Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Termometro in aereo

+3
nimue
zohar
likethewind
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Termometro in aereo Empty Termometro in aereo

Messaggio Da likethewind Ven Ott 08, 2010 12:15 pm

Si può portare il normale termometro nel bagaglio a mano? Non è che siccome è di vetro, quindi potenzialmente pericoloso, me lo fanno lasciare a terra?

*Edit*
Grazie PQ di aver spostato il post!
Ho appena letto sul sito della compagnia aerea che è vietato il trasporto a bordo di sostanze come il mercurio... Il mio termometro è al galinstan, ma mica quelli si possono mettere a fare l'analisi chimica del materiale durante i controlli! Secondo me, me lo fanno lasciare giù... No
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da zohar Ven Ott 08, 2010 1:17 pm

Like, io ho viaggiato in aereo domenica scorsa, e ho portato con me un termometro a mercurio, chiuso nel bagaglio a mano, e nessuno mi ha detto niente, non mi hanno nè chiesto di aprire il bagaglio nè altro. Non se è una questione di controlli inefficienti o no, però, perché prima di partire avevo chiesto al call center della compagnia aerea (Alitalia) e anche a quello dell'aereoporto di partenza, e in un caso mi avevano detto che non potevo imbarcarlo, nel secondo mi avevano rassicurato che non ci sarebbero stati problemi. Poi è passato... :roll:
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da likethewind Ven Ott 08, 2010 1:26 pm

Anch'io viaggerò con Alitalia, e proprio sul loro sito ho letto che il termometro a mercurio non è ammesso a bordo.
Però la tua esperienza mi fa sperare... Quindi forse conviene che rischio?
Alla fine, se non lo portassi con me, salterei solo 3 misurazioni, ma in giorni cruciali (cd 18, 19 e 20)... Mi devo decidere!!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da nimue Ven Ott 08, 2010 1:27 pm

zohar ha scritto:Like, io ho viaggiato in aereo domenica scorsa, e ho portato con me un termometro a mercurio, chiuso nel bagaglio a mano, e nessuno mi ha detto niente, non mi hanno nè chiesto di aprire il bagaglio nè altro. Non se è una questione di controlli inefficienti o no, però, perché prima di partire avevo chiesto al call center della compagnia aerea (Alitalia) e anche a quello dell'aereoporto di partenza, e in un caso mi avevano detto che non potevo imbarcarlo, nel secondo mi avevano rassicurato che non ci sarebbero stati problemi. Poi è passato... :roll:

Mancanza di controlli... l'Alitalia lascia molto a desiderare sui controlli..
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da Jessica Ven Ott 08, 2010 1:31 pm

L'ideale è mandare una email alla compagna aerea, specificando che si tratta di galistan e non mercurio, il che potrebbe fare la differenza perché il mercurio è tossico (e se si rompe il termometro è un problema), mentre il galistan mi sembra di no!
Se mandi una email e loro ti rispondono che puoi imbarcarlo, stampala e portala con te, da esibire per eventuali verifiche Termometro in aereo 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da zohar Ven Ott 08, 2010 1:54 pm

nimue ha scritto:Mancanza di controlli... l'Alitalia lascia molto a desiderare sui controlli..

Mah, in realtà, avendo anche fatto il check in online, mi sono diretta subito ai controlli di sicurezza dell'aereoporto, che sono gli unici che ho fatto e che non credo dipendano dalla compagnia con cui voli ma dalla società areoportuale, essendo uguali per tutti. Vi farò sapere se al ritorno cambia qualcosa.
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da zohar Mer Ott 13, 2010 7:07 pm

per la cronaca, anche oggi, di ritorno in aereo, il termometro a mercurio è passato ai controlli aereportuali senza problema alcuno.
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da likethewind Mer Ott 13, 2010 7:39 pm

Grazie, zohar! Io alla fine, vedendo che il mio eggwhite è comparso solo ieri (a me dura molti giorni, prima dell'ovulazione), penso proprio di non rischiare e di lasciare il termometro qui a casa... Poi se perderò l'ovulazione, cosa cmq improbabile, pazienza...!!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 09, 2011 7:43 am

Domenica partirò per il canada! Termometro in aereo 654381 sto via 8 giorni, quindi o mi rassegno che per questo ciclo chissenefrega e non misuro più, oppure perdo 8 misurazioni, oppure porto il termometro! Ma in stiva si può mettere?
Non vorrei rischiare che nel bagaglio a mano me lo facciano lasciare giù, se no già ho rotto un termometro, non voglio perderne un altro!!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da moonriver Lun Mag 09, 2011 9:06 am

Certo che in stiva lo puoi lasciare. Non vedo perche' no....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Termometro in aereo Empty Re: Termometro in aereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.