Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 16 di 56 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 36 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da gutsygibbon Mer Mar 14, 2012 1:42 pm

ciao a tutte, volevo rendervi partecipi di una cosa che può essere utile.
ho smesso la pillola a novembre 2010, a distanza di qualche mese mi è esploso dell'acne che non ho mai avuto e la pelle mi è diventata molto grassa. oltre ovviamente a cicli molto lunghi.
a distanza di poco più di un anno pare mi stia regolarizzando ma sopratutto pelle e capelli stanno tornando alla normalità.
nella mia esperienza ha contato tantissimo il miglioramento dello stile di vita, alimentazione e attività fisica. oltre ovviamente alla pazienza.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Elisina Mer Mar 14, 2012 2:32 pm

Che bello Gutsy, è stata una rinascita a 360 gradi! I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Cinzia Mer Mar 14, 2012 3:40 pm

Anche io ho la pelle uno schifo!!!ho smesso ad agosto 2011,speriamo come te passi presto I love you
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Estremo ritardo ciclo dopo la cessazione della pillola?

Messaggio Da Sbiru Ven Mar 16, 2012 1:54 pm

Ciao a tutte ragazze Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 573484
vi scrivo per sottoporvi il mio problema.
Ho 21 anni, ho preso la pillola Yaz per 2 anni a scopo sia contraccettivo che per ridurre dolori, eccessiva perdita di sangue, mestruazione troppo lunga (a volte fino a 9 giorni di "rosse copiose") e una sindrome premestruale tremenda in cui spesso la spossatezza era tale che mi costringeva a letto, di frequente anche con la febbre. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 12037

Dopo due anni di Yaz però mi sono dovuta fermare Suspect perchè pur stando notevolmente meglio sotto tutti i punti di vista precedenti (cicli ovviamente regolari, molto più scarsi e quasi affatto dolorosi) avevo acquistato diversi cm (e vi assicuro che dipendeva da lei perchè avevo lo stesso "movimentato" stile di vita di sempre) tanta tanta ritenzione idrica (che precedentemente avevo solo lievemente accennata come un po' tutte noi) e soprattutto avevo la pancia tanto gonfia e un po' "cicciottellosa" cosa che MAI MAI avevo avuto. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 905494

Insomma ho smesso a settembre 2011 e i primi cicli fino a quello di gennaio sono stati quasi come quelli "sotto pillola", poi però è iniziato il disastro Neutral il ciclo di febbraio mi ha ritardato tanto ( Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 4123 facendo tra l'altro venire un bello spavento), ho normalmente un ciclo di 30 giorni, in quel mese era atteso per il 7 febbraio e invece mi sono arrivate solo il 12 (per me è stranissimo perchè sono sempre molto regolare).
Questo mese di conseguenza dovevo averle o il 12 o il 13 ma oggi è il 16 e ancora niente di niente all'orizzonte Shocked non ho neanche tensione mammaria o qualunque altro sintomo!

Sono preoccupata perchè non capisco se questo "scompenso" in ritardo rispetto i primi mesi senza pillola sia normale e quindi dovuto a quel fatto o se magari sotto ci sia un'altra causa Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 902113 Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 4123

Premetto che siamo sempre molto accorti con il mio amore e usiamo sempre metodi barriera, però il 19 febbraio abbiamo avuto forse la nostra unica "incoscienza", ovvero di non indossare subito il profilattico ma solo dopo un po' Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 12037 so che è pericoloso perchè ci possono essere perdite anche prima, giorni passati ho letto tutto il vostro lungo topic sul coito interrotto dove si chiariva bene la cosa e che anche un uso scorretto del profilattico come il nostro può essere "fatale" Neutral ragazze non mi linciate ma non ero ancora consapevole della cosa, quando è successo! No Cioè non ci avevo riflettuto sulla cosa delle perdite per la lubrificazione maschile prima di leggere qui.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 4123 ammetto la grande ignoranza in cui si trovano le ragazze della mia età che non hanno pensato bene di leggere forum come questi prima, solitamente non prendo affatto con leggerezza la cosa, abbiamo sempre indossato il preservativo da subito da quando ho smesso la pillola, ma quella volta solo dopo 2 minuti Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 12037 insomma adesso mi trovo quasi nel panico.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 294699 So' di aver sbagliato e ora che ho deciso di informarmi a pieno e ho trovato questo forum che si può definire un "pozzo di sapere" per ragazze come me giuro che mi rendo conto della gravità di quella volta e non la ripeterei più assolutamente. Ad averlo saputo/cercato prima...

