Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 25 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Lun Set 04, 2017 2:46 pm

Grazie ragazze! Sono giorni strani questi, alterno momenti di pura felicità con momenti di paura, a volte mi dico, ma che sto facendo? Altre ho la netta sensazione di fare la cosa giusta. Ditemi che anche a voi all inizio son venute ste sensazioni! Ad ogni modo stiamo andando avanti coi rapporti liberi...forse mi basterà qualche ciclo di "rodaggio" per rendermi davvero conto che lo stiamo cercando..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Coppoletta Lun Set 04, 2017 7:50 pm

Congratulazioni!!!!!!! Vedrai, tutto normalissimo! E sarà bellissimo I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 677225
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Dom Set 10, 2017 10:01 am

Speriamo sia tutto normale! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 826922 Questo mese l'ovulazione è andata, forse è stata l'altro ieri, ho avuto rialzi graduali....abbiamo avuto un rapporto ieri, non so se possa ancora considerarsi nella finestra fertile....diciamo che come dicevo per questo primo ciclo non sto molto mirando i giorni, anzi spero di avere almeno un paio di mesi di rodaggio prima di avere un positivo... Neutral
Stanotte ho fatto un sogno strano, ho sognato mia madre in travaglio...non mi era mai successo, lei urlava di dolore sdraiata sul mio letto e io dietro di lei che cercavo di tranquillizzarla, non ero preoccupata, consideravo le sue urla un normale sfogo del dolore...
è strano come sogno, considerando che con mia madre ho sempre avuto un rapporto complesso...chissà cosa significa.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da fiordiloto Mar Ott 24, 2017 4:30 pm

Mi affaccio qui con una certa circospezione per chiedere un parere esterno. Il mio compagno mi sta facendo del pressing continuo per allargare la famiglia, e io sono divisa in due.
Da un lato quello che preme di più è la questione dell'età: io ho 38 anni e lui 41, non possiamo aspettare molto e se l'anno prossimo fosse già tardi? so che non me lo perdonerei.
Tuttavia adesso io vedo l'arrivo di un bambino come un evento davvero destabilizzante: ci ho messo un anno e mezzo a capire come rapportarmi con Ilenia e a fare pace con un parte di me, ci abbiamo messo un anno e mezzo a trovare un nuovo equilibrio come coppia e famiglia, e quindi solo da pochi mesi siamo finalmente sereni e in pace tra di noi e io con me stessa. Adesso metto di nuovo tutto in discussione? Senza contare che Ilenia di notte ancora non dorme più di due ore di fila ed è allattata ancora tantissimo.
Insomma, sono tanto confusa. Mi dite la vostra?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Mer Ott 25, 2017 11:19 am

Fiore, che dire… Io credo che il desiderio debba arrivare da dentro come è arrivato quando è stato cercato il primo frugoletto, voluto, cercato, desiderato…
Quando a giugno ho scoperto di essere incinta sono rimasta molto destabilizzata, da una parte la felicità perché comunque io almeno un altro bimbo lo desidero, dall’altra le mille paure, i sensi di colpa verso Chris, la stanchezza fisica che non sapevo se avrei sopportato perché ero messa esattamente come te se non peggio in quanto allattamento e risvegli notturni, Chris era destabilizzato dal trasloco e giustamente aveva bisogno della mamma (leggasi attacca e stacca di giorno e di notte)… Poi le cose sono andate come sono andate e presa dalla frenesia del trasloco, ristrutturazione lavoro ferie ecct ecct ci ho messo un po’ per prendermi il tempo che mi serviva per mandare giù l’accaduto… In questi mesi ho concluso ciò che avevamo in sospeso per la casa, sono riuscita a togliere il seno a Chris senza traumi per nessuno dei due, abbiamo ridotto i risvegli e recuperato energie, con mio marito siamo sempre stati una squadra fantastica dal punto di vista della genitorialità e gestione della casa ma la stanchezza dell’ultimo anno e mezzo si è fatta sentire sulla sfera affettiva e intima e nell’ultimo periodo ci abbiamo e ci stiamo lavorando molto… ma allo stesso tempo il desiderio di un fratellino o sorellina per il mio monello si sta facendo insistente e credo sia il momento giusto… Dici che ci hai messo un anno e mezzo a trovare l’equilibrio, ma ora parti con il vantaggio di sapere cosa significa, di sapere quanto può stravolgere la vita un bambino, di sapere che non è vero che i primi mesi bambini mangiano e dormono, hai già scoperto nuove frontiere della stanchezza fisica e mentale, sensi di colpa di inadeguatezza…. Ma sai che si sopravvive e che con il tempo un equilibrio si trova… ci ho messo tanto anche io a trovare la giusta sintonia tra tutto…
Per il resto credo nessuno possa dirti cosa è giusto o no, 38 anni non mi sembrano tanti e sicuramente non credo che l’anno prossimo possa essere troppo tardi… Credo che le cose cambino in fretta e magari tra qualche mese sentirai nascere questo nuovo desiderio…
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jessica Mer Ott 25, 2017 11:59 am

