Il bagnetto ai neonati
+10
Rossana
fatina
lady_chiara
Zara
Eowyn
lumachina
daneb
tomoe
Jillian
Sharon
14 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Il bagnetto ai neonati
Io avevo la onda della ok baby con le barre. Ma la vasca non la usavamo mai....
daneb- Numero di messaggi : 3830
fai conto che si usano comunque solo nei primissimi mesi, io avevo quella ergonomica ma l'ho usata pochissimo, era ingombrante e comunqu e non le lasciavo mai nella vasca tantissimo da neonate, perciò preferivo tenerle io con la mano nella vaschetta del fasciatoio!
quando crescono e stanno seduti via di catino dei panni pratico e veloce, non ha eguali
quando crescono e stanno seduti via di catino dei panni pratico e veloce, non ha eguali
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Io mai avuto nulla. O lavandino del bagno o vasca con me!
nike- Numero di messaggi : 5275
Esiste un modo per far piacere ai bimbi (neonati) il bagnetto? O dipende da bambino a bambino e non ci si può fare nulla? XD qui abbiamo strillato come aquile per 2 minuti di bagnetto, tanto che alla fine l'ho presa su bagnata e ancora prima di avvolgerla nell'asciugamano me la sono portata al petto per tranquillizzarla, bagnandomi tutta la maglietta! XD
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Eowyn non saprei ma cambiano velocemente questi piccoli!!! Fai conto che la prima volta che ho cambiato il pannolino a Chris in ospedale è entrata la capa del nido per sapere cosa stava succedendo tanto che piangeva!!! La stessa cosa si è ripetuta per tutto il primo periodo! L'unico consiglio che ti posso dare è di immergere prima i piedini per farle capire che si sta bagnando e piano piano il resto del corpo.... E se sente te in apprensione si agita più facilmente... Ah ora Chris AMA essere cambiato e lavato!!!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Eowyn anche Anita odia fare il bagnetto e fin dalla prima volta ha pianto a dirotto.
ora dopo quasi due mesi abbiamo scoperto che: le piace molto di più essere bagnata con il doccino; preferisce l'acqua sui 36 gradi e non sui 38. Già con questi due accorgimenti abbiamo ridotto di molto il pianto.
In più fino a ieri usavamo una vaschetta preformata con riduttore neonati e probabilmente era scomoda; ieri siamo passati a vaschetta normalissima tenendola su solo con il braccio e magicamente è stato il primo bagnetto rilassato in due mesi.
Ti suggerisco di provare con calma anche voi qualche modifica per cercare di capire cosa preferisce Viola
ora dopo quasi due mesi abbiamo scoperto che: le piace molto di più essere bagnata con il doccino; preferisce l'acqua sui 36 gradi e non sui 38. Già con questi due accorgimenti abbiamo ridotto di molto il pianto.
In più fino a ieri usavamo una vaschetta preformata con riduttore neonati e probabilmente era scomoda; ieri siamo passati a vaschetta normalissima tenendola su solo con il braccio e magicamente è stato il primo bagnetto rilassato in due mesi.
Ti suggerisco di provare con calma anche voi qualche modifica per cercare di capire cosa preferisce Viola
Jillian- Numero di messaggi : 4598
no non c'è so che non è la risposta che speravi
però posso darti dei suggerimenti, innanzitutto quando strilla non sta soffrendo, il pianto dei neonati non è sempre dolore, può essere semplice fastidio, ma loro sanno solo strillare quindi
quindi prova a capire cosa piace a lei, magari l'acqua più tiepida, la mia seconda ODIA letteralmente l'acqua calda, fosse per lei si laverebbe a 25 gradi...prova qualche canzoncina, qualche carezza e se piange...bè non preoccuparti, crescerà...e poi piangerà perché non vuole più uscire
una cosa è certa, dalle un senso di serenità, anche se strilla tu parlale con voce calma, non farle il bagnetto in frettissima perché se no piange, perché così lei avverte agitazione ed è peggio, deve solo capire che non è pericoloso
però posso darti dei suggerimenti, innanzitutto quando strilla non sta soffrendo, il pianto dei neonati non è sempre dolore, può essere semplice fastidio, ma loro sanno solo strillare quindi
quindi prova a capire cosa piace a lei, magari l'acqua più tiepida, la mia seconda ODIA letteralmente l'acqua calda, fosse per lei si laverebbe a 25 gradi...prova qualche canzoncina, qualche carezza e se piange...bè non preoccuparti, crescerà...e poi piangerà perché non vuole più uscire
una cosa è certa, dalle un senso di serenità, anche se strilla tu parlale con voce calma, non farle il bagnetto in frettissima perché se no piange, perché così lei avverte agitazione ed è peggio, deve solo capire che non è pericoloso
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Ragazze, ho trovato il modo per non farla piangere! :-)
Oggi abbiamo fatto il bagno insieme nella vasca! È stato stupendo, lei ogni tanto si lamentava un po' ma poi capiva che non c'era pericolo!
Le ho lavato pure i capelli, immergendola pian piano finché non era sdraiata con solo la faccia fuori... forse lei odia che le si versi l'acqua in testa, come si fa nella vaschetta!
Mi sa che per un po' faremo sempre così!
Oggi abbiamo fatto il bagno insieme nella vasca! È stato stupendo, lei ogni tanto si lamentava un po' ma poi capiva che non c'era pericolo!
Le ho lavato pure i capelli, immergendola pian piano finché non era sdraiata con solo la faccia fuori... forse lei odia che le si versi l'acqua in testa, come si fa nella vaschetta!
Mi sa che per un po' faremo sempre così!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Io ho sempre fatto così!
nike- Numero di messaggi : 5275
Io oggi ho comprato la tummy tub usando un buono che mi era stato regalato... spero di testarla a breve!
edit: l'ho poi testata con successo! A Marzio è piaciuta moltissimo, anche io ricordo che samu all'inizio non aveva apprezzato molto il bagnetto, mentre marzio si è proprio divertito
edit: l'ho poi testata con successo! A Marzio è piaciuta moltissimo, anche io ricordo che samu all'inizio non aveva apprezzato molto il bagnetto, mentre marzio si è proprio divertito
fatina- Numero di messaggi : 1499
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Mestruazioni nei neonati
» Integratori per neonati
» Il pianto dei neonati
» Reflusso nei neonati
» Viziare i neonati?
» Integratori per neonati
» Il pianto dei neonati
» Reflusso nei neonati
» Viziare i neonati?