Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pubblicare foto dei bambini online

+4
goldie
Jillian
fatina
Eowyn
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da goldie Mar Nov 08, 2016 11:14 am

Jillian ha scritto: La maggior parte dei miei amici non lo farebbe! Appena iscritta io chiedevo di non pubblicare foto mie ma ho capito che o litigavo o mi mettevo il cuore in pace.

Ecco perchè su FB mi aspetto il degenero totale anche da parte di amici.

è sufficiente mettere il controllo del tag nelle tue impostazioni! se qualcuno ti tagga, il post non va nella tua bacheca, ma sei tu che autorizzi o neghi Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 13860
io ce l'ho, così nessuna foto a sorpresa! Twisted Evil
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da Jillian Mar Nov 08, 2016 12:23 pm

Sì poi l'ho fatto anche io, però ecco stare dietro a tutte queste impostazioni privacy è davvero faticoso, i termini cambiano spesso.
Insomma, per certe cose io personalmente non mi fido! Penso che prima o poi metterò una qualche foto di Anita (metti compleanno o Natale), ma ad esempio non penso che pubblicherò foto di lei davanti all'asilo o alla scuola che sceglierò, perchè non voglio sia di dominio pubblico. Mi faccio un sacco di pare Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 75035
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da sea Mar Nov 08, 2016 12:34 pm

goldie ha scritto:

Inoltre, chiamatemi cinica, chiamatemi mamma degenere, ma se foto di mio figlio finissero in mano ad un pedofilo che le usasse per eccitarsi...beh francamente non mi interessa, non è un pericolo reale e contingente, sono più preoccupata dei pedofili in carne ed ossa che può incontrare nella vita reale (e no, per come pubblico foto io non posso dare adito ad adescamenti reali...a tal proposito è peggio chi non mette foto ma descrive dettagliatamente dov'è, cosa fa, cosa ha detto il bambino, etc etc etc ).

Per me invece è la prima cosa di cui ho il terrore. Io non uso social network, ma ogni tanto metto una sua foto sul profilo wa e sto attentissima al fatto che sia vestita, che si veda solo il viso e neanche tanto bene.
E mi arrabbio seriamente quando qualcuno fa una foto a mia figlia senza chiedermi il permesso. Ad esempio quest'estate una mamma faceva il video a sua figlia che giocava con la mia. Ho preteso lo cancellasse....perchè non ho avevo intenzione di far apparire sul profilo FB di una sconosciuta il video di mia figlia in costume da bagno Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 294699
Chiamatemi retrograda, fissata o culturalmente arretrata, ma io non sopporterei l'idea di un uso improprio di una foto o un video di mia figlia.
Oltretutto, partecipando spesso per lavoro a incontri con i carabinieri sul tema del cyberbullismo, questi ci dicono sempre di stare attenti perchè la foto del profilo wa si può salvare negli altri telefoni, e cosa gli altri ne fanno delle nostre foto poi non è dato sapersi.
Magari su wa siamo più tutelati perchè bene o male la cerchia è ristretta ai nostri contatti, ma non pubblicherei mai la foto di mia figlia su FB se l'avessi....ne tantomeno in un blog.
Le mie regole per wa sono ferree.....vestita, piccola e lontana.... Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 294699
Sto anche molto attenta al tipo di foto che invio ai contatti, quelli che senti una tantum....stesse regole  Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da Jillian Mar Nov 08, 2016 1:23 pm

Sea mi hai appena fatto sorgere almeno altre 3 pare in più rispetto a quelle che già avevo!
Della foto profilo WA non ci avevo mai pensato!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da goldie Mar Nov 08, 2016 1:35 pm

Jillian ha scritto: ma ad esempio non penso che pubblicherò foto di lei davanti all'asilo o alla scuola che sceglierò, perchè non voglio sia di dominio pubblico.

questo fai bene, perchè è una cosa che può impattare la vita reale!

io infatti se noti mai messe le foto del primo giorno di asilo Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 826922 nè quando parlo con mamme di gruppi su fb dico quale sia!

anche questo è importante, preoccuparsi non solo delle foto, ma dei dettagli che condividiamo con le altre "mamme" (tutte sconosciute praticamente) sui tanti gruppi facebook che si frequentano!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da sea Mar Nov 08, 2016 2:06 pm

Jillian ha scritto:Sea mi hai appena fatto sorgere almeno altre 3 pare in più rispetto a quelle che già avevo!
Della foto profilo WA non ci avevo mai pensato!

Jill, io l'ho scoperto proprio perchè ho ricevuto proprio su wa la foto del profilo di una persona, che io non ho tra i miei contatti, da una mia amica. In quel caso la mia amica voleva spettegolarci su.....e ti dico che a me non è sembrata una cosa per niente carina. E ho scoperto che chiunque si può salvare sul telefono la foto del profilo wa di un'altra persona e condividerla col mondo Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 294699
Perchè non è che poi i contatti miei sono gli stessi tuoi.....
E questo me ce l'hanno confermato anche i carabinieri durante un corso che ho fatto per la scuola sul cyberbullismo Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da nike Mar Nov 08, 2016 3:33 pm

MissPat, la differenza con qualunque altra persona è che di un figlio tu decidi miliardi di cose senza chiedere il permesso! Tu decidi come si veste, cosa mangia, dove va in vacanza, chi frequenta, e per parecchi anni, quindi per me non è paragonabile!

Mi sembra importante quello che si pubblica, ma quello vale per qualunque tipo di pubblicazione, da quello che scrivi alle foto, tue e di chiunque; personalmente sto più attenta a quello, e in anni di rete non ho mai avuto nessun problema di nessun tipo.
Ai miei figli ho insegnato impostazioni altissime di privacy, non accettare amicizie di gente che non si conosce, e non postare cose strane. E non hanno avuto accesso alla rete fino ai 12/13 anni.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da MissPat Mar Nov 08, 2016 10:35 pm

nike ha scritto:MissPat, la differenza con qualunque altra persona è che di un figlio tu decidi miliardi di cose senza chiedere il permesso! Tu decidi come si veste, cosa mangia, dove va in vacanza, chi frequenta, e per parecchi anni, quindi per me non è paragonabile!
Concordo in pieno, decidere quello che è il meglio per lui ogni giorno, è diversissimo dal diffondere sue foto a sua insaputa Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 13860
Non dicevo riguardo allo specifico di una madre che pubblica le foto del proprio bambino, ma, parafrasando il topic in cui siamo, "di pubblicare foto di bambini online".
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da nike Mer Nov 09, 2016 8:28 am

Se ho capito bene e sei ironica, non sto dicendo che è diverso, proprio il contrario! Tu hai scritto che ad ogni persona, e quindi anche ad un bambino, chiederesti il permesso, e io ti rispondo serenamente che ad un figlio non chiedi il permesso, ma decidi tu per lui mille volte al giorno, quindi se reputi di mettere le foto sui social non gli chiedi il permesso come non lo chiedi su tutto il resto. Ti assumi la responsabilità delle scelte che fai per lui! Ma le fai!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da donnasummer Mer Nov 09, 2016 9:58 am

Ragazze mi è capitato tempo fa in un gruppo di mamme, del quale non faccio più parte, veder condivisa la foto di una bimba appena nata... era stata messa dalla cugina della mamma di questa bimba per essere derisa perché aveva i capelli a chiazze e il visino molto arrossato. Vi garantisco che c'era di seguito una lunga serie di commenti cattivissimi.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicare foto dei bambini online - Pagina 2 Empty Re: Pubblicare foto dei bambini online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.