Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 3 di 56 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 29 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Gio Nov 26, 2015 4:47 pm

Quoto le altre e ti invito a partecipare ad un incontro della lecheligue! Ho il calendario di dicembre se vuoi te lo giro su whatsapp !io sono andata ad u incontro in Toscana poco dopo il parto e mi è stato utilissimo!
Il 18 dicembre andrò qui a Milano non perché abbia bisogno di consigli ma perché mi fa piacere conoscere altre mamme e portare la mia esperienza
Ti consiglio anche di leggerti bene il sito della lecheligue troverai una miniera di informazioni!
Forza e coraggio anche per noi i primi tempi sono stati duri. ..la montata mi è arrivata il sesto giorno e lui dormiva sempre! Poi abbiamo ingranato, sarà lo stesso anche x voi !
Tu bevi tanto mangia bene e soprattutto stai serena !
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Gio Nov 26, 2015 7:12 pm

Ragazze grazie a tutte, mi sento un po' insicura ma credo sia normale, io temo che le sue poppate siano troppo brevi... E che non mi stimoli abbastanza la produzione... Comunque siamo state dalla pediatra, il puffo è cresciuto, pesa 3260 (nato di 3020 e portato a casa di 2820) nell'ultima settimana ha messo 300g quindi forse sono paranoie inutili le mie anche se non è facile specie quando anzi che avere accanto persone positive hai i miei che ti dicono "eh è cresciuto il giusto..." ... Per i ritmi specie quelli notturni ha detto di avere pazienza (ma anche qui il problema è più degli altri che mio)... Goldie grazie, se puoi manda su WA non so se riusciremo ad andare nel breve perché per ora faccio fatica a capire i suoi ritmi sonno veglia pappa ... Però il sito l'ho già studiato praticamente a memoria!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da dipkick Ven Nov 27, 2015 6:52 am

Sharon, da quello che descrivi state andando benissimo e anche il peso lo straconferma!! Se il problema e' la durata delle poppate pensa che Pietro, e anche Camillina per ora, son sempre stati sulla poppata da 5- max 10 minuti!! e io ne sono ben contenta, sinceramente! :) Non conta quanto sta attaccato, ma quanto latte ciuccia, il che dipende sia dalla sua forza/abilita' di suzione sia dal tuo riflesso di eiezione del latte. E cmq questa volta ho notato chiaramente che il seno e' andato a pieno ritmo dopo tre settimane-un mesetto, prima oscillavo sempre tra tette mega ingorgate e tette mega svuotate :D. Quindi tranquilla e andate avanti cosi'!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Sab Nov 28, 2015 3:20 pm

Dip i miei nipoti facevano poppate da 5/10 minuti ma specie il maschietto era "vorace " sembrava avesse paura che ci fosse il gemello a rubargli la pappa!! Christian invece è delicato delicato poi si prende le pause per guardarsi intorno e sonnecchiare!!! Insomma se qualcosa non andasse quale sarebbe il primo campanello d'allarme?? Le ultime due notti sono state tremende... Si attacca poi prova ad addormentarsi ma inizia a "tirare le gambe " e non capisco se si stiracchia o è mal di pancia... Risultato perde l'attimo è inizia a piangere... Se riesco a farlo addormentare tempo 10 minuti nella culletta e si risveglia, sono un po' disperata...Sono 2 notti che dorme nel lettone, praticamente lui attaccato al seno con la testolina sul mio braccio, solo che così non capisco se mangia o ciuccetta senza contare che io sono da buttare via e non credo lui sia comodo....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Elisina Dom Nov 29, 2015 8:31 pm

Sharon, noi dormiamo così da 26 mesi e mezzo! :D è normale, tienitelo vicino! I campanelli d'allarme, nel caso, saranno i pannolini asciutti! ma lui cresce benissimo, bagna pannolini, la notte vuole ciucciare accoccolato alla sua mamma.. direi che tutto fila liscio!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Lun Nov 30, 2015 8:52 am

