Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 6 di 56 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 31 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 6 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da martymcfly Lun Dic 28, 2015 12:37 pm

chiedo un consiglio:la bambina (5 giorni) è cresciuta bene,110g in 2 giorni,ma si attacca solo ad un seno,come si stacca si addormenta.Ho provato anche a staccarla in anticipo per attaccarla all'altro,ma poi si addormenta.
Non vorrei che i miei seni si abituino a meno poppate e producano meno latte per il venire.Ora ho la montata,quindi grondo latte,ma quando si ridimensionerà tutto,potrei non averne abbastanza.
Ha senso tirare il latte dalla tetta che lei non tocca?
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da goldie Lun Dic 28, 2015 1:32 pm

Hai provato ad attaccarla al seno che non prende in modo diverso? Magari a rugby oppure da sdraiata ma con i suoi piedi verso la faccia....
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Sharon Lun Dic 28, 2015 1:44 pm

Marty io prima della montata lo attaccavo a tutti e due i seni perché si attaccava h24... Ma da quando è arrivato il latte allatto con un solo seno a poppata... Solo la sera provo a proporre l'altro se non prende sonno sul primo ma lo usa come ciuccio per prendere sonno... Mia sorella come me con tutti e due i piccoli... Ti direi di stare tranquilla!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Zara Lun Dic 28, 2015 2:32 pm

Anche io ho allattato Dante con un solo seno a poppata almeno fino ai suoi 18 mesi! All'inizio era più facile ricordarmi quale dargli perchè uno era vuoto mentre l'altro pieno e gocciolante, poi, con il tempo, ho dovuto prestare un po' più di attenzione nel ricordarmi quale seno offrirgli, ma ormai la produzione era ben avviata e allattare due o tre volte di fila dalla stessa parte non era più un problema (anzi, a volte ho dovuto farlo anche apposta per ridurre il forte riflesso di emissione che gli impediva di poppare serenamente). 

Ora che di mesi ne ha 22 prende il seno più che altro come coccola e di latte ne ho molto meno, così, una volta finito di poppare da una parte si stacca e mi dice "L'altra tetta"  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 220582 

Per cui stai serena! Se ti fa sentire più tranquilla puoi comunque provare ad offrire entrambi i seni, ma se il secondo lo rifiuta, o se si addormenta, non ti preoccupare  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da LucyintheSky Lun Dic 28, 2015 3:47 pm

Io come Zara, dalla prima all'ultima lettera, frasetta della pupa compresa Consigli sull'allattamento - Pagina 6 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Zara Lun Dic 28, 2015 4:02 pm

Non per niente sono nati a un mese esatto di distanza l'uno dall'altra  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 220582 
Mi ricordo un altro post di quando erano piccolissimi e poppavano esattamente con le stesse modalità  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 98660

A proposito, volevo chiederti  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 332790 , come va con l'allattamento ora che sei in gravidanza? Ho letto parecchie testimonianze di mamme che hanno allattato in gravidanza e poi in tandem e ammetto che è uno dei maggiori freni per la ricerca di una nuova gravidanza, visto che per Dante è ancora così importante e io non vorrei smettere ora  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 902113 Consigli sull'allattamento - Pagina 6 332790
Zara
Zara

Messaggio Da martymcfly Lun Dic 28, 2015 9:12 pm

Grazie per le vostre esperienze!!
Allora continuo così! Consigli sull'allattamento - Pagina 6 13860
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da LucyintheSky Mar Dic 29, 2015 8:28 am

Zara, io non fin'ora non ho avuto nessun problema né cambiamento, neanche il famoso fastidio (o vero e proprio dolore) ai capezzoli che moltissime donne riportano.
Anche Adele ciuccia ancora tanto, sopratutto la notte. Ma spesso di giorno, tra asilo e nonne, fa al massimo 3 belle poppate. Ovviamente nel w-e passando più tempo insieme recupera alla grande.
Ti dirò, la prospettiva del tandem non mi spaventa molto. Anzi, mi sembra una pratica che può aiutare a superare la gelosia per l'arrivo del fratellino. O forse invece peggiorerà tutto e mi sto solo illudendo Consigli sull'allattamento - Pagina 6 654381 Ma per ora non mi pongo il problema, ballo felice immersa nel mio ottimismo Consigli sull'allattamento - Pagina 6 660747
Non ci pensare neanche però a smettere PER cercare un'altra gravidanza. Quando sentirai davvero voglia (o tuo marito ti farà lo scherzetto, come nel mio caso Consigli sull'allattamento - Pagina 6 220582 ) vedrai che sarai serena, anche se starai ancora allattando I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da goldie Mar Dic 29, 2015 8:38 am

Ti ringrazio anche io per la tua testimonianza Lucy!
stavo cercando anche io qualche esperienza di allattamento in gravidanza e in tandem!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Zara Mer Dic 30, 2015 5:31 pm

LucyintheSky ha scritto:
Ti dirò, la prospettiva del tandem non mi spaventa molto. Anzi, mi sembra una pratica che può aiutare a superare la gelosia per l'arrivo del fratellino. O forse invece peggiorerà tutto e mi sto solo illudendo Consigli sull'allattamento - Pagina 6 654381 Ma per ora non mi pongo il problema, ballo felice immersa nel mio ottimismo Consigli sull'allattamento - Pagina 6 660747
Non ci pensare neanche però a smettere PER cercare un'altra gravidanza. Quando sentirai davvero voglia (o tuo marito ti farà lo scherzetto, come nel mio caso  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 220582 ) vedrai che sarai serena, anche se starai ancora allattando.

Di certo non smetterò di allattare per cercare una gravidanza (non sono ancora così masochista Consigli sull'allattamento - Pagina 6 220582 la tetta di notte è la chiave della mia sopravvivenza  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 98660 ) Più che altro il mio timore è che il famoso dolore ai capezzoli mi costringa a smettere di allattare in corso d'opera. Sono contenta che tu non lo abbia e che sia così ottimista a riguardo, chi ben comincia è a metà dell'opera  Consigli sull'allattamento - Pagina 6 660747

Forse dovrei leggere qualcosa a riguardo!
Zara
Zara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 56 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 31 ... 56  Successivo

- Argomenti simili