I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)
+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 6 di 27
Pagina 6 di 27 • 1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27
Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)
Noi abbiamo avuto dei rapporti a rischio...ma io non so veramente cosa pensare. Nel senso che lo scorso mese ho aspettato le mestruazioni con ansia e quando sono arrivate ho tirato un sospiro di sollievo.
Poi non mi va di pianificare...proprio non mi va....la voglio vivere così.....vorrei lasciarlo capitare.
Oltretutto non sto misurando perchè ho il Lady KO e poi ho proprio il rigetto...ovviamente dopo 7 anni di monitoraggio a naso capisco il mio periodo fertile.
E so anche bene che se non misuro e dovessi restare incinta poi mi dovrò pure prendere quel che viene sulla datazione.
Altro rifiuto è l'acido folico...perchè nella mia testa prendere quotidianamente quella pastiglina significa pianificare e io non voglio pianificare...ma ovviamente sono conscia dell'importanza di quella pastiglina e ogni tanto la prendo.
Non lo so...sono nella fase...sto rischiando ma non ci voglio pensare, sto rischiando ma non lo voglio sapere.....non lo voglio scegliere io....voglio che il destino scelga per me....anche se scegliendo di rischiare ho già scelto....aiuto, che pensieri complicati
Poi non mi va di pianificare...proprio non mi va....la voglio vivere così.....vorrei lasciarlo capitare.
Oltretutto non sto misurando perchè ho il Lady KO e poi ho proprio il rigetto...ovviamente dopo 7 anni di monitoraggio a naso capisco il mio periodo fertile.
E so anche bene che se non misuro e dovessi restare incinta poi mi dovrò pure prendere quel che viene sulla datazione.
Altro rifiuto è l'acido folico...perchè nella mia testa prendere quotidianamente quella pastiglina significa pianificare e io non voglio pianificare...ma ovviamente sono conscia dell'importanza di quella pastiglina e ogni tanto la prendo.
Non lo so...sono nella fase...sto rischiando ma non ci voglio pensare, sto rischiando ma non lo voglio sapere.....non lo voglio scegliere io....voglio che il destino scelga per me....anche se scegliendo di rischiare ho già scelto....aiuto, che pensieri complicati
sea- Numero di messaggi : 5056
Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)
Sea
Io sono cosi' un po' sempre nella vita quindi non posso fare altro che dirti che condivido l'approccio
Io sono cosi' un po' sempre nella vita quindi non posso fare altro che dirti che condivido l'approccio
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Sea ... Come Dip e come maritonzolo condivido anche io l'approccio.... È quello che vorrei provare anche io ma conosciamo così bene il nostro corpo che sembra quasi di prenderci in giro!!!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
sea... mi faccio spazio nella tua confusione e ti abbraccio...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Grazie di cuore
Grande verità
Sharon ha scritto: conosciamo così bene il nostro corpo che sembra quasi di prenderci in giro!!!
Grande verità
sea- Numero di messaggi : 5056
La ricerca della gravidanza (o comunque la decisione di smettere di evitarla) ha dei connotati troppo personali, e se questo è ciò che vi fa stare sereni ben venga sea, non sentirti strana. Un abbraccio comunque vada.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Mi accodo agli abbracci, Sea!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Ragazze... Come sapete io e lovvo abbiamo snesso di usare contraccettivi dal mese scorso... E alterno momenti in cui non vedo l'ora che la cicogna passi da queste parti tanto da rimanere delusa dai servizi di maritonzolo che lo terranno via di casa nuovamente per la mia finestra fertile.... A momenti in cui dico "ma chi me lo fa fare?" In genere il sabato mattina quando magari sono le 10 e siamo nel letto a chiacchierare... Poi mi sento una persona orribile per averlo pensato...
Sharon, ma quale persona orribile, non ci pensare proprio
Io credo che una donna si faccia molte più domande di un uomo quando si inizia la ricerca di un figlio, forse anche perchè, una volta che il test è positivo, un uomo ha 9 mesi per prepararsi a fare il padre, mentre per una donna inizia immediatamente un percorso di cambiamento fisico ed emotivo piuttosto impegnativo...
In più ti sei sposata da pochissimo, ed é giusto che tu sia "gelosa" dei bei momenti che passate da soli, che vi siete conquistati...
Io credo che una donna si faccia molte più domande di un uomo quando si inizia la ricerca di un figlio, forse anche perchè, una volta che il test è positivo, un uomo ha 9 mesi per prepararsi a fare il padre, mentre per una donna inizia immediatamente un percorso di cambiamento fisico ed emotivo piuttosto impegnativo...
In più ti sei sposata da pochissimo, ed é giusto che tu sia "gelosa" dei bei momenti che passate da soli, che vi siete conquistati...
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Grazie Silvia... Il fatto è che è strano, ci sono momenti in cui non ne sento la "necessità" in cui penso che per ora stiamo bene così, momenti in cui penso che non so se sarà facile rinunciare alle cose a cui dovró rinunciare in gravidanza e poi con un bimbetto per casa.... E poi ci sono momenti in cui penso che abbiamo sbagliato ad attendere 6 mesi prima di iniziare a pensarci concretamente, che mi guardo la pancia e mi emoziono a pensare che magari tra qualche mese là dentro ci sarà qualcuno....che guardo lo spazio vuoto nel letto e penso che sarà bellissimo spupazzarci un bimbetto il sabato mattina o la sera raccontargli le favole della buona notte... Insomma passo dall'impazienza al panico!!!!!
Pagina 6 di 27 • 1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27
Argomenti simili
» Club Ricerca di Gravidanza
» Iniziare la ricerca di gravidanza
» Fumo e ricerca di gravidanza
» Iniziare la ricerca di gravidanza
» Fumo e ricerca di gravidanza
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 6 di 27