Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 5 di 64 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da glo Ven Ott 02, 2009 11:19 am

Rana,il mio non vuole essere assolutamente una crociata contro i vaccini,pero' ritengo necessaria l'informazione che nel nostro paese latita un po' troppo!!!
Come mai, secondo te,pagando una multa,io potevo evitare di vaccinare mia figlia? (lobby farmaceutiche? non ti sfiora l'idea?)
E perche' nessun tg italiano ha riportato la notizia di tre giorni fa:
Ragazzina di 12 anni e' morta per complicanze dovute al vaccino contro il papilloma in Gran Bretagna,dove li' questa vaccinazione e' ormai una prassi e viene eseguita nelle scuole?
Certo tu risponderai "viene fatta a tutte,un caso su migliaia e' nulla"
Ma se quel nulla fosse tua figlia!!!

Per quanto riguarda la polio,figurati che il mio pediatra pro-vaccini,e' stato il primo ad ammettere che adesso e' diventato inutile,in quanto lui stesso ha ammesso di aver visto l'ultimo caso di polio 50 anni or sono!
Quindi perche' inoculare un principio dannoso per una malattia debellata?

Concordo pienamente con te quando affermi che un bambino non vaccinato,frequentando bambini che lo sono,ha scarsissime probabilita' di contrarre tali virus,ma come fai a dire che se non si vaccinassero piu' i bambini ricomparirebbero di nuovo i virus debellati?
Son mica nascosti li' che ci aspettano?
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ranavalentina Ven Ott 02, 2009 11:47 am

L'unico virus debellato al mondo è il vaiolo, gli altri esistono eccome, non circolano in europa solo perchè siamo tutti vaccinati. Ma esistono i viaggi, gli aerei ecc..ci vuole un attimo a diffondere un virus da un continente all'altro.
La multa tu non la paghi alla casa farmaceutica ma allo stato, che non fornendoti il vaccino oltretutto risparmia una dose. Il senso della multa è tutt'altro! Serve a non incentivare la persone a non fare i vaccini, per non ricadere nella situazione di cui sopra.. il vaccino è un'arma che funziona solo se una buona percentuale della popolazione è coperta, altrimenti è assolutamente inutile, è una misura per la comunità e non per il singolo. Per questo devi pagare la multa, alla comunità.

EDIT:
Ti cito wikipedia perchè al momento non il libro di Igiene sottomano:
"Nel 1988 la Organizzazione Mondiale della Sanità ha dato il via ad un programma di eradicazione mondiale della poliomielite cercando di ripetere il successo ottenuto contro il vaiolo nel 1979. Grazie a questa campagna si è passati da circa 350.000 casi circa del 1988 a 2000 casi del 2006. Nel 1992 c’è stata un’epidemia in Olanda, in una comunità religiosa che rifiutava le vaccinazioni: in 5 mesi si ebbero 171 casi con 2 morti; i colpiti avevano tra 15 e 20 anni. C’è stata un’epidemia in Albania nel 1996, per via di una campagna vaccinale irregolare, che ha colpito individui tra i 10 e i 40 anni. Eradicata in Europa e nell’Emisfero Occidentale, persistono focolai in Africa, nel Sud Est Asiatico e nel Sub-continente Indiano dove si trovano ancora casi di paralisi infantile. Oggi la poliomielite rimane endemica in solo quattro paesi: Nigeria, India, Pakistan, e Afghanistan."


Ultima modifica di ranavalentina il Ven Ott 02, 2009 12:06 pm - modificato 1 volta.
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ranavalentina Ven Ott 02, 2009 12:05 pm

E con questo non voglio dire che vaccinazioni siano sempre e comunque la scelta giusta, ma bisogna davvero informarsi bene e sapere come funzionano e quanto funzionano prima di dire "no".
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Ven Ott 02, 2009 12:19 pm

Lo so rana, tutto quello che dici è giusto, ma io non me la sento di rischiare neanche quell'1%...che per me è ancora un numero troppo alto. e il problema è che non lo sai come ti potrà andare Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 680442 ! In ogni caso io non chiudo del tutto la porta ai vaccini, ma li rimanderò il più possibile, sicuramente non prima dell'anno Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ranavalentina Ven Ott 02, 2009 12:26 pm

