Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo: Termometro per la temperatura basale

+2
fatina
Olmi
6 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Sab Lug 30, 2022 2:24 pm

cinciarello ha scritto:Peccato per il display non illuminato, ma alla fine non è così grave perché tanto i miei risvegli, che siano notturni o mattutini, sono sempre legati all'esigenza di fare pipì quindi in un lampo misuro, poi mi alzo e scrivo la temperatura e poi vado in bagno...se po fa... Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 98660

Io mi sto trovando bene a registrarla subito sull'app di FF, complici proprio i tempi molto brevi! Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 936791

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da cinciarello Dom Dic 18, 2022 12:45 pm

mi chiedevo...ma posso avere due termometri uguali? Spesso dormo fuori e lo dimentico a casa e so già che se dovessi tenerlo sempre in borsa poi dimenticherei sistematicamente di metterlo sul comodino quando sono a casa (mentre potrebbe essere un gesto più automatico da fare fuori casa sapendo di avere un beauty con più cose dentro che mi servono).
Dato il prezzo davvero accessibile stavo pensando di provare, magari testandolo con delle misurazioni alternate fatte con entrambi per vedere se lo scarto è preoccupante...
Ideona o ideaccia? Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 75035
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Dom Dic 18, 2022 6:15 pm

Accia Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 75035 le misurazioni provenienti da due strumenti diversi non sono confrontabili, neanche quando si tratta dello stesso modello Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 13860 infatti se si sostituisce lo strumento nel mezzo di un ciclo, bisogna considerare solo le temperature prese prima o dopo il cambio!

Però monitorando ci sono dei periodi del ciclo dove non ti serve misurare e quindi potrai lasciarlo direttamente a casa Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da cinciarello Lun Dic 19, 2022 10:45 am

Jessica ha scritto:Accia Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 75035
vabbè...ci ho provato, ma in fondo lo sentivo che era accia... Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 98660
devo impegnarmi un po' di più I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Coppoletta Sab Mar 30, 2024 3:21 pm

Sto continuando a usare OT 20, ma ultimamente non mi trovo molto bene, fatico a individuare il giorno dell’ovulazione. Il muco e gli stick mi aiutano, ma le temperature oscillano troppo. Stavolta proprio non lo vedo l’andamento bifasico in questo ciclo. Sicuramente è colpa mia che per pigrizia inizio a misurare sempre troppo tardi , a ridosso dell’ovulazione; metteteci anche che ultimamente ho ciclo assai strani (potete osservare i miei ultimi cicli sulla mia pagina di FF…), però effettivamente con il bAbycomp non mi capitava. Forse sbaglio a posizionarlo? Forse mi muovo troppo? Qualcuna sta riscontrando un problema simile?
Come costo comunque, come leggerezza e comodità non c’è paragone!!! Alla fine non ho chiesto di cambiare le batterie al babycomp, mi hanno risposto che per il mio vecchio modello non sono più disponibili, e allora ho optato per questo. Grande felicità nell’essere libera di usare il metodo Lady Fertility senza condizionamenti dei verdi/gialli/rossi dell’apparecchio Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 483896
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Sab Mar 30, 2024 3:53 pm

Hai fatto le prove prime di iniziare a prendere la temperatura basale? Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 412261
E' importante stabilire la baseline di funzionamento di qualsiasi nuovo strumento di misurazione, facendo 10 misurazioni seriali, di giorno, nelle stesse condizioni.

Il tuo grafico in corso mostra delle oscillazioni nelle temperature, ma non abbiamo dati al momento per attribuirle allo strumento: è possibile che l'ovulazione effettivamente non ci sia ancora stata. Per approfondimenti, ti invito ad aprire un topic nella sezione dedicata ai grafici! Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 4 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.