Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 2 di 56 Precedente  1, 2, 3 ... 29 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da taiyou Gio Lug 02, 2015 12:27 pm

Non so se sia il topic giusto ma... È normale ragazze che da che ho iniziato ad allattare non ho quasi mai fame? A parte le prime settimane che mi sarei inghiottita solo dolci, adesso manco quelli...
Bevo ma in realtà mangio abb poco...
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Gio Lug 02, 2015 3:21 pm

evidentemente mangi il giusto!
l'importante è bere, tanto! per il mangiare non farti problemi, mangia il giusto e il corpo si regola da solo.

io ricordo una fame assurda i primi tempi.....ma tipo che al mattino facevo 2 colazioni Consigli sull'allattamento - Pagina 2 98660

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da taiyou Ven Lug 03, 2015 12:54 pm

Dici rossana? Io nn sento nessuno che mangia poco poco in fase di allattamento.. Mi preoccupo un po, ormai sono quasi 4 mesi.. In piu adesso mi è venuta la sinusite e sono sotto antibiotico.. Uff. Sto anche prendendo un complesso di vitamine che durano 3 mesi xche ultimamente ho troppe afte in bocca😯
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Trottolina Ven Lug 03, 2015 1:06 pm

Cara Tayou io sono sempre stata mingherlina e prima della gravidanza mangiavo come un uccellino... Poi durante i nove mesi ho iniziato a mangiare molto di più (ho messo su 12 kg), però appena partorito tutta la fame che avevo è sparita e sono tornata ai ritmi di prima senza alcun problema fisico... Allatto Zeno tutt'ora che ha 18 mesi (domani) Consigli sull'allattamento - Pagina 2 64619
Anche io ho spesso delle afte ma penso siano collegate anche alla fase del ciclo in cui mi trovo, perché è un problema che mi porto avanti da ben prima della gravidanza/allattamento Twisted Evil
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da taiyou Ven Lug 03, 2015 1:17 pm

Davvero trottolina? Io ho anvora almeno 4kg in piu che mi porto dalla gravidanza ma credo siano piu liquidi che grasso reale, ma forse mi permettono di avere piu riserve adesso.. Anche se noto che piano piano stanno calando.. Cmq ok, nn mi do pensiero.. Vuol dire che va bene cosi, anche se nn mangio molto, evidentemente il mio fisico é a posto cosi..
Le afte se devo dirti nn le avevo avute mai in gravidanza quindi davvero credo siano legate a stanchezza attuale xche certo i ritmi fisici sono piu serrati...
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Gio Nov 26, 2015 1:16 pm

Ragazze, sono un po' preoccupata per il mio allattamento... Christian per ora si attacca per 10/15 minuti (altre volte anche 30 minuti) ogni 2,30/3 ore di giorno... In genere io se dopo poco che ha mangiato è ancora sveglio gli ripropongo il seno e 2 volte su 3 si riattacca per altri 10 minuti... Durante la poppata credo prenda latte, non sempre sento deglutire ma i movimenti della bocca/mandibola è quello giusto e poi se perde la tetta perde anche latte... La suzione è molto delicata tanto che delle volte mi tiro indietro per capire se è attaccato correttamente (e lo è)... Oggi andiamo a pesarlo dalla pediatra e io ho paura che lui mangi troppo poco, il seno non lo svuota mai del tutto e se spremo (delicatamente) il capezzolo dopo la poppata esce ancora latte.... Allo stesso tempo peró il bambino fa pipì regolarmente (oltre ai pannolini anche sul fasciatoio quasi a ogni cambio) e anche la cacca la fa più o meno a ogni poppata... Durante la giornata cambia di giorno in giorno, alcune volte sonnecchia e si sveglia quasi solo per mangiare altre invece è vispissimo e tiene gli occhi spalancati anche tutto il pomeriggio... La notte si sveglia ogni circa 2 ore per mangiare, le poppate sono sempre brevi ma spesso stiamo svegli almeno un'ora (delle volte anche 3) perché appena lo poggio giù si sveglia allora lo riattacco per farlo addormentare e andiamo avanti così per un po'... Insomma io credo che al momento il latte ci sia, ma che attaccandosi così poco potrei perderlo presto
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Gio Nov 26, 2015 1:34 pm

Sharon, il seno non si svuoterà mai del tutto, è proprio così che funziona! Appena c'è richiesta (bimbo che poppa o tu che spremi) lui subito produce. Con le poppate che fa il tuo bimbo non andrà via, tranquilla. In ogni caso, se tu non hai dolore o ragadi quando lui si attacca, se fa pipì e cacca più volte al giorno e se è tranquillo direi che state andando benissimo  Consigli sull'allattamento - Pagina 2 936791 Inoltre ricordati che ci sono sempre le consulenti sia de LLL che IBCLC se dovessi aver bisogno. Facci sapere com'è andata la pesata  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Gio Nov 26, 2015 2:00 pm

Sharon ha scritto: il seno non lo svuota mai del tutto e se spremo (delicatamente) il capezzolo dopo la poppata esce ancora latte....


è normalissimo, funziona proprio così.

Sharon ha scritto:ma che attaccandosi così poco potrei perderlo presto

e perché mai? stai serena....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Gio Nov 26, 2015 2:26 pm

Sharon, tutti i tuoi dubbi sono legittimi, ognuna di noi si è fatta quelle domande, ma credimi, e te lo dico di cuore, appena ti girano in mente scacciale! non perderai il latte, dico davvero!

ricordati solo e ripetitelo tipo mantra:
il seno non è un capriccio, non lo stai viziando, latte ne hai e lui lo adora, quindi:

- attaccalo ogni volta che vuoi alla faccia di chi ti da orari, non staccarlo per vedere se è attaccato bene, affidati all'istinto, tuo e suo, ormai il cucciolo ha capito come attaccarsi ;)
- non controllare se esce latte, e non farti problemi se mangia ogni volta, a volte la loro è solo sete, è coccola, è amore, il seno è la MAMMA. non c'è nulla da aggiungere Consigli sull'allattamento - Pagina 2 677225

so che a volte è dura stare sempre con il seno di fuori, te lo dice una che ha avuto la seconda figlia che mangiava ogni ora e 1/2 massimo 2....fino a 6 mesi, gg e notte!!!! Consigli sull'allattamento - Pagina 2 294699

stai andando benissimo, caccia le paure e goditi questo magico momento, perché credimi se ti dico che poi ti mancherà Consigli sull'allattamento - Pagina 2 826922
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Gio Nov 26, 2015 3:28 pm

Sharon, non riesco a capire esattamente da cosa ti arriva la sensazione che si attacchi poco. I bambini sono diversi, ognuno ha il suo ritmo, il mio primo sembrava un orologio, mangiava ogni 4 ore anche da piccolissimo, a 2 mesi dormiva 8 ore per notte, la seconda non ha mai avuto un ritmo, cambiavano le pause, cambiavano le durate... eppure siamo arrivati intorno all'anno con entrambi, e senza problemi.
Stai serena, mi raccomando!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 56 Precedente  1, 2, 3 ... 29 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.