Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 29 di 56 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 42 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mar Mar 05, 2013 9:29 am

Se hai cambiato stile di vita, e ora lavori al pc più di quanto facessi prima, i sintomi possono essere imputabili a quello. Tuttavia, il mal di testa è un classico sintomo associato alla pillola che può colpire nella fase di assestamento dopo la sua interruzione, nei primi 3 mesi circa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33321
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Creuza de ma Mar Mar 05, 2013 3:07 pm

Grazie Panic, vedremo come andrà nei prossimi mesi allora!
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ladyLisa Mar Mar 12, 2013 11:35 am

Ragazze, ho una domanda. Spero che qualcuna possa aiutarmi Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 826922
Ho smesso la pillola da una settimana (prendevo Klaira); dopo soli tre giorni ho sentito dei dolori alle ovaie, possibile si siano già "risvegliate"? un po' di dolori li ho sentiti anche ieri (dopo circa sei giorni di interruzione).

E' successo così precocemente a qualcuna di voi? Grazie (domani inizio con le misurazioni della TB)
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da bystarlight Mar Mar 12, 2013 12:43 pm

di solito si smette il contraccettivo e poi arriva il ciclo da sospensione...le ovaie eventualmente se si è fortunate ricominciano a lavorare dopo qualche settimana...non è che quelli che descrivi fossero crampi da mestruazioni? in questo caso ancora indotte dalla pillola.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mar Mar 12, 2013 12:44 pm

Semplicemente si possono avvertire sensazioni a livello delle ovaie (che possono essere tuttavia confuse con altri organi) che sono sintomi di attività ovarica, ma va tenuto presente che "attività ovarica" vuol dire semplicemente che l'ovaia sta ricevendo stimolazione, non è invece indicativo di sé o quando l'ovulazione si verificherà.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33321
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ladyLisa Mar Mar 12, 2013 12:56 pm

Grazie ad entrambe e scusate per i tanti dubbi. Probabilmente sarà la milionesima volta che rispondete le stesse cose Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 654381

non è che quelli che descrivi fossero crampi da mestruazioni? in questo caso ancora indotte dalla pillola.

l'emorragia da sospensione indotta dalla pillola l'ho già avuta... il nuovo blister non l'ho iniziato quindi è tutto "nature"

grazie ancora :)
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 18, 2013 10:50 am

ho letto le 20 pagine del topic, e vi confesso che mi sono un po' allarmata!!

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 12037 tra 3 settimane e mezzo finisco il mio blister di Arianna e inizierò con Lady!!!

io ho iniziato a prendere la pillola a 20 anni, e non mi ha dato nessun fastidio. Ho trovato subito "quella giusta" (mah!!! se mai la pillola sia giusta?!). Solo recentemente un po' di noia le lenti a contatto per scarsa lubrificazione, ma sono stata molto al chiuso. Ho sempre sofferto di attacchi di emicrania - anche prima della pillola-, e non ho mai avuto acne prima della pillola: solo qualche brufolino sottopelle.
Con la pillola non sono ingrassata, assolutamente zero problemi di carenza di muco (anzi!), e nessun calo del desiderio.
Solo leggermente un po' di cellulite e in effetti i capelli che erano belli mossi si sono "lisciati"... (torneranno nomali, a boccoli?)

Ma ho letto che a voi è scoppiata acne, capelli grassi, forti dolori...!!! Suspect Spero che non succeda anche a me!!!
E non è che la cellulite con la pillola possa aumentare???

ho un reggiseno di 4 anni fa , e mi va ancora bene:il seno non mi pare ingrandito,quindi, con l'uso della pillola...Ma non vorrei si sgonfiasse!!

Cioò:spero che il mio corpo ritorni "normale"...Paurissima!!!! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 12037

Laura alla fiera mi ha consigliato per disintossicarmi dalla pillola, al momento della sospensione del blister , di fare un mesetto con la betulla...

