Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 32 di 56
Pagina 32 di 56 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 44 ... 56
Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Jaci, forse sono Ot, ma hai provato col tuo medico a indagare sulla causa del dolore? Io non me ne intendo, ma so che ad esempio l'endometriosi porta a dolori mestruali. Con la pillola ricorda curi il sintomo, non la causa. Se il tuo gine non ti ha mai chiesto di approfondire, cambierei medico.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Potresti sempre provare a leggere qualcosa sull'argomento. Il libro citato da Jillian non prende in considerazione i farmaci contro il dolore.
Questi dolori così forti, non saranno un messaggio che il tuo corpo ti manda? Non vorresti scoprire qualcosa in più a riguardo?
Sincro con MissPat
Questi dolori così forti, non saranno un messaggio che il tuo corpo ti manda? Non vorresti scoprire qualcosa in più a riguardo?
Sincro con MissPat
Zara- Numero di messaggi : 3785
Grazie ragazze, ma da tutti i controlli dell'epoca (quando avevo i dolori da suicidio immediato) non risultava nulla. Li ho sempre avuti sin da ragazzina, ma progressivamente si sono fatti più intensi. Mia madre per esempio era come me ma non ne soffrì più dopo avermi partorito. ..
Jaci- Numero di messaggi : 18
scusate, ma anche a voi si è gonfiata un sacco la pancia dopo la sospensione della pillola?
sono sicura che non sia gofiore da intestino intasato....(per la cronaca, smessa la pillola mi si è risvegliato l'intestino!!! evviva!!! ) , ma ho una pancia gonfia, nonstante gli addominali abbastanza tonici...
sono sicura che non sia gofiore da intestino intasato....(per la cronaca, smessa la pillola mi si è risvegliato l'intestino!!! evviva!!! ) , ma ho una pancia gonfia, nonstante gli addominali abbastanza tonici...
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Jillian ha scritto:pandina tu non hai ancora iniziato le misurazioni della temperatura basale? con quelle sapresti esattamente a quale momento del ciclo ti trovi. comunque in linea generale è possibile che il corpo ci metta un po ' di tempo a smaltire gli ormoni e che quindi il ciclo risulti più lungo del solito
Stavo già prendendo le misurazioni con Pearly, ma sinceramente le temperature erano molto altalenanti e non c'era traccia dell'ovulazione (infatti mi sono letta il topic dove si parla di cicli anovulatori).
Comunque finalmente si sono presentate le mestruazioni ! So che vi sembrerò pazza, ma è la prima volta che sono così felice di averle ed è come se fosse la prima volta, dato che non ricordo nulla del pre-pillola/anello! Dopo 10 anni di ormoni mi sono sentita diversa... forse mi sono sentita donna e ho accettato anche tutto quello che ne deriva a livello "fisico"!
Per me è un traguardo molto importante!
pandina- Numero di messaggi : 100
non ci sembri pazza, xchè qui quasi tutte le donne che scrivono hanno avuto un percorso simile al tuo (io per prima).
come hai capito anche tu, arrivare qui, non è solo una scelta contraccettiva, ma proprio un percorso personalissimo col proprio corpo e la propria femminilità! è quindi una cosa molto più importante e intensa di come possa sembrare, ma noi tutte ti capiamo, non preoccuparti!!!
come hai capito anche tu, arrivare qui, non è solo una scelta contraccettiva, ma proprio un percorso personalissimo col proprio corpo e la propria femminilità! è quindi una cosa molto più importante e intensa di come possa sembrare, ma noi tutte ti capiamo, non preoccuparti!!!
bystarlight- Numero di messaggi : 520
Quoto in pieno bystarlight; anche io mi sono sentita tutto un fremito per il mio primo ciclo naturale post pillola!
Creuza de ma- Numero di messaggi : 371
Evviva Pandina!
Concordo con tutte le altre, per tutte noi è stata la stessa emozione, dopo anni di ormoni!
E anche adesso che sono passati i mesi e mi sono abituata al metodo, ogni volta che arrivano le mestruazioni è una bella sensazione (a parte il dolore indicibile) perchè sapevo che mi sarebbero arrivate proprio quel giorno! proprio come con la pillola, ma questa volta in rispetto della propria naturalità.
la consapevolezza di sè dà un potere enorme!
Concordo con tutte le altre, per tutte noi è stata la stessa emozione, dopo anni di ormoni!
E anche adesso che sono passati i mesi e mi sono abituata al metodo, ogni volta che arrivano le mestruazioni è una bella sensazione (a parte il dolore indicibile) perchè sapevo che mi sarebbero arrivate proprio quel giorno! proprio come con la pillola, ma questa volta in rispetto della propria naturalità.
la consapevolezza di sè dà un potere enorme!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Panicqueen ha scritto:Di base no, ma sporadicamente capita che i primi cicli dopo la pillola presentino una fase luteale particolarmente corta (10 giorni o meno), che fortunatamente in qualche caso va ad allungarsi da sola, man mano che si ripristina il corretto feedback ormonale. E' l'unica circostanza in cui una fase luteale corta può guadagnare qualche giorno spontaneamente. Tuttavia la fase luteale può essere semplicemente corta di "costituzione", quindi se dopo la pillola c'è speranza, non è automaticamente detto che si allungherà. Un dato che orienta è "quanto corta" si presenta: più è corta, più è un segnale che andrà verso la normalizzazione spontanea.
Tiro su questo post per fare una considerazione: leggere in rete, senza avere punti di riferimento come questo forum, può essere molto fuorviante. Non parlo solo di siti a caso che chissà cosa affermano e da dove lo prendono, parlo anche di risposte di ginecologi in siti medici.
Nella fattispecie, ho letto risposte di medici che affermano che la fase luteale corta non possa in alcun modo dipendere dalla sospensione della pillola.
Scusate, leggere cose come questa ed altre (che non riporto perchè vado OT, ma potete immaginare. Pillola come risoluzione per molti problemi), mi fa accapponare la pelle!
ladyLisa- Numero di messaggi : 253
Grazie a tutte per il supporto! Sono veramente felice qui mi sento capita.
Però è vero Jillian, non credevo che la conoscenza di me stessa mi avrebbe fatto sentire così bene, anzi pensavo fosse meglio restare nella mia ignoranza e prendere una pillolina che mi dava meno pensieri, e invece è stata proprio lei la causa di tutti i malesseri!
Ladylisa, ti capisco a volte si leggono cose allucinanti!
Però è vero Jillian, non credevo che la conoscenza di me stessa mi avrebbe fatto sentire così bene, anzi pensavo fosse meglio restare nella mia ignoranza e prendere una pillolina che mi dava meno pensieri, e invece è stata proprio lei la causa di tutti i malesseri!
Ladylisa, ti capisco a volte si leggono cose allucinanti!
pandina- Numero di messaggi : 100
Pagina 32 di 56 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 44 ... 56
Argomenti simili
» Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 32 di 56