Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimagrimento ingiustificato

+7
Elisina
Jessica
mulan
chiaretta
linda
Onigiriyum
Rossana
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Rossana Gio Giu 26, 2014 12:19 pm

mulan ha scritto:"Esercizio fisico e fitness" ci sono una marea di consigli. Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 13860 

Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 13860  sbircio subito
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina Gio Giu 26, 2014 1:14 pm

Mi associo ai buoni consigli e ti sfato un mito: non è che mangiando schifezze tu , con le tue peculiarità, ingrassi. Anzi. Essendo calorie vuote, prive di nutrienti, nel tuo caso sono deleterie Ross, ti tolgono magari l'appetito , senza darti nessuna sostanza. Stessa cosa che succede ai bambini. Oltre a dare un pessimissimo esempio a loro, ti avveleni tu.
Il tuo indice di massa corporea non è tragico (anzi direi che con 13 chili in più il peso era un po' sopra...) ma immagino tu ti veda "vuota", ahimè dopo i 35 alle magre capita (sic), occorre che tu ti aiuti con alimentazione corretta ed esercizio fisico, in modo da "rimpolpare". Io proverei, usando l'estate come apripista.
Niente di confezionato, niente merendine barrette nutelle e porcherie, solo cibo vero, e in buona quantità. Nuotate e passeggiate . Poco alcol. Un paio di mesi e poi tiri le somme.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da mulan Gio Giu 26, 2014 1:36 pm

Concordo con Elisina, e a tal proposito ti riporto la mia esperienza personale: poco più di 4 anni fa ho passato un periodo di fortissimo stress in cui avevo davvero poco appetito, roba che mi dovevo ricordare di mangiare, e quel poco che buttavo giù erano schifezze (cioccolate calde, patatine, merendine...), perché in questo modo credevo di "compensare" le carenze. Risultato? In un mese passai da 56 kg a 50 kg per 1 metro e 72 di altezza Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 10933 , ed ero vuotissima e flaccidina, mi vedevo proprio brutta. No Ora che ho imparato a mangiare sano riesco a gestire anche questi momenti di stress senza ripercussioni sul mio fisico, sto meglio sotto tutti i punti i punti di vista! Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da Rossana Gio Giu 26, 2014 1:41 pm

Ely concordo, tu mi conosci bene  Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 332790 
sai quanto sregolata sono e quanto io mangi male, e il mio fisico me ne ha già ampiamente lanciato i segni!!!!

ora ho iniziato a mangiare meglio, non ho tolto completamente le schifezze ma ridotte dell'80%!!!
e poi a settembre tiro le somme e vedo, ma un controllino generale mi sento di farlo, giusto per stare tranquilla!

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da betty Gio Giu 26, 2014 3:59 pm

Ad una mia amica capitò una cosa simile alla tua, continuava a mangiare e perdere peso. Lei mangiava normalmente non junk food. Dopo vari esami le diagnosticarono un'allergia al nichel che faceva si che il suo corpo non assorbisse I nutrienti.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694

Messaggio Da mononoke Gio Giu 26, 2014 9:52 pm

Anche io dopo le gravidanze tendo ai dimagramenti lenti ma continui. Come dice Elisina sopra i 35 è proprio brutto da vedere lo svuotamento.
Io esami della tiroide li ho fatti, controlli ne faccio, nell'ultimo mi hanno messo anche la celiachia per scrupolo, ma non penso.
Secondo me è davvero la massa muscolare che quando non riesco a starci dietro (dopo le gravidanze appunto  Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 75035 ) cala.
Purtroppo per me poi recuperare è molto difficile.
Al nichel non ho mai pensato, però un quadro di malassorbimento dovrebbe stare assieme a valori sballati, almeno di certi nutrienti, no?
Per giunta io ad ogni gravidanza mi piglio i miei 15 chili, quindi qualcosa assimilo.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da linda Ven Giu 27, 2014 11:14 am

Quoto Elisina alla grande, si può mangiare tantissimo ma se sono schifezze si rimane sottonutriti, sembrerebbe un paradosso ma non lo è
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Parsley Ven Giu 27, 2014 11:23 am

Era successo anche a me un giugno di tanti anni fa: tanto studio, esami, movimento zero, cibo quello che capitava... mi aspettavo di ingrassare, ma ho perso mi pare sui 3 kg in un mese (però essendo molto giovane non ero diventata secca ma più "soffice" Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 654381 ) mi pesavo, vedevo la bilancia scendere e mi dicevo wow!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da mononoke Ven Giu 27, 2014 5:18 pm

Io decisamente non mangio schifezze  Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 75035 
probabilmente per chi ha metabolismi molto veloci l'esercizio costante serve per tenersi più piene, io purtroppo faccio quel che posso, ma i miei margini di tempo sono penosi.
Oppure c'è dell'altro che però io ormai in anni non ho scoperto.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Elisina Sab Giu 28, 2014 9:11 am

Decisamente poi le gravidanze non aiutano per la tonicità, indipendentemente dal peso che si prende  Dimagrimento ingiustificato - Pagina 2 460372 Mono te mettici in conto anche l'allattamento, anche quello contribuisce all'impennata metabolica (lo vedo su di me!!!)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili