Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 36 di 56 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 46 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 36 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da acquarietta Ven Giu 10, 2016 9:35 am

Ah si? Non lo sapevo proprio. Anzi a me l'hanno consigliato caldamente. E come mai sarebbe da bandire? Allora non si dovrebbero nemmeno mangiare i finocchi se fosse cosi pericoloso. Julmax sai qualcosa di preciso a riguardo? Comunque é la galena la principale erba fitoterapica che stimola la prolattina, per cui se il problema é il finocchio basterebbe non farselo inserire. Mi informerò anch'io a tal proposito...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Julmax Ven Giu 10, 2016 9:38 am

So che gli infusi di finocchio (non il finocchio fresco quindi) hanno una concentrazione troppo alta di estragolo, che è cancerogeno... Ed era in un testo di una consulente ibclc (se non sbaglio consulente) e anche nel testo di Giorgia cozza "bebè a costo zero". Mi ricordo che mi colpì perché più volte avevo letto qui invece di tisane al finocchio...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071

Messaggio Da goldie Ven Giu 10, 2016 9:39 am

Ad esempio sulla tisana al finocchio Coop vivi verde biologica c'è proprio scritto di non usare in allattamento., in gravidanza e con bimbi sotto i 4 anni

Ora ti cerco gli articoli
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da acquarietta Ven Giu 10, 2016 10:03 am

Grazie ragazze. Cavoli non lo sapevo. Ad ogni modo ora finisco quella che ho, poi la prossima me la farò preparare senza finocchio. Poi li leggo volentieri Goldie gli articoli...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da goldie Ven Giu 10, 2016 10:11 am

Ecco , INRAN ne sconsiglia utilizzo

http://www.ilfattoalimentare.it/linran-sconsiglia-le-tisane-a-base-di-finocchio-per-nenonatii-con-meno-di-6-mesi-pericolo-estragolo.html

Ultima modifica di goldie il Ven Giu 10, 2016 10:19 am - modificato 1 volta.
goldie
goldie

Messaggio Da Jillian Ven Giu 10, 2016 10:17 am

acquarietta ha scritto:Hai provato Jillian con una tisana a base di Galena, melissa, finocchio e anice? Io me la sono fatta preparare in erboristeria (su consiglio della mia migliore amica erborista) e la galena é una pianta che stimola notevolmente la produzione di latte. Io me la faccio ogni giorno e la dose consigliata sono tre tazze al giorno. Oltre ad essere molto gradevole, ed avere effetto sulla produzione di latte, é anche un incentivo a bere. Io la faccio raffreddare e la bevo fredda durante la giornata...secondo me potrebbe aiutarti.
Grazie, aveva sentito parlare della Galega e stavo meditando se provare. Ma ora praticamente ho paura a smettere le bustine perchè temo di finire senza latte. Cmq basta che vado da un erborista e me la prepara lui con una sua ricetta (a questo punto senza finocchio)?

goldie ha scritto:Ad esempio sulla tisana al finocchio Coop vivi verde biologica c'è proprio scritto di non usare in allattamento., in gravidanza e con bimbi sotto i 4 anni

Ecco a me le tisane al finocchio le avevano addirittura consigliate per farle passare le coliche e quindi ne ho bevute tante nei mesi scorsi, pure quella della coop (non mi ero accorta della scritta).
Ecco, ora mi sento veramente pessima  Consigli sull'allattamento - Pagina 36 905494 Consigli sull'allattamento - Pagina 36 905494

goldie ha scritto:
Jillian francamente non credo che siano le bustine a incidere sul peso della bimba, mi sembra che servano più che altro a darti sicurezza...
(E dopo 2 settimane di super crescita a +200 ci sta la settimana che mete su meno, l importante è la media è la crescita totale!)
Io, piuttosto  che al pediatra per farmi dare l aggiunta, mi rivolgerei ad una consulente ibclc...
Anita come sta?  È vispa? Bagna pannolini? La pelle è rosea?

Dici che è solo un fattore psicologico? Non so, io ho notato una forte correlazione tra assunzione e non di bustine. Intorno a me le mie compagne di corso hanno tutte bimbi che pesnao di più pur essendo nati dopo e anche qui sul forum non c'è nessun altro che cresce così poco...quindi mi sembra proprio di avere qualcosa che non va e mi sento sola..mi sento male all'idea di non riuscire a provvedere adeguatamente a lei.
Proverò a cercare una consulente, anche se ho visto dalla mailing list che gli incontri in provincia di varese sono sospesi fino a settembre e purtroppo abito in un posto un po' isolato e non ho sottomano tutti i servizi dedicati all'infanzia.
Anita vispa è vispa, anzi! Comincia a prendere gli oggetti, ci riconosce e ci sorride. Nell'ultima settimana di giorno ha dormito pochissimo, tre mezz'ore al giorno e basta, ma la notte le sue ore di sonno se le fa. Di giorno vuole stare tanto in braccio e piange parecchio ma penso sia mal di pancia. Pannolini questa settimana ne ha bagnati di meno, arriva giusto ai 5-6 necessari ed è da lì che avevo già intuito stesse crescendo poco. La pelle mi sembra del suo solito colore, quale sarebbe il colore preoccupante?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da goldie Ven Giu 10, 2016 10:22 am

Jill ho parlato di ibclc non leche ligue, le consulenti ibclc sono a pagamento e potrebbero far al caso tuo.
SCusami ti s rivo dopo ora sono un po di fretta he sto preparando il pranzo per me è Giorgio, ti scrivo più tardi
goldie
goldie

Messaggio Da Jillian Ven Giu 10, 2016 10:34 am

Ops, pensavo fossero la stessa cosa!
Ti ringrazio I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Eowyn Ven Giu 10, 2016 11:45 am

Intanto un forte abbraccio a jill! I love you

Poi... non sapevo del finocchio! Shocked ho proprio appena comprato la tisana perché me l'hanno consigliata tutti per le coliche!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da gutsygibbon Ven Giu 10, 2016 2:07 pm

Da come sembra lo studio inran è stato fatto sui ratti e iniettando in vena solo l'estragolo,e non tutte le componenti che un infuso di semi di finocchio contiene, quindi al momento non ci sono informazioni certe sulla pericolosità di questi semi sull'uomo. Però va detto che io non mi sentirei di assumere integratori o tisane a base di semi di finocchio se fossi incinta e nemmeno in allattamento, e mi sembra ragionevole evitarlo considerato che è la galega la pianta veramente efficace. Si potrebbe fare solo quella o abbinare anice e cumino (ma anche quelli hanno oli essenziali, e l'estragolo è contenuto in molte altre piante,quindi a quel punto escluderei anche quelli).
Più che altro in commercio si trovano tantissimi integratori (non il più latte) e tisane per l'allattamento che hanno il finocchio, questo è un po' strano, perché si tratta di prodotti concentrati per favorire l'allattamento,questo è un controsenso, ma se la legislazione lo permette probabilmente le evidenze scientifiche ancora non ci sono. Comunque mi sembra corretto evitare il finocchio in gravidanza e allattamento visto che poi di tisane se ne bevono parecchie, penso invece che 2 semini di finocchio nel pane eventualmente non siano preoccupanti.
gutsygibbon
gutsygibbon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 36 di 56 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 46 ... 56  Successivo

- Argomenti simili