Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimagrimento ingiustificato

+7
Elisina
Jessica
mulan
chiaretta
linda
Onigiriyum
Rossana
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Rossana Gio Giu 26, 2014 8:51 am

tutti mi dicono "beata te" in realtà io non è che sia così contenta!
in 2 anni ho perso circa 13kg senza fare nulla, anzi, mangiando molte più schifezze.

all'inizio ero anche contenta, sono ritornata al peso di prima delle 2 gravidanze, ora però un amico mi ha fatto notare la cosa seriamente, e da allora ci penso...

suggerimenti?

Ora sono a 52/53kg.......dopo agosto se il peso dovesse scendere ancora andrò dal medico.
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Onigiriyum Gio Giu 26, 2014 9:22 am

Mai controllato la tiroide?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Rossana Gio Giu 26, 2014 9:26 am

Onigiriyum ha scritto:Mai controllato la tiroide?

4/5 anni fa feci esami del sangue completi che mi prescrisse la mia ginecologa, altri esami specifici per la tiroide no.
non sono neanche informata su che problemi possa dare un mal funzionamento della tiroide!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da linda Gio Giu 26, 2014 9:31 am

Aggiungo all'osservazione di Oni: fai attività fisica? Perchè anch'io tendo ad essere magra magra di costituzione e non ingrasso con niente. Pero' con lo sport ho preso 5 kg di massa muscolare, ora ho delle spalle e braccia stupende (tendevo ad essere magra proprio sulla parte alta del corpo) e si vede proprio che sono più tonica e meno abbattuta. Mi è cresciuto persino un pochino il seno  Dimagrimento ingiustificato 10933 Per capire se sei davvero sottopeso oltre a consultare il medico servono le misure precise quelle per calcolare l'indice di massa corporea, il peso in assoluto vuol dir poco se non conosci massa magra e grassa  Dimagrimento ingiustificato 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Onigiriyum Gio Giu 26, 2014 9:34 am

Un dimagrimento ingiustificato potrebbe rientrare nell'ipertiroidismo. Fatteli prescrivere, un controllino ogni tanto male non fa.

Magari nel tuo caso è solo la condizione di bi-mamma a contribuire alla tua forma :)
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Rossana Gio Giu 26, 2014 9:38 am

l'anno scorso correvo, 1 volta a settimana niente di che, ma mi aiutava tanto a gestire lo stress.....ora non riesco più per mancanza di tempo  Dimagrimento ingiustificato 905494 

 Dimagrimento ingiustificato 556149  sono alta un mt e una ceppetta.....no non direi che sono sottopeso, 1.61h per 53kg, giusta, è proprio il fatto di perdere senza motivo che mi mette in ansia!

a settembre prevedo checkup che male non fa!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da chiaretta Gio Giu 26, 2014 10:13 am

Rossana, concordo con Oni, controlla la tiroide, hai anche qualche altro sintomo per caso? Tipo: nervosismo, irrequietezza, insonnia, caldo/sudorazione, qualche lieve tremore, diarrea, stanchezza.. prova a pensare se hai notato qualche cambiamento di questo tipo...
Anche io ho perso 5-6 chili nel giro di 4 anni e non me lo spiego in realtà.. vorrei prendere un po' di peso ma più di un chilo sforzandomi a mangiare tanto (tipo fino alla nausea) non riesco, poi comunque mi stanco di sforzarmi e lo perdo subito, qualche consiglio?.. mi sembra di aver perso quella "freschezza" dei 22-23 anni (quel puppy fat praticamente), è successo anche alle mie amiche della mia età, sono tendenzialmente più asciutte e magre rispetto agli anni scorsi, solo che io partivo già da un quasi sottopeso  Dimagrimento ingiustificato 905494  mi piacerebbe prendere sui 3 chiletti almeno...
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da mulan Gio Giu 26, 2014 12:08 pm

Per caso prima facevi sport? Perché è possibile che avendo smesso tu abbia perso massa muscolare. Dimagrimento ingiustificato 294699 

Comunque gli esami per la tiroide falli, almeno per scrupolo, e chiedi al medico se sia il caso di farne anche altri, ma intanto se hai tempo potresti considerare qualche allenamento di tipo anaerobico (non corsa) per tonificare un po' e prendere anche un po' di peso, nel topic "Esercizio fisico e fitness" ci sono una marea di consigli. Dimagrimento ingiustificato 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Jessica Gio Giu 26, 2014 12:13 pm

La cosa più urgente sarebbe escludere il diabete o simili disfunzioni del metabolismo glucidico, e in ogni caso la tiroide.
Un forte dimagrimento non giustificato da dieta o esercizio va sempre indagato con il medico, può nascondere purtroppo anche cose serie.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Rossana Gio Giu 26, 2014 12:19 pm

diabete o simili li escludo, gli esami vanno bene!!
mi hanno solo trovato una leggera anemia e ferro basso, e il flusso troppo abbondante non mi aiuta, in effetti questa cosa inizia a darmi problemi, nel senso che durante le mestruazioni perdo ogni forza.
insonnia e nervosismo da anni, dovuto a stress soprattutto e ai ritmi troppo elevati!

comunque dopo il mare indago, meglio togliermi il pensiero, meglio un controllo di più che in meno!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dimagrimento ingiustificato Empty Re: Dimagrimento ingiustificato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.