Ogni famiglia, ogni coppia ha la sua storia. Io credo nelle storie, più che nelle scelte, credo nel fluire dell'intuito e della saggezza interiore come parte di noi che sa prendere il timone della situazione sulle questioni di vita, nel momento giusto e nel modo giusto I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 412261
Poi ci sono anche le considerazioni pratiche, oggettive e soggettive, e a questo titolo quello che mi sento caldamente di consigliare è: intraprendere una nuova gravidanza solo dopo la fine dell'allattamento (e idealmente qualche ciclo di ripristino), perché comporta un aumentato rischio di perdere la gravidanza nel primo trimestre. Si fa fatica a trovare dati ufficiali su questo, ma il meccanismo biologico alla base del ciclo femminile rende intuitivo comprendere perché questo accade. E si trova molta resistenza da parte di coloro che sostengono (giustamente) l'allattamento al seno, ma che a volte, pur di promuoverlo, non ammettono questa possibilità.

A quel punto ci sono due strade: interrompere l'allattamento per cercare una nuova gravidanza o attendere che si sia concluso l'allattamento prima di cercare una nuova gravidanza.
Naturalmente rischio non significa assolutamente certezza, perciò è possibile benissimo portare una gravidanza a termine mentre si allatta, però potendo, è una situazione che non incoraggerei a procurarsi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da fiordiloto Mer Ott 25, 2017 5:02 pm

Grazie mille Sharon, è vero quando dici che adesso sono preparata. Magari il prossimo sarà un bambino che dormirà tutta la notte fin da subito (per compensazione, me lo meriteri  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 936791) ma qualora non lo fosse, so cosa mi aspetta, e questo è senza dubbio un vantaggio grande.

Grazie mille, Panic, per le informazioni tecniche. Non ero assolutamente a conoscenza di ciò di cui parli. Motivo in più per pensarci bene. E speriamo che la mia saggezza interiore faccia il suo lavoro  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 826922  I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Gio Ott 26, 2017 7:47 am

io gli unici bambini che ho avuto in casa sono stati i fligli di mia sorella, belli pacifici, che hanno sempre dormito tutta notte, che piangevano solo se qualcosa non andava... mi sono trovata con Chris che per tre mesi ha pianto ininterrottamente notte e giorno e un po' di senso di inadeguatezza diciamo che mi è venuto!!
Credo prima di intraprendere una nuova avventura si debbano lasciare da parte tutte le aspettative... perchè anche io un bambino che dorme tutta la notte credo di meritarlo ma ahimè so che buon sangue non mente, e sarà il fratello o la sorella di suo fratello I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 654381 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 654381

Tornando in topic... è nata la piccolina a una coppia di nostri amici... Chris è impazzito mi chiede in continuazione di guardare i video di "Apol" (Nicole), e ho notato che anche con la bimba di nostri amici che è poco più piccola di lui ma ancora non cammina e sembra più piccina è tenerissimo, lui che anche all'asilo "si fa rispettare No Twisted Evil " a lei le portava tutti i suoi giochi e la lasciava giocare... ma alla domanda "Chris ma te la vuoi una sorellina piccola come Nicole" "...NNO" "e un fratellino come Jacopo ma piccolo piccolo?" "NNOOOOOO" partiamo benissimo!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Julmax Gio Ago 23, 2018 4:30 pm

È tantissimo che non mi faccio viva, anche se qualche sbirciatina qua e là l'ho data ogni tanto... Non ho il tempo...!
In ogni caso, eccomi qui. Dalla nascita di Elio ero convintissima di non volere altri figli, ogni volta che mi veniva chiesto dicevo "no no, non ce la farei e proprio non mi interessa". Con mio marito si diceva che non ne avremmo voluti altri.
In queste vacanze - due settimane di campeggio in tenda al lago - è scattato qualcosa... Sono in piena baby fever drunken
Ancora non ho avuto il capoparto, sto provando a misurare per monitorare la situazione, ma sarò riuscita 4 volte in un mese hahaha! Però ho come la sensazione che questa improvvisa voglia di avere un altro bimbo, sia correlata al ritorno della mia ciclicità, forse si avvicina il momento; o almeno lo spero! (mai MAI avrei immaginato di rivolere le rosse I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 220582 )
Ne ho parlato con mio marito, e per ora è via libera, anche se non si sa quando ci sarà nuovamente un ovino I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 90539 se dev'essere sarà...
Piccola aggiunta: ancora non avevo ritrovato la libido dal parto (anzi da prima del parto!) è ora tutt'auntratto eccola I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 98660 era la paura di dover affrontare una nuova gravidanza non *ancora* desiderata a bloccarmi anche inconsciamente.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da naturElly Ven Ago 24, 2018 11:20 am

Ciao Julmax, mi sono emozionata nel leggerti. Grazie di questa bella condivisione, è sempre un momento magico quando una famiglia si apre alla vita... I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 582699
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 25 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.