Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 31 di 56 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 43 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 31 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Mer Mag 11, 2016 2:05 pm

Lascia stare la doppia pesata! Magari quei 40 grammi erano tutti latte grasso e più calorico di altri tuoi 100 grammi di latte più acquoso! Consigli sull'allattamento - Pagina 31 826922

La crescita indicata alla settimana secondo la leche ligue è di 120 gr settimana
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jillian Mer Mag 11, 2016 3:00 pm

Scusate io rifaccio una domanda sul tiralatte (lo vorrei usare per una situazione "d'emergenza" quale la discussione della mia tesi di dottorato, in cui evidentemente non posso mettermi ad allattare e non ho idea di quanto durerà il tutto): ne ho noleggiato uno elettrico in farmacia (purtroppo qui nel mio paese ho trovato solo uno che non è figo come quelli della Medela ed è un po' macchinoso da azionare - devo fare io il vuoto con il dito).
In quale momento della giornata è meglio tirare il latte? e da che seno (quello già svuotato o quello pieno)?
Mi rassicurate sul fatto che anche se lo tiro e il seno si svuota poi per Anita ce ne sarà lo stesso se volesse di nuovo attaccarsi nel giro di poco?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Sharon Mer Mag 11, 2016 5:16 pm

Il momento migliore è la mattina, tira il latte mentre lei poppa all'altro seno... E tranquilla che per lei c'è sempre latte è la suzione a stimolarne la produzione...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 13, 2016 6:59 am

Ma nell'allattamento a richiesta come ci si regola con i bambini che fanno micro poppate? La mia si attacca e, se non la stimolo su guancia piedini ecc, dopo massimo 5 minuti si addormenta! Poi magari dopo 10 min si sveglia e vuole di nuovo la tetta, ma solo per 5 minuti... ho paura che così prenda solo il primo latte! A volte provo a forzarla a stare attaccata di più facendole solletico ai piedini eccetera, e lei accumula il latte nelle guanciotte senza mandarlo giù, poi si stacca un po e lo fa uscire! 😓
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da acquarietta Ven Mag 13, 2016 8:09 am

Secondo me Eowyn la tua cucciola ha i suoi ritmi e mangia pochino per volta... controlla che aumenti di peso e, se così è, stai tranquilla.

Io ieri ragazze ho fatto la prima visita dalla pediatra con il cucciolo e sono rimasta un po' scettica.
La pediatra in sè mi ha fatto una buona impressione ma sull'allattamento mi ha lasciato davvero di stucco.

Premetto che la montata lattea mi è arrivata in quarta giornata. Il piccolo si attacca bene e mangia di gusto. E' aumentato bene di peso e le feci e pannolino sono ok. La pediatra stessa ha detto che stiamo andando bene su tutti questi punti di vista. Tuttavia mi ha detto che lei non concorda con l'allattamento a richiesta ma bisogna abituare i cuccioli a poppare, anche dal seno, ogni 3 ore a costo di fargli piangere.
Ha detto che il rischio è che il bambino aumenti troppo di peso e che mi cerchi la tetta troppo spesso anche senza avere fame. Consigli sull'allattamento - Pagina 31 10933

Io ragazze, e ditemi davvero cosa pensate, sono rimasta seriamente perplessa.
Con i corsi pre parto e vari libri letti sull'allattamento, la mia idea e cultura, è proprio l'allattamento a richiesta e mi sto trovando bene così. Il piccolo pian pianino sta regolando i suoi ritmi e a volte si attacca ogni 2 ore a volte meno e sta attaccato i suoi 20-30 minuti circa. A volte un pochino meno.

Ma perchè mi chiedo io devono avere certe idee i pediatri?
Concordate con me di fregarmene allegramente di quanto detto dalla pediatra ed andare avanti come sto facendo?

Scusate ma se prima non avevo dubbi su ciò che stavo facendo, ieri mi ha un po' depistato.

Grazie a tutte ragazze
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da Jillian Ven Mag 13, 2016 8:17 am

acquarietta ha scritto:Tuttavia mi ha detto che lei non concorda con l'allattamento a richiesta ma bisogna abituare i cuccioli a poppare, anche dal seno, ogni 3 ore a costo di fargli piangere.
Ha detto che il rischio è che il bambino aumenti troppo di peso e che mi cerchi la tetta troppo spesso anche senza avere fame. Consigli sull'allattamento - Pagina 31 10933

Queste affermazioni aspettatele da chiunque. A me pensa che dicono che cresce poco proprio perchè è allattata a richiesta e se non aspetto tot ore non ho latte...
e mi dicono che "prende la tetta come il ciuccio" e allora io rispondo che è nata prima la tetta del ciuccio e che quindi è il ciuccio il surrogato della tetta e non il contrario.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Zara Ven Mag 13, 2016 8:45 am

Acquarietta, vai avanti per la tua strada che state andando alla grande! Hai un bimbo sereno, che cresce e poppa bene, meglio di così non si può I love you Purtroppo sono moltissimi i pediatri non aggiornati sull'allattamento che mal consigliano le neomamme No

Eowyn, quando Viola vuole poppare dopo pochi minuti riattaccala sempre allo stesso seno, così sei sicura che prenda anche il secondo latte. Dopo un'oretta puoi cambiare seno. Vedrai che piano piano cambieranno i ritmi, ora è nella fase di assestamento. Controlla la cacca, se tende spesso al verdino, in teoria, vuol dire che prende più primo latte, se è più gialla vai serena.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 13, 2016 9:14 am

Zara, la cacca infatti spesso tende al verdino... :-( lho accennato alla pediatra ma mi ha detto che è lo stesso, ma quando le ho parlato di primo e secondo latte non sembrava saperne molto...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Zara Ven Mag 13, 2016 11:54 am

Va bene, non ti preoccupare, la cacca ti dà delle buone informazioni Consigli sull'allattamento - Pagina 31 936791 basta solo che le proponi lo stesso seno quando ti chiede spesso di ciucciare e controlla se poi la cacca cambia colore.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da Hythien Ven Mag 13, 2016 4:16 pm

Non mi intendo molto di primo e secondo latte ma secondo il pediatra del corso preparto la cacca verdina era sintomo di coliche Consigli sull'allattamento - Pagina 31 4123 boh?

Io mi sento spesso dire che molta richiesta = poco latte
la volta più divertente un giorno al parco una signora cercava di convincermi che se il bimbo vuole mangiare spesso è perchè non ho latte, segue
Consigli sull'allattamento - Pagina 31 460372 super rigurgito di Giovannino "immagino che abbia vomitato una camomillina... visto che è palese che io non ho latte", faccia imbarazzatissima della signora... mi viene da ridere ancora adesso
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 56 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 43 ... 56  Successivo

- Argomenti simili