Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 30 di 56 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 43 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da bystarlight Mar Mar 26, 2013 12:42 pm

da quel che ti posso dire io, tutto NORMALISSIMO.
io ho assunto ormoni x 6 anni di fila e pure io mi ero ormai abituata/rassegnata agli effetti collaterali, i peggiori secchezza e assenza di desiderio...na tristezza...ho dovuto toccare il fondo del barile, (anche a livello relazionale col mio ragazzo) per decidere finalmente di smettere (avevo paura di farlo, e non credevo che gli ormoni potessero avere tutto quel potere su di me)....
mi sono dovuta ricredere, dopo soli 15 giorni dall interruzione mi sono ritrovata col desiderio di un adolescente (più che altro xchè davvero non ricordavo più cosa fosse)...ora son passati 3 mesi e il miglioramento continua, confermo che erano proprio gli ormoni!!!!! che rabbia.... Twisted Evil averlo capito prima..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Zara Mar Mar 26, 2013 2:12 pm

Io ho interrotto da sette mesi la pillola e volte ancora non mi capacito di quanto sia aumentato il mio desiderio sessuale. Mi sorprendo da sola Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 4123 pig
E poi riguardando indietro mi viene un po' di tristezza per i sei anni in cui ho represso la mia femminilità, il mio corpo, il mio ciclo, ma l'aver interrotto gli ormoni è stata per me come una nuova nascita e di questo non posso che essere felice. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 412261
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da pandina Mar Mar 26, 2013 2:40 pm

Caspita mi ritrovo al 100% con quello che avete detto! Mi conforta sapere che non sono l'unica a provare queste cose, mi fa sentire "normale".
Anch'io come te Bystarlight ho messo in pericolo il mio rapporto con mio marito perchè credevo che fosse normale per me non sentire desiderio, ormai ero rassegnata e solo adesso capisco cosa deve aver passato lui (lo respingevo continuamente adducendo scuse su scuse) per fortuna mi è stato vicino.
Se penso che lui ha sempre sospettato che forse colpa dei contraccettivi! Ora mi vien da dire mannaggia a non aver dato retta al suo intuito!

pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kikkadori Mar Mar 26, 2013 3:53 pm

@pandina: non so ancora che dire in merito, dato che smetterò tra 2settimane e mezzo la pillola....ma ti farò sapere!!!

in molte dicono che il desiderio aumenti! speriamo!

io in realtà non ho mai riesntito di un "calo", almeno mi sembra...però è anche vero che ho iniziato la pillola quasi simultaneamente al'attività sessuale, perciò magari scoprirò che in realtà è ancora di più!!! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 483896

Non ho nemmeno mai avuto problemi di secchezza, anzi.

Ma cosa intendi per "odore diverso"...è più forte di prima? ti da fastidio?

urca inizio a preoccuparmi....!!! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 12037

P:S) scusate, leggevo che il seno turgido è un effetto collaterale della pillola, ma a me il seno durante il "finto ciclo" ha dimensioni diverse come prima che prendessi la pillola... per es.vicino alla perdita da sospensione di rimpicciolisce un po'...a metà scatola è bello sodo, etc è succede anche a voi? Può dipendere dal fatto che il dosaggio ormonale è molto basso?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da pandina Mar Mar 26, 2013 4:21 pm

kikkadori, per me c'è stato un aumento veramente significativo, io pensavo che il calo fosse dovuto al fatto,come si suol dire, che dopo anni di relazione stabile si cada nella routine e che anche il sesso ne risente, mentre ho scoperto che nel mio caso era colpa dell'anello. Poi ognuna di noi è diversa e non è detto che provi le stesse cose.
Per l'odore hai centrato in pieno la questione! E' più intenso, premetto che non ho infezioni (perchè so che in quel caso ci sono degli odori sgradevoli), ma nel mio caso è diverso, non "puzza", ma è diverso... scusate non è facile da spiegare.
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kikkadori Mar Mar 26, 2013 4:37 pm

l'importante è che "non si senta" all'esterno (tipo le pubblicità della tena, per capirci ...anche se li il motivo è diverso! ;) ) ...a tuo marito da fastidio?
Magari deve semplicemente ritornare tutto " a posto", e quindi il corpo è un po' sballato ! =)

in bocca al lupo!!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da pandina Mar Mar 26, 2013 4:39 pm

Per fortuna non è come nelle pubblicità, anzi mio marito dice che lo sento solo io e che ho il naso fuori uso Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 660747
va beh fine OT.
Probabilmente hai ragione forse devo aspettare che le cose si assestino, in fondo è solo 3 settimane che ho smesso con gli ormoni!
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da bystarlight Mar Mar 26, 2013 6:23 pm

bene ragazze vedo che siamo tutte concordi! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 13860
altro fraintendimento riguardo la secchezza da pillola almeno x me, era che io pensavo di non soffrirne dal momento che durante il ciclo avevo sempre delle perdite (la ginecologa mi ha spiegato che era normale leucorrea dovuta agli estrogeni della pillola) insomma non ero mai secca, ma durante i rapporti, era una tragedia, sentivo proprio dolore, anche se dopo un pò riuscivo ad eccitarmi comunque non mi lubrificavo.
ma non pensavo fosse una cosa troppo anomala....adesso che ho smesso riconosco la differenza e rimango quasi shokkata Shocked capisci col senno di poi che la normalità è un concetto veramente lontano da come cambia il tuo corpo in seguito alla pillola, solo che spesso essendo cambiamenti lenti nel tempo non te ne accorgi, e dai la colpa ad altre cose, pur di non dover rinunciare a tutte le comodità che questa comporta... No
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da pandina Ven Apr 12, 2013 7:43 am

Ciao a tutte, volevo chiedere il Vs. parere che sicuramente avete più esperienza di me. Ho avuto l'emmorragia da sospensione il 4/03/13 e oggi sono al 40° giorno del ciclo, ma nessuna traccia delle mestruazioni, è normale vero che dopo tanti anni di anello le mestruazioni tardino così tanto ad arrivare?
Tra l'altro notizia delle notizie: non ho più avuto mal di testa da allora e per me è un record non avere il mal di testa da più di un mese!
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jillian Ven Apr 12, 2013 7:48 am

pandina tu non hai ancora iniziato le misurazioni della temperatura basale? con quelle sapresti esattamente a quale momento del ciclo ti trovi. comunque in linea generale è possibile che il corpo ci metta un po ' di tempo a smaltire gli ormoni e che quindi il ciclo risulti più lungo del solito Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 30 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 56 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 43 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.