Insomma ditemi se anche a voi è capitato di queste "rosse" un po' in ritardo a distanza di qualche mese dalla fine della pillola, che magari un po' mi tranquillizzo e prometto che non vivrò più nell'ignoranza! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 680442
Neutral sto già passando nottate intere (al rientro a casa) di lettura sul forum per imparare di più su di me e sul mio corpo e per recuperare il tempo perso.
Sbiru
Sbiru

Numero di messaggi : 122
Età : 33
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Gloria Ven Mar 16, 2012 2:31 pm

Sicuramente è possibile che questo ritardo sia causato dal riassetto ormonale del tuo corpo. Io, per esempio, dopo aver interrotto la pillola, ho passato un anno "infernale" con pelle e capelli grassi, acne, sbalzi d'umore ma sapevo che era un "sacrificio" dovuto al mio corpo, infondo era solo colpa mia se stavo così. Passato quel periodo però è andato tutto bene e prendere coscienza del proprio corpo aiuta ancora di più. Io ho avuto cicli circa nella mia media ma un po' scombussolati i mesi dopo la sospensione della pillola, è normale, come è normale avere qualche ciclo un po' sballato anche senza l'effetto della pillola, infondo siamo esseri umani e ci sono milioni di fattori che possono interferire in un equilibrio così delicato! Prima di tutto cerca di stare tranquilla e distrarti e stai a vedere se arrivano in questi giorni, altrimenti puoi sempre fare un test di gravidanza ma per questo dovresti cercare nel topic adatto per capire quando farlo per essere attendibile. Il rischio c'è ma non dovrebbe essere molto alto (con questo NON incoraggio il coito interrotto!!!) quindi prima di tutto rilassati! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 826922 e continua a informarti che è tutto di guadagnato! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 13860
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty In quanto tempo (mediamente) avete recuperato la forma precedente?

Messaggio Da Sbiru Ven Mar 16, 2012 4:13 pm

Gloria ha scritto:Sicuramente è possibile che questo ritardo sia causato dal riassetto ormonale del tuo corpo.
[...] Prima di tutto cerca di stare tranquilla e distrarti e stai a vedere se arrivano in questi giorni [...] quindi prima di tutto rilassati! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 826922 e continua a informarti che è tutto di guadagnato! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 13860

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 332790 Gloria grazie davvero per avermi risposto e un po' rasserenata.
Spero davvero che sia così e di certo non ripeteremo mai più l'errore, anzi stiamo valutando seriamente di acquistare Pearly Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 902113 appena il suo stipendio avanzerà un po', dopo tutte le spese che abbiamo ogni giorno (io ahimè mi sto quasi per laureare e di lavori neanche l'odore da lontano Neutral )!

Approfitto per chiederti/chiedervi un'altra cosa, quanto tempo ha impiegato il vostro corpo mediamente a riacquistare la precedente forma (intendo soprattutto per chi ha visto aggravarsi la situazione ritenzione idrica e gonfiore)? Penso che sia comunque una cosa soggettiva che varia da persona a persona e da quanto tempo siamo state sottoposte a ormoni, ma era comunque per farsi un'idea! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 654381
Sbiru
Sbiru

Numero di messaggi : 122
Età : 33
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty @gloria

Messaggio Da emyna Sab Mar 17, 2012 8:40 am

ciao gloria...anche tu cn pelle e capelli grassi??:(( che disastro:(( ed io son solo 2 settimane che ho smesso la pillola:(( per nn parlare degli sbalzi d umore che sn iniziati a fine gennaio e nn vanno piu via...:((
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da gutsygibbon Sab Mar 17, 2012 11:54 am

ci vuole pazienza ragazze, tanta pazienza, ma siate fiduciose
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da lumachina Sab Mar 17, 2012 1:50 pm

Sbiru ha scritto:
Approfitto per chiederti/chiedervi un'altra cosa, quanto tempo ha impiegato il vostro corpo mediamente a riacquistare la precedente forma (intendo soprattutto per chi ha visto aggravarsi la situazione ritenzione idrica e gonfiore)? Penso che sia comunque una cosa soggettiva che varia da persona a persona e da quanto tempo siamo state sottoposte a ormoni, ma era comunque per farsi un'idea! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 654381

io mi sono sgonfiata quasi subito, ho smesso la pillola a febbraio dell'anno scorso e già a fine marzo avevo perso qualche chilo, che poi erano tutti chili dovuti alla ritenzione idrica! vedrai che presto ti sgonfierai anche tu, prova a mangiare tanta verdura e a bere tanta acqua, a me aveva aiutato molto! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 826922
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Gloria Lun Mar 19, 2012 8:22 am

Si confermo, anche io subito dopo averla smessa ho perso quello che avevo acquistato con ritenzione idrica. La pazienza deve essere tanta ma ne vale la pena!! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 414422
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 16 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 56 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 36 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.