Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che termometro utilizzate?

5 partecipanti

Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Che termometro utilizzate?

Messaggio Da Jessica Mer Apr 04, 2012 5:36 pm

Dopo la discussione generale sul tipo di termometro da utilizzare, confrontiamo qui marche e modelli di termometri impiegati dalle Ladyfertiline! Che termometro utilizzate? 13860 Quale utilizzate attualmente? Quale consigliate? E quale/i invece sconsigliate?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da Baccablu Gio Apr 05, 2012 10:30 am

grazie per aver aperto questa discussione Che termometro utilizzate? 826922 dopo un pò di ricerche e un sacco di indecisione su quale prendere, essendo la prima volta in assoluto che mi avvicino a questo metodo, ho appena acquistato online il termometro cyclotest lady, questo qui http://www.cyclotest.it/comesiusa/cyclotestlady.php
attendo pareri di chi già lo usa o l'ha usato!
Baccablu
Baccablu

Numero di messaggi : 39
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da moonriver Dom Apr 08, 2012 11:06 am

Io uso il Gerathermbasal al galistan (€ 25.00). Questo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prima avevo un Ecobasal, che era uguale identico a questo (solo la scatola era diversa e c'era scritto sopra Ecobasal ma il termometro in se era uguale identico e marchiato sul retro come Gerathermbasal), costava pero' 11.00 euro in piu'....mi trovo piuttosto bene. Sarei sempre tentata da un digitale tipo il Cyclotest che ha comprato Baccablu, piu' che altro perche' farei piu' in fretta a misurare, ma ho paura di non accorgermi di quando le batterie si iniziano a scaricare e di rilevare quindi delle tb non valide.... Che termometro utilizzate? 4123
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da Titti Ven Apr 20, 2012 8:29 am

io ne ho due, entrambi digitali: il GIMA e il Cyclotest lady. per quanto riguarda il problema batteria, nel foglietto del gima c'è scritto che dura 100 ore di uso continuativo.. comunque in entrambi c'è la spia che indica quando sostituirla. se la spia non si accenderà prima per sicurezza cambierò la batteria almeno una volta l'anno. il cyclotest è molto carino, ha un astuccio giallo con all'interno una matita e alcune tabelle x prendere nota delle temperature, nel foglietto illustrativo vengono esposti i principi del metodo sintotermico e della temperatura basale.. il termometro ha il beccuccio flessibile e dà meno fastidio sotto la lingua. io preferisco il gima perchè l'ultima temperatura misurata rimane memorizzata fino a quando non se ne rileva un'altra.. nel cyclotest si smemorizza appena la controlli.. inoltre il gima è più silenzioso.. una cosa molto importante è questa (nel foglietto del gima c'è scritto) è che per ottenere maggiore precisione bisogna estendere la misurazione x 3 minuti dopo il beep... ho fatto la prova: dopo 2 minuti suona e ho un valore se lo lascio altri 3 minuti la temperatura è più alta.. lasciandolo fino a quando si spegne da solo (10 minuti) il valore rimane uguale a quello rilevato dopo 5 minuti..
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da Baccablu Lun Mag 07, 2012 3:41 pm

Moonriver (o altre che lo sanno) vorrei sapere se il geratherm basal si può usare anche per via vaginale, perchè per precauzione l'ho comprato di scorta, ma nelle istruzioni parla solo di misurazione orale e rettale
Baccablu
Baccablu

Numero di messaggi : 39
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da moonriver Mar Mag 08, 2012 9:50 am

Certo che si puo'! Che termometro utilizzate? 13860 Evidentemente le istruzioni del Geratherm Basal non le avevo nemmeno lette perche' non ricordavo questa indicazione! Che termometro utilizzate? 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da Jessica Mer Ago 29, 2012 11:47 am

up! E voi? Che termometro utilizzate? 412261
Riportate qui la marca e il modello del prodotto che utilizzate, magari commentando i pro e i contro, così che possa essere di aiuto a chi lo deve acquistare Che termometro utilizzate? 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da FollettoCanoro Mer Ago 29, 2012 12:27 pm

Anche io, come altre utenti, utilizzo il Geratherm Basal anche se qui in Italia prende il nome di Eco basal test... ma è lo stesso termometro tanto che dietro è proprio marchiato così Che termometro utilizzate? 936791 l'unica differenza è che costa di più pur essendo identico... non so perché.
Mi trovo bene, è semplice da usare e pulire: usandolo solo io spesso lo lavo solo con un po' d'acqua Che termometro utilizzate? 826922
L'ho acquistato in farmacia dopo tanto girare perché non tutte lo tengono poi sorpresa! Sotto casa mia la farmacista lo tiene e l'ha persino usato e mi dice essersi sempre trovata bene e che è molto preciso. Insomma mi ha regalato anche un incoraggiamento Che termometro utilizzate? 412261
Un lato negativo (ma più che altro fastidioso) è che se cade e si rompe dalla punta macchia di grigio... mi è già successo ecco perché son così esperta! Che termometro utilizzate? 654381 sbadataggine... comunque ha una sua custodia con vetro che ingrandisce così che leggere la tb sia facilitata, molto carino I love you
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da Jessica Mer Nov 26, 2014 11:03 am

up per Coppoletta!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Che termometro utilizzate? Empty Re: Che termometro utilizzate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.