Il ciclo durante l'allattamento
2 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 1 di 1
Il ciclo durante l'allattamento
Ciao a tutte!Vi scrivo per avere un consiglio.Mi è successa una cosa molto strana,mai successa prima.Ho avuto le mestruazioni 15 giorni fa e stamattina...di nuovo! Premetto che allatto e che prima di questa ho avuto solo 2 altre mestruazioni.Pensate sia normale?Aiuto,consigliatemi,sono un po' preoccupata
MammaMaria- Numero di messaggi : 57
Re: Il ciclo durante l'allattamento
In allattamento, tutto può essere normale
I livelli elevati di prolattina ostacolano, fino ad impedire, l'ovulazione e quando viene a mancare il regolare ritmo ovulatorio, anche il ritmo dei sanguinamenti mestruali sarà diverso dall'aspettativa (se l'aspettativa è un ciclo regolare). Questo è, appunto, normale per tutta la durata dell'allattamento e anche un pochino oltre, e in generale può essere normale nel periodo post-partum.
Se una visita ginecologa entro l'ultimo anno ha escluso cause maligne di sanguinamento, allora sappiamo che si tratta solo di instabilità ormonale; se questa ha una giustificazione, come nel caso dell'allattamento, non c'è assolutamente nulla di preoccupante
Dobbiamo solo attendere il fisiologico recupero delle funzioni del nostro corpo, che tipicamente riprende quando l'allattamento al seno si mischia ad altre forme di alimentazione (latte artificiale e svezzamento) e quindi il numero di poppate diminuisce. I tempi di ristabilimento della regolarità del ciclo dopo il parto e dopo l'allattamento sono comunque molto soggettivi.
Ti consiglio anche la lettura di questo articolo che ho scritto per GenitoriChannel :
http://www.genitorichannel.it/sessualita/post-parto-capoparto-fertilita-allattamento.html
I livelli elevati di prolattina ostacolano, fino ad impedire, l'ovulazione e quando viene a mancare il regolare ritmo ovulatorio, anche il ritmo dei sanguinamenti mestruali sarà diverso dall'aspettativa (se l'aspettativa è un ciclo regolare). Questo è, appunto, normale per tutta la durata dell'allattamento e anche un pochino oltre, e in generale può essere normale nel periodo post-partum.
Se una visita ginecologa entro l'ultimo anno ha escluso cause maligne di sanguinamento, allora sappiamo che si tratta solo di instabilità ormonale; se questa ha una giustificazione, come nel caso dell'allattamento, non c'è assolutamente nulla di preoccupante
Dobbiamo solo attendere il fisiologico recupero delle funzioni del nostro corpo, che tipicamente riprende quando l'allattamento al seno si mischia ad altre forme di alimentazione (latte artificiale e svezzamento) e quindi il numero di poppate diminuisce. I tempi di ristabilimento della regolarità del ciclo dopo il parto e dopo l'allattamento sono comunque molto soggettivi.
Ti consiglio anche la lettura di questo articolo che ho scritto per GenitoriChannel :
http://www.genitorichannel.it/sessualita/post-parto-capoparto-fertilita-allattamento.html
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grande Pq! Nel Pearly immetto comunque il dato M normalmente?
Per le domande su Pearly, ti invito ad utilizzare il tuo topic Primi passi oppure il topic adatto nella sezione Funzionamento
Ok Quindi queste mestruazioni sono dovute ad un ciclo anovulatorio?
Queste o le precedenti, di per sé non si può sapere per saperlo occorre analizzare i dati.
Che non ho perché come già sai il vecchio Pearly era difettoso e me l'hanno sostituito pochi giorni fa
Argomenti simili
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Rimedi contro i dolori mestruali
» La tb durante le mestruazioni
» Gli uomini durante il parto
» Ecografie durante la gravidanza
» Rimedi contro i dolori mestruali
» La tb durante le mestruazioni
» Gli uomini durante il parto
» Ecografie durante la gravidanza
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 1 di 1