Idem! Io nel bedsharing ho trovato la dimensione migliore di sonno. Ho imparato a dormire con lei attaccatta e non rischiare più risvegli rispetto a quelli strettamente necessari.
Tu che aspettative hai? Sei convinta che Christian debba dormire nella sua cullina? Sono convinta che la fatica e la frustrazione derivino sempre dal gap tra aspettative e realtà, dal considerare "sbagliate" abitudini che invece salvano la vita un po' a tutti.
E in questo Gonzales è davvero illuminante, ti spiega con parole semplicissime il perché di certi istinti e ti dice come certe idee e convinzioni corrispondano a combattere contro ciò che è scritto nei geni di tuo figlio. Il bambino nella culla si sveglia di più e piange perché nei suoi geni c'è scritto che questo può salvargli la vita, perché potrebbe essere solo in mezzo alla savana (i suoi geni non conoscono la culletta sicura e imbottita). Accettare questo come perfettamente normale per me è stato la chiave della serenità e di una buona qualità del sonno, oltre che un grande alleato dell'allattamento I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Lun Nov 30, 2015 10:05 am

come ti hanno detto le altre, è tutto "normale"!!!

non cercare campanelli d'allarme, staresti in ansia per nulla, l'allattamento mi pare davvero avviato e il bimbo cresce, quindi NON ascoltare le idiozie dei catastrofisti intorno a te

"e ma hai poco latte"
"non dorme perché lo vizi"
ecc
ecc

se di notte sta attaccato sempre non crearti problemi se mangia o no, fidati di lui, sa cosa fare e si regola da solo! io con la prima ho sbagliato Consigli sull'allattamento - Pagina 3 905494 ho dato retta alle persone che mi davano contro e oltre a non aver seguito il mio istinto momenti mi esaurisco!!

con la seconda ho mandato tutti a quel paese Twisted Evil e ho fatto mesi e mesi con lei attaccata alla tetta tutta notte! Consigli sull'allattamento - Pagina 3 677225 capisco come ti senti, un rottame, ma prova a rilassarti e goderti il momento e tutto sembrerà più leggero Consigli sull'allattamento - Pagina 3 677225
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Lun Nov 30, 2015 12:57 pm

LucyintheSky ha scritto:Sono convinta che la fatica e la frustrazione derivino sempre dal gap tra aspettative e realtà, dal considerare "sbagliate" abitudini che invece salvano la vita un po' a tutti.
Sicuramente Lucy, forse basandomi sull'esperienza di mia sorella (entrambi i piccoli dormivano nel loro lettino e si svegliavano una sola volta per mangiare durante la notte, la piccola a 3 mesi ha eliminato del tutto la poppata notturna!) mi ero creata delle aspettative sbagliate e ora faccio fatica ad accettare i bisogni diversi del mio cucciolo.... Comunque se mi confermate che la posizione è corretta almeno nel l'emergenza sono tranquilla che non lo faccio morire di fame e che il fatto di avere il braccio sotto la sua testolina non è un problema.... Mi fermo qui prima di andare OT e magari poi mi sposto nel topic sul sonno dei neonati...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Lun Nov 30, 2015 1:21 pm

resetta la mente e rimuovi tutto quello che "hai sentito" dire dagli altri sui loro figli.

Gli altri, da ora e per sempre, sono diversi da tuo figlio.
Devi costruire la tua personale esperienza, senza agganciarti a quella delle altre.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fiordiloto Lun Nov 30, 2015 4:52 pm

Rispondo dal topic sul ciuccio:
Panicqueen ha scritto:Fiordiloto, però prima di pensare al ciuccio in quel caso sarebbe opportuno verificare che non abbia difficoltà di attacco Consigli sull'allattamento - Pagina 3 412261 per questo puoi sentire una consulente dell'allattamento!

Non penso che abbia difficoltà di attacco. Già in ospedale mi ero fatta controllare da più di un'ostetrica mentre l'allattavo e tutte mi hanno detto che andava bene. Certo che lei a volte si ingozza quando mangia (mangia voracemente e le va di traverso, tossisce), potrebbe essere, come dice Goldie, per via di un riflesso di emissione forte? Da cosa lo capisco? Ieri sera l'ho tenuta attaccata praticamente dalle 23 alle 2.30 perché ogni volta che si staccava piangeva e tirava le gambine e cercava la tetta. Non so se ho fatto bene o male, mi sembra un tempo esagerato a 3 mesi...
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 3 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 56 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 29 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.