Quello che voglio dire io è che tu ti puoi permettere di non rischiare quell'1% solo perchè tutti gli altri si vaccinano, se no rischieresti il 50% (di prendere la malattia: vedi epidemia olandese di polio) e allora probabilmente preferiresti il vaccino.. poi x carità dipende da malattia a malattia..ce ne sono di più e di meno rischiose..
Una volta coscienti di questo, è comunque lecito decidere di non farlo, ovviamente.
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Ven Ott 02, 2009 12:29 pm

Ah si, in quella proporzione di certo sceglierei il vaccino, ho capito cosa intendi dire Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da glo Ven Ott 02, 2009 12:32 pm

Come hai ben riportato tu ci sono casi di persone che contraggono il virus e vengono curate per questo!
Secondo il tuo ragionamento ci si dovrebbe,quindi ,vaccinare per ogni malattia esistente al mondo!
E poi ...certo che la multa si paga allo stato,ma se tutti rifiutassero la vaccinazione non uscirebbe piu' il guadagno per le case farmaceutiche!
Io ,cara rana, non sono e non voglio nemmeno far la parte dell'estremista anti-medicinali,ma troppe volte ho notato un vero e proprio terrorismo,vedi ad esempio il caso di questa maledetta "febbre suina"!
Al tg e' stata data la notizia di un bimbo di 3 mesi in pericolo di vita dopo aver contratto il virus,ma solo in un telegiornale ho sentito dire chiaramente cio' che stava dietro a tutto cio':bimbo prematuro nato di 24 settimane!Qualunque virus sarebbe stato grave per lui!
Come hai scritto tu nella comunita' olandese si sono registrate 2 vittime,ma se gli altri sono guariti,evidentemente quei 2 avevano delle loro immunodeficienze personali!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LucyintheSky Ven Ott 02, 2009 1:47 pm

ranavalentina ha scritto:Quello che voglio dire io è che tu ti puoi permettere di non rischiare quell'1% solo perchè tutti gli altri si vaccinano, se no rischieresti il 50% (di prendere la malattia: vedi epidemia olandese di polio)
Rana, questa verità è inconfutabile...e mi sembra una scelta molto egoistica quella di non rischiare vaccinando il proprio figlio, certi (o quasi) che in futuro non si ammalerà grazie a tanti altri bimbi che hanno rischiato vaccinandosi Neutral

Poi secondo me la "multa" di 200 euro non funge solo da deterrente, ma serve anche a coprire le spese mediche di cui un giorno potrebbe aver bisogno il cittadino, per non aver usufruito di un vaccino consigliato e pagato dal ssn.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisina Ven Ott 02, 2009 1:54 pm

Concordo con Lucy, aggiungendo che il rischio statistico è tale da entrambe le posizioni, non c'è solo l'1% di complicazioni da vaccino, ma anche la percentuale, sicuro più alta, delle complicazioni che la malattia porta...
Qui l'anno scorso ci sono stati più casi di encefalite da morbillo... sono pochi... ma non vale la stessa regola del 'e se tocca a tuo figlio'?
.. e badate bene che io non sono una patita dei vaccini, credo di averlo detto molte volte.. ma se si tratta di mio figlio (quindi del mio bene più caro), io cerco di scegliere il rischio minore
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Ven Ott 02, 2009 2:13 pm

Non lo so Eli, è troppo semplicistico. Ed è troppo semplicistico anche tacciare di egoismo un timore. Forse voi non avete mai conosciuto dei bambini e dei genitori rovinati da un vaccino...io che li conosco, ti dico che il discorso sulla tutela della collettività non ti rende tuo figlio sano. Io non so quale sia la probabilità che un bambino non vaccinato contragga ad esempio il morbillo, magari al giorno d'oggi è più bassa della probabilità di avere delle controindicazioni dal vaccino...e sinceramente io non rischio solo perchè altri hanno scelto di farlo, o per fare un bene alla collettività!
E ritengo che ci siano anche tanti genitori, e ne conosco tanti, che non si informano sulle controindicazioni del vaccino, ma lo prendono come una prassi, anche quella è superficialità secondo me.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 5 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 64 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.