Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)
+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 14 di 21
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)
Ma l'inositolo si trova naturalmente anche nei cibi?
Paperoga- Numero di messaggi : 87
E' vitamina B9, quindi sì, ma è impensabile integrare una carenza con i nostri cibi moderni impoveriti. Trovate anche il topic apposito sull'inositolo!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen ha scritto:L'ovaio policistico è strettamente legato al metabolismo glucidico e tiroideo. L'obiettivo è tenere sotto controllo i picchi glicemici con una dieta bilanciata, per questo trovate tutti i consigli nel topic Dieta e fitness.
Spesso la PCOS è accompagnata dal circolo vizioso del sovrappeso, ma ne sono affette anche donne in sottopeso, perché uno squilibrio in qualsiasi direzione del metabolismo degli zuccheri è causa di malfunzionamento ovarico
Dopo aver interrotto l'inositolo, ho provato a sostiture la pasta e il pane "normali" con quelli integrali... ho limitato anche il consumo di bibite zuccherate (tipo cocacola o aranciata). Adesso è da 6 mesi che il ciclo è regolarissimo di 37 giorni! anche la pelle è molto migliorata...
non ne vale la pena di prendere la pillola, non solo per gli effetti collaterali, ma sopratutto perché peggiora l'insulino-resistenza...
Artemis- Numero di messaggi : 47
l'inositolo peggiora l'insulino resistenza?
no no, la pillola! l'inositolo la migliora
Artemis- Numero di messaggi : 47
Ciao a tutte,
sono nuova nuova, appena iscritta e spero che voi possiate aiutarmi a capirci qualcosa! Ho scoperto di avere le ovaie con microcisti un paio di anni fa, dopo aver sospeso la pillola che prendevo da quasi 6 anni.
Ho cicli regolari (30 - 32 giorni) ma da quasi un anno sto cercando senza successo di avere un bambino con il mio compagno. La mia ginecologa 6 mesi fa, con ecografia transvaginale vide che ovulavo nonostante le cisti e mi disse che non sarebbero state un problema per la ricerca della gravidanza... sono stata lunedì da un'altra dottoressa (un po' antipatica ma a quanto pare molto brava) la quale ha rilevato l'assenza di ovulazione (ero al 17 p.m.) confermando la presenza di cisti. Da qualche mese soffro di spotting premestruale che dura anche 2 o 3 giorni a volte, ecco, lei mi ha spiegato che quando ho lo spotting non ovulo.
Vi risulta che lo spotting premestruale possa essere sintomo di mancanza di ovulazione?
Dal prossimo mese inizierò a prendere la tb (non volevo prenderla per non fissarmi troppo su questa desiderata gravidanza) così mi tolgo ogni dubbio
sono nuova nuova, appena iscritta e spero che voi possiate aiutarmi a capirci qualcosa! Ho scoperto di avere le ovaie con microcisti un paio di anni fa, dopo aver sospeso la pillola che prendevo da quasi 6 anni.
Ho cicli regolari (30 - 32 giorni) ma da quasi un anno sto cercando senza successo di avere un bambino con il mio compagno. La mia ginecologa 6 mesi fa, con ecografia transvaginale vide che ovulavo nonostante le cisti e mi disse che non sarebbero state un problema per la ricerca della gravidanza... sono stata lunedì da un'altra dottoressa (un po' antipatica ma a quanto pare molto brava) la quale ha rilevato l'assenza di ovulazione (ero al 17 p.m.) confermando la presenza di cisti. Da qualche mese soffro di spotting premestruale che dura anche 2 o 3 giorni a volte, ecco, lei mi ha spiegato che quando ho lo spotting non ovulo.
Vi risulta che lo spotting premestruale possa essere sintomo di mancanza di ovulazione?
Dal prossimo mese inizierò a prendere la tb (non volevo prenderla per non fissarmi troppo su questa desiderata gravidanza) così mi tolgo ogni dubbio
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Carissima prima di iniziare ad usare il forum dovresti presentarti nella sezione di benvento e scegliere un avatar che sia massimo 100x100 pixel!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Scusate se intervengo prima che donnasummer si sia presentata (donnasummer, presentati in fretta così rispettiamo il regolamento del forum! ) ma sono allibita! che senso ha dire una cosa del genere? cioè, è una ginecologa, non una persona qualunque!
E poi come ti avrebbe rilevato l'assenza di ovulazione?
E poi come ti avrebbe rilevato l'assenza di ovulazione?
Ultima modifica di Eowyn il Gio Lug 05, 2012 1:36 pm - modificato 1 volta.
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Ho pensato la stessa cosa anche io Eowyn! Ma del resto si sa, si ovula al 14 cd e dunque lei al 17 e' stata considerata gia' spacciata!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
Argomenti simili
» PCOS e Inositolo (vitamina B7)
» Sindrome premestruale
» ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...
» Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)
» PCOS e Metformina
» Sindrome premestruale
» ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...
» Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)
» PCOS e Metformina
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 14 di 21