonfiore ... "solo" un dolore fortissimo alle gambe dopo circa 4 ore dalla puntura calmato con kili di arnica, ghiaccio e coccole, volevo morire quando mi ha detto "mamma non riesco a camminare" e appena la toccavo piangeva !
Anche la pediatra della asl vedendo le IGA basse ha detto che non le farà l'MPR, ci ha consigliato invece di fare meningo ma di chiedere al centro immunologico se fare quello classico o quello nuovo che copre più ceppi, senza risposte scritte non procede, anche per questo vaccino si è fotocopiata tutto penso per fare scarica barile se qualcosa fosse andato storto.
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da Jillian il Gio Giu 23, 2016 2:03 pm

Lunedì Anita farà il primo vaccino e già so che sarò più traumatizzata io di lei dalle punture.
La farmacista mi ha dato dei globuli monodose omeopatici di Thuja e Arnica Montana da somministrarle dopo il vaccino per alleviare gli effetti collaterali tipo febbre e irritabilità, con l'indicazione di farli sciogliere in un po' d'acqua. Io temo che lei li sputi e non sono per nulla esperta di omeopatia quindi vi chiedo: per evitare che lei li sputi, se invece li assumessi io? L'omeopatia passa nel latte materno in misura efficace?
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da fiordiloto il Sab Giu 25, 2016 5:14 pm

No, Jill, non avrebbero efficacia se li assumessi tu. Però i granuli non glieli devi dare interi, eh! Vanno sciolti in acqua con cucchiaino di plastica (non metallo). Sappi che ci mettono una vita a sciogliersi!
fiordiloto

Numero di messaggi : 1809

Messaggio Da Jillian il Mar Giu 28, 2016 6:34 am

Grazie Fiore! Alla fine sono riuscita a somministrargliene solo una piccola parte e stanotte le è salita la febbre e ora ha pure i ponfi. La volta prossima mi ingegneró meglio, poi se vedo che non fanno nulla non ci riprovo neanche più.
Jillian

Messaggio Da Coppoletta il Mar Ago 02, 2016 11:52 am

Alessandro ha fatto solo i primissimi vaccini, quelli a tre mesi ecc, quelli insomma obbligatori, e stop. Ma adesso il pediatra mi ha consigliato di fare quello per la meningite! Voi che ne pensate??? Sono un po' indecisa.
Coppoletta

Numero di messaggi : 316

Messaggio Da Eowyn il Dom Set 04, 2016 11:34 am

Secondo voi posso portare la bimba in piscina il giorno prima del vaccino? È il richiamo del 5 mese dell'esavalente...
Eowyn

Numero di messaggi : 3315

Messaggio Da sea il Dom Set 04, 2016 11:56 am

Certo
sea

Messaggio Da Eowyn il Gio Set 08, 2016 12:17 pm

Grazie sea! :-) vaccino fatto oggi! Sta reagendo benissimo per ora, meglio che con la prima dose!
Che mi dite invece del vaccino contro il meningococco B? Qui è previsto solo a partire ai nati in luglio, noi se lo vogliamo lo dobbiamo pagare...non capisco se serva effettivamente, e, nel caso, quando farlo... qui lo faranno a 3 mesi con poi 4 richiami, mentre so che ad esempio in veneto lo fanno già da un po' gratuito a 11 mesi...
Nel nostro calendario invece abbiamo solo il meningococco c a 13 mesi e il acwy a 14 anni...
Eowyn

Messaggio Da daneb il Gio Set 08, 2016 1:00 pm

io farò il meningococco B ad entrambi a dicembre.
Me lo hanno consigliato caldamente le pediatre dei bimbi (dicendomi di prendere con molta calma la valutazione dell'acwy).

qui nel Lazio è a pagamento. Per i bimbi che hanno più di 2 anni sono 2 dosi a distanza di 2 mesi.
daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da sea il Mar Ott 04, 2016 12:46 pm

Daneb posso chiederti come mai lo fai proprio in dicembre e non subito?
sea

Messaggio Da daneb il Mar Ott 04, 2016 12:56 pm

semplicemente perché non c'era posto Sea e il primo appuntamento disponibile era il 29 dicembre...
daneb

Messaggio Da goldie il Mar Ott 04, 2016 4:28 pm

Anche io farò il  meningococco b a metà novembre (il 6 settembre abbiamo fatto mpr  e il 10 novembre terzo esavalente )

Privatamente, sono 125 euro a dose (in Lombardia ancora non è fra quelle gratuite anche se so che lo stanno inserendo nel piano vaccinale)
goldie

Numero di messaggi : 1264

Messaggio Da Jillian il Mar Ott 04, 2016 6:01 pm

Io per ora aspetto perchè dobbiamo ancora fare il secondo e terzo richiamo esavalente e il meningococco c e non mi piace l'idea di farle fare troppi vaccini così ravvicinati.
Anche il pediatra mi ha consigliato di aspettare proprio perchè lo stanno inserendo nel piano vaccinale regionale.
Jillian

Messaggio Da Eowyn il Mar Ott 04, 2016 8:06 pm

Qui da noi 85 euro a dose... lhanno inserito nel piano vaccinale ma per chi è nato prima di luglio resta a pagamento... che cavolata è? ?
Pensavo di aspettare dopo l'anno sia per non avere troppi vaccini insieme sia perché così mi pare si debbano fare solo due dosi, e il costo si riduce quindi...
Eowyn

Messaggio Da daneb il Mer Ott 05, 2016 7:11 am

le dosi sono 2 dopo i 24 mesi
daneb

Messaggio Da Licine il Mer Ott 05, 2016 9:54 am

Confermo quello che dice daneb. Dopo i 2 anni sono due dosi, prima sono tre dosi.
Qui in Veneto è gratuito e inserito nel calendario vaccinale per i nati dal 2015 (compreso) in poi. Dante ha la prima dose la settimana prossima (noi siamo molto in ritardo rispetto al calendario previsto, anzi, direi che abbiamo un calendario tutto nostro).
Per i nati prima del 2015 è a pagamento (50€ a dose). Celestino ce l'avrebbe domani. Ha un po di raffreddore, la pediatra dice di farlo lo stesso (a meno che non abbia la febbre) ma io sono un po' titubante. Voi che dite?
Licine

Numero di messaggi : 652

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: