Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 31 di 56 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 43 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da bystarlight Ven Apr 12, 2013 8:03 am

direi che il tuo mal di testa era proprio dovuto agli ormoni!!
cmq è normale, varia da donna a donna la durata dell'attesa! ci metterai 1 pò di mesi a regolarizzarti dopodichè penso tornerai coi ritmi che avevi prima della pillola!
io il primo mese ho aspettato 40 giorni, il secondo 30, il terzo vado verso i 50, ma io avevo cicli lunghi anche prima!
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Ven Apr 12, 2013 8:06 am

Esatto, il ciclo tende a tornare alle stesse caratteristiche di prima, dopo qualche mese di riassestamento, che varia da soggetto a soggetto: c'è chi torna subito regolare al primo ciclo, chi impiega qualche mese, ma è tutto normale!

Monitorando il ciclo secondo il metodo Ladyfertility però sarai in controllo del tuo ciclo, e non dovrai più fronteggiare le eventuali ansie da "ritardo" Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 412261
Trovi info qui: http://www.ladyfertility.it/p/fertilita-consapevole.html

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da kikkadori Ven Apr 12, 2013 12:33 pm

ciao! scusate, non so se sono OT, ma volevo una info post pillola..

Il fatto è che oggi, che è il 2 gg di emorragia da sospensione, e sarebbe stato il 1 del nuovo blister, notavo che il sangue non è marroncino come le solite emorragie da sospensione...è proprio bello rosso vivo (sto usando la coppetta, per la prima volta, in concomitanza all' inizio delle misurazioni con LC...uno stravolgimento!!! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 660747 )

può essere che sia bastato non prendere 1 sola pillola per avere un colorito diverso del sangue? .... e ho anche mal di testa...non fortissimo ma continuo... sempre normale, perchè il corpo si sta ristabilizzando?

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 649468
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Jillian Ven Apr 12, 2013 1:15 pm

io non ho mai usato la coppetta, ma può essere che lo vedi rosso vivo appunto perchè è differente il metodo di raccoglimento (direttamente "alla fonte" e non intriso nel cotone ed esposto all'aria)? non so se possa essere un'intuizione sbagliata...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Jaci Ven Apr 12, 2013 10:02 pm

Ciao ragazze,
purtroppo a cinque mesi di distanza dall'interruzione della pillola ho dovuto mio malgrado riprenderla perchè i dolori mestruali sono tornati alla stessa intensità di quando ho iniziato a prendere la pillola per combatterli, sei anni fa (ora ho 37anni) dopo anni di sofferenze atroci. Mi sono spaventata troppo, non voglio assolutamente tornare a quei livelli infernali da suicidio e non posso permettermi di avere terrore di stare da cani per due giorni imbottita di antidolorifici, che già anni fa non mi alleviavano la pena.
Che dire? Sono triste, anche perchè non avevo bisogno di prendere la pillola come contraccettivo visto che non sto frequentando nessuno, è stato proprio un obbligo e una costrizione.
In questi cinque mesi pillola-free (Yasminelle) mi sono trovata bene dal lato del flusso, non ho avuto dolori nè effetti strani.
A livello di pelle invece un disastro: piena di brufoli persistenti, capelli secchi e radi, che faticano a ricrescere e allungare, tantissimi capelli bianchi, la pelle del viso segnata, spenta e afflosciata improvvisamente, tanto che sembro invecchiata di colpo :( Insomma, a livello estetico veramente un disastro terribile.
A livello mentale forse più stabile d'umore, però ora non riesco ad essere obiettiva perchè a cavallo della primavera io risento molto del cambiamento climatico e sto sull'ottovolante dell'umore !!!
Che dire? Sono triste per questa rinuncia :(
Jaci
Jaci

Numero di messaggi : 18

Messaggio Da rnbdiva Sab Apr 13, 2013 6:51 am

Ciao a tutte, posso domandarvi quanto ci avete messo a disintossicarvi dalla pillola?

Io dopo 8 anni, sono al 7 ciclo dopo pillola e solo da un mesetto ho capelli unti e acne (fortunatamente solo sulla schiena) ..
I primi 6 mesi cicli regolarissimi di 29 giorni e ora sono al 50 giorno senza traccia di ovulazione.

Possibile che sia ancora l'effetto della pillola o devo pensare a qualche altra causa secondo voi?

Grazieeee!
rnbdiva
rnbdiva

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Jillian Sab Apr 13, 2013 9:28 am

@Jaci: mi spiace che tu abbia dovuto riprendere la pillola. Hai letto per caso i libri di Alexandra Pope? Se leggi l'introduzione di "mestruazioni" anche lei soffriva di dolori atroci e con la cura dell'alimentazione abbianata a mediazione (non ricordo se yoga o altro) è riuscita a risolvere. Ovviamente questo percorso è molto lungo e gli effetti si vedono dopo un po' di tempo, mentre con la riassunzione della pillola gli effetti sono quasi immediati, ma se non ti senti serena a prenderla potresti prendere in considerazione un tipo di percorso come questo. Ho letto che anche il magnesio aiuta (sempre dopo qualche mese di assunzione). Anche io ho assunto Yasmine per 8 anni e dolori zero, ora al primo giorno di ciclo faccio fatica pure a stare in piedi, ma ora che ho provato la naturalità del ciclo femminile non tornerei indietro Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 826922

@Rnbdiva: le reazioni del corpo sono soggettive, quindi alcune donne smaltiscono gli effetti della pillola in poco tempo e altre ci mettono di più. Se no sbaglio, però, avevo letto che un arco di tempo di 6-12 mesi è normale. Questo in generale, poi ovviamente non so dirti a cosa sia dovuta la tua situazione specifica.

Per quanto riguarda problemi di pelle grassa e capelli unti chiedo ad entrambe: state provando con prodotti specifici? Se improvvisamente ci si trova un eccesso di sebo è normale che la routine di bellezza va un po' cambiata. Avete chiesto a un dermatologo? Io per ora mi sono affidata alla cosmesi eco-bio e ho notato ottimi miglioramenti. Ho anche modificato l'alimentazione, escludendo o limitando fortemente cioccolato, fritti, grassi e mangiando più verdura e frutta.
Non ho la pelle bella come prima (tra l'altro mai avuta perfetta) ma sono infinitamente felice di riuscire a tenere sotto controllo la situazione, e pazienza per qualche brufoletto Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 826922
Jillian
Jillian

Messaggio Da Jaci Sab Apr 13, 2013 11:11 am

Ciao Jillian, no non ho mai letto i testi che mi indichi, grazie Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 826922

Una cosa pessima che riscontro da una settimana di assunzione della pillola è che ho l'umore sotto i tacchi... sono proprio triste. Sì ok, avrei anche i motivi, ma non è che una settimana fa non li avessi, quelli erano e quelli sono, per cui tutta questa tristezza mi devasta :(

Jaci
Jaci

Messaggio Da Jillian Sab Apr 13, 2013 11:28 am

guarda io fossi in te ci ripenserei intanto che sei ancora in tempo! è bruttissimo stare male 2 giorni di fila, ma pensa a quanti danni ti crea la pillola ogni volta che ne assumi una...secondo me se ti informi bene puoi provare qualche rimedio alternativo per i dolori mestruali...sarà un po' lungo e impegnativo, ma sicuramente la soddisfazione (e il benessere) sarà maggiore Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 412261
Jillian
Jillian

Messaggio Da Jaci Sab Apr 13, 2013 1:47 pm

Jillian, guarda, non riesco a spiegare quanto disagio mi provoca dover essere costretta a placare così i miei dolori... Avevo già provato a suo tempo, prima della pillola, a cambiare farmaci ma niente, ed ero in pieno terrore perchè il dolore andava da 0 a 100 in pochissimo tempo, nemmeno le Ferrari! Era una situazione invalidante! E la settimana scorsa quando mi si sono ripresentati i dolori, le coliche, ho capito che oltre che normalizzarmi a livello fisiologico ormonale stavo tornando anche ai vecchi schemi... sinceramente ho troppa paura di rivivere quell'incubo, non ce la faccio Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 31 12037
Jaci
Jaci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 56 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 43 ... 56  Successivo

- Argomenti simili