So che comunque a lungo andare il mio corpo trarrà benefici dalla sospensione, ma....Mi rincuorate?? mi sono un po' spaventata!!! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 4123
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jillian Lun Mar 18, 2013 11:04 am

Ma infatti il tuo corpo ritornerà sicuramente "normale", cioè com'era prima della pillola. Se il seno si "sgonfia" vuol dire che era la pillola ad avertelo fatto gonfiare e, come ha spiegato PanicQueen in questa discussione, questa non è una cosa positiva (nonostante a tutte piaccia vedersi con un po' di seno in più).
La cellulite se c'è non sparisce magicamente, ma questo è normale!
Per quanto riguarda capelli grassi e acne un po' derivano sicuramente da una fase di assestamento degli ormoni. Il corpo ci mette un po' a ristabilizzarsi, quindi qualche "bizza" è normale. Poi tornerai alla tua situazione precedente alla pillola. Io, ad esempio, ho sempre avuto la pelle mista e con qualche brufolo. Speravo che fosse solo una questione adolescenziale e quindi di aver passato l'età, ma invece a quanto pare ho proprio la pelle così e me ne sono dovuta fare una ragione e capire che la pelle bella non era un sufficiente motivo per continuare con la pillola. Con l'utilizzo di prodotti eco-bio e una dieta più sana ho notato un deciso miglioramento.
Anche io avevo muco durante l'assunzinoe della pillola, ma ti assicuro che è totalmente diverso da quello che vedo adesso dopo 5 mesi di sospensione...adesso tutto ha un senso!
Sui dolori mestruali non saprei dire, io prima della pillola soffrivo pochissimo e adesso il primo giorno soffro molto, ma ho sentito diverse donne che hanno avuto cambiamenti nel dolore a seconda della fase della propria vita, quindi è estremamente soggettivo.
In definitiva, aspettati un periodo di assestamento,ma ognuno reagisce a modo proprio e non è detto che il tuo corpo reagisca come il mio o come quello delle altre! L'unica cosa che resta da fare è smettere e vedere come va...e sono sicura che anche tu resterai affascinata dalla scoperta della ciclicità del tuo corpo e che i benefici che ne otterrai valgono decisamente la pena di qualche piccolo eventuale effetto collaterale Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 826922
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Lun Mar 18, 2013 11:15 am

Il corpo tende a tornare esattamente com'era prima della pillola, al netto del periodo di transizione che al massimo dura qualche mese Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 826922
Chi ha avuto i sintomi che hai letto, è stato perché ce li aveva anche prima ed è tornata alla sua condizione normale, oppure le sono durati quel tanto che è bastato al corpo a tornare al suo equilibrio!

Abbi fiducia! E rifletti sul significato personale che ha per te interrompere la pillola: è un cambiamento, e come tutti i cambiamenti destabilizza, ma inconsciamente questo in particolare ti riporta a contatto con la tua vera dimensione femminile, dove ci sono temi personali che spesso sono le fonti di conflitto più importanti Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33321
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da pandina Mar Mar 26, 2013 12:29 pm

Ciao a tutte, stavo leggendo le 20 pagine di questo argomento che mi interessa particolarmente in quanto anch'io ho smesso da poco l'anello Nuvaring e ho avuto la prima emorragia da sospensione il 4/03.
Volevo farvi una domanda per capire se è successo anche a qualcuna di voi quello che capita adesso a me, però prima faccia una premessa per farvi capire la mia situazione:
ho iniziato a prendere la pillola (Mercilon) da giovanissima 16 anni perchè avevo un ciclo irregolare (ovviamente me l'hanno spacciata come la cura miracolosa, salvo poi scoprire che in realtà quello che avevo non era un ciclo regolare Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 333199 , ma solo una regolare emorragia da sospensione...l'ignoranza è una brutta bestia, peccato che mi sono svegliata solo adesso e questo forum è una manna dal cielo per me! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 483896 ), comunque poi ho conosciuto il mio marito e ho continuato a prendera come anticoncezionale, salvo poi sostituirla con Nuvaring 4 anni fa (perchè mi capitava spesso di dimenticare una compressa).
Ora mi sembra impossibile, ma quelli che prima per me non erano disturbi perchè ero abituata ad averli sempre e non ricordo come fosse il mio ciclo prima di prendere la pillola, ora sono magicamente spariti o stanno diminuendo! (cefalea, ansia, sbalzi d'umore, scomparsa del desiderio, secchezza)
E' imbarazzante dire queste cose, ma so che qui è l'unico posto dove posso esprimermi senza temere di essere presa per pazza, quindi scusate la schiettezza, ma non so come altro dirlo.
Quello che volevo chiedere è se è normale che ora il mio desiderio sia aumentato così tanto da sentirmi come il primo anno che stavo con mio marito e avevo 18 anni Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 902113 ?
Inoltre il mio muco (che prima era quasi assente) ora mi sembra abbia un "odore" diverso, è possibile?
Ultima cosa prometto poi ho finito, i miei genitali mi sembrano di una consistenza diversa (questo anche a detta di mio marito) sono più turgidi e molto sensibili, è normale?
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 29 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 56 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 42 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.