Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 46 di 56 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 51 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 46 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da cinziettina Lun Ott 10, 2016 11:51 am

Problemino problemone....  io ho sempre allattato più spesso Angelica  il seno destro  sia perché mi si riempiva prima e sentivo l esigenza di "sgonfiarlo" un po, sia perché di notte era più comodo x allattare dormendo lei nel mezzo. E a parte i primissimi mesi lei ha sempre preso solo un seno a poppata ma comunque alternato magari 2 volte di seguito il destro poi il sinistro.  Ecco ora da circa 1 mese non vuole più il sinistro (ossia quello che le davo meno) inizialmente riuscivo a darglielo quando era mezza addormentata ma ora si accorge e piange.... 😪
Conseguenza ho un seno minuscolo e l altro grosso, da uno sparo latte nel vero senso della parola e dall altro ne esce sempre meno... Secondo voi sono ancora in tempo x rimediare o mi rassegno?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Coppoletta Lun Ott 10, 2016 11:57 am

Ehehe anche io avevo una situazione simile!! :-) prova a stimolare l'altro seno col tiralatte... tutte le mattine e più volte nella giornata se riesci...anche io avevo la sisetta e la super tettona :-D mi ha salvato il tiralatte!
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376

Messaggio Da Jillian Lun Ott 10, 2016 12:03 pm

Cinziettina credo che tu sia ancora in tempo se riesci a intervenire e a insistere nel proporre l'altro. Non so se dico una scemata, ma magari potresti provare ad attaccarla brevemente al dx e dopo pochissimo spostarla sul sinistro e vedere se così lo prende di più.
Anche io stimolo un po' di più il dx durante la notte per il tuo stesso motivo e poi durante il giorno cerco di bilanciare proponendo un po' di più il sx, magari durante il pisolino pomeridiano le dò quello tanto ci siamo solo noi nel lettone
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da cinziettina Mar Ott 11, 2016 1:37 pm

Proviamo!!!! Provo ad insistere ancora ma la vedo dura!! Angelica è bella tosta!!!! Quando non vuole una cosa è difficile fregarla. 😀
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480

Messaggio Da Jillian Lun Ott 17, 2016 6:53 pm

Domanda su allattamento/svezzamento tradizionale.
Ora le do tetta la mattina fino alle 10; pranzo alle 12; tetta per riposino pomeridiano fino alle 16 circa; frutta (ne mangia giusto 3 cucchiaini) e ora dovrei cominciare a dare cena alle 19. Poi tetta per dopo cena e tutta la notte quando si sveglia. C'è abbastanza tetta??
Devo mantenere un minimo di digiuno prepasto perché Anita non è una mangiona...mangia tutto volentieri ma non tanto in quantità e se le dessi la tetta troppo ravvicinata non mangerebbe quasi nulla
Jillian
Jillian

Messaggio Da Sharon Lun Ott 17, 2016 7:36 pm

Noi facevamo colazione appena sveglio con tetta, spuntino al seno tra le 9.30 e le 10.30 pranzo entro le 13.30, seno per la nanna e seno a merenda, poi provavo con frutta o yogurt ma non msngiava... poi o mangiava di nuovo al seno verso le 18 oppure direttamente cena intorno alle 19.30... poi tetta a oltranza...direi che più o meno ci siamo... certo Chris la notte ciuccia anche 8/11 spero te sia più fortunata a riguardo!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Jillian Lun Ott 17, 2016 7:43 pm

Grazie Sha! Sì mi sembra che più o meno ci suamo! Io a merenda provo prima la frutta e il seno dopo.
per la notte...ultimamente se non arrivo al tuo numero poco ci manca!
Questo "schemino" di allattamento lo tengo fino all'anno giusto? E se continuo così non dovrei "perdere il latte" giusto?
Jillian
Jillian

Messaggio Da Sharon Mar Ott 18, 2016 5:08 am

Chris ha 11 mesi, per ora ha perso solo la poppata di metà mattina e quella del pisolo perché sono a lavoro, la merenda al pome la fa all'asilo e a casa gli do il seno... il latte c'è... giusto ieri dopo un secolo mi è capitato di perdere latte dal seno mentre lui poppava all'altro!!! Io andrò avanti così finché vorrà..
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Jillian Mar Ott 18, 2016 7:15 am

A me capita ancora di perdere latte dall'altro seno...a volte anche spesso purtroppo!mi da troppo fastidio questa cosa ora che sono passati 7 mesi e in teoria dicono che dopo un mese circa il seno si calibra...sarà che Anita ogni settimana cambia ritmi..
Jillian
Jillian

Messaggio Da goldie Mar Ott 18, 2016 7:46 am

Jillian ha scritto: in teoria dicono che dopo un mese circa il seno si calibra.....

ecco appunto in teoria..... io ho zuppato le lenzuola di latte (di notte) fino ai suoi 4 mesi abbondanti!!!!

Comunque tranquilla che il latte non se ne andrà.... noi siamo a 14 mesi di puppa....attualmente allatto la mattina prima del risveglio, a volte ( ma non sempre) facciamo un aperitetta verso le 1830 e poi alle 2045 per addormentarlo (anche se ormai si addormenta pure senza tetta con mio marito o altri) e poi ciuccia nel sonno verso le 2330 e in genere tira fino al mattino (a parte stamni che alle 530 era sveglio e chiacchierava Consigli sull'allattamento - Pagina 46 660747  )
Come vedi non allatto molto eppure di latte ne ho ancora in abbondanza!!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 46 di 56 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 51 ... 56  Successivo

- Argomenti simili