Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio di termometro

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cambio di termometro Empty Cambio di termometro

Messaggio Da Baccablu Gio Mag 10, 2012 9:13 am

Vorrei sapere una cosa riguardo al cambio di termometro (durante un ciclo): io onestamente con quello digitale che ho (il cyclotest) non mi trovo tanto perchè non mi fido delle temperature che mi da, così stamattina ho utilizzato l'altro, il geratherm basal, e ora utilizzerò solo quello fino a fine di questo ciclo e anche per i prossimi. Non so se sia un caso o meno, ma la temperatura rilevata con il geratherm è abbastanza più bassa (almeno, stamattina, che è la prima volta che l'ho utilizzato) rispetto a quelle che in queste due settimane di utilizzo ho rilevato con quello digitale. Vi faccio un esempio, con il cyclotest in queste 2 settimane le temperature rilevate sono state tutte tra 36.30 e 36.40, tranne un paio di volte che ho avuto una temperatura un pò più bassa del solito, ma l'ultima volta è capitato 10 giorni fa ed è stata di 36.11; quella che ho preso stamattina con il geratherm basal è stata di 36.10! (36.8 per essere precisi) a me sembra molto più bassa rispetto alla media delle mie temperature. Quindi non saprei se tanta differenza è perchè la mia temperatura ha subito un effettivo calo o se era il cyclotest malfunzionante che magari me le segnava più alte.. a voi è mai capitato di cambiare termometro durante un ciclo e di avere molta differenza di temperatura?
Baccablu
Baccablu

Numero di messaggi : 39
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da Jessica Gio Mag 10, 2012 9:33 am

Sì, è previsto che ci sia anche molta differenza tra un termometro e l'altro ed è il motivo per cui non si può cambiare termometro nell'arco di uno stesso ciclo, o meglio, si può cambiarlo (naturalmente, se si rompe il primo, c'è poco da fare!), però NON si possono confrontare temperature provenienti da due strumenti di rilevazione (termometri) diversi, ai fini di utilizzare il grafico di temperature per delle valutazioni sulla propria fertilità Cambio di termometro 826922

Quindi, se per qualche motivo occorre sostituire il proprio termometro nel corso dello stesso ciclo, tutte le misurazioni fatte con il primo termometro andranno scartate dal grafico e considerate solo quelle effettuate con il nuovo termometro.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da Baccablu Gio Mag 10, 2012 9:49 am

ok! allora adesso che ho cominciato con quest'altro termometro terrò conto solo delle temperature prese con esso, tanto per ora ho ancora il ciclo "incerto" quindi direi che non dovrebbe essere un gran "danno" ricominciare da capo il grafico, no?
Baccablu
Baccablu

Numero di messaggi : 39
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da Jessica Gio Mag 10, 2012 9:53 am

Nulla di grave, al massimo si perdono delle informazioni, ma non ci sono conseguenze Cambio di termometro 826922 è come se avessi cominciato a misurare più tardi !

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da Baccablu Gio Mag 10, 2012 10:30 am

ok perfetto Cambio di termometro 826922
Baccablu
Baccablu

Numero di messaggi : 39
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da Susina Ven Mag 18, 2012 12:16 pm

Mmmh, ho anche io una domanda in argomento: mi si è rotto il termometro ma sono riuscita a sostituirlo il giorno successivo con uno della stessa marca, identico. Devo considerare comunque un cambio di termometro oppure no, visto che sono identici?
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mag 18, 2012 3:39 pm

Secondo me puoi considerarlo lo stesso termometro!
E' un prodotto industriale quindi ciascun esemplare è pressoché identico agli altri.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da Jessica Ven Mag 18, 2012 4:38 pm

Per la contraccezione, saresti tenuta a considerarli come due termometri diversi Cambio di termometro 294699 infatti potrebbero essere tarati in modo diverso. Per la ricerca di gravidanza, questo problema si pone meno, tuttavia se il grafico dovesse risultare poco leggibile, saprai il perché Cambio di termometro 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da Susina Sab Mag 19, 2012 10:18 am

Grazie ad entrambe!
Per ora non sto usando il metodo nè come contraccettivo nè come ricerca di gravidanza, ma solo per monitorare il ciclo, quindi da quel punto di vista mi sento tranquilla. Invece il grafico è risultato effettivamente meno chiaro del precedente, e avevo pensato che il cambio di termometro, pure essendo della stessa marca, potesse aver contribuito...
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da taiyou Ven Set 27, 2013 6:53 pm

E di nuovo grazie ragazze!
Leggendo questo thread ho acquistato il termometro geratherm risparmiando 30 € rispetto a quello che mi avrebbe consigliato la farmacista! Non vedo l'ora che arrivi. .. :)
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio di termometro Empty Re: Cambio di